Sezione dedicata alla risoluzione di problematiche relative alle impostazioni e gestione del modello CLOUD-IBOX 2 - 3 series e suoi derivati
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
scusa se lo chiedo, intanto che clone e'?
Marca e modello. ;)
cloud ibox 3.. e clone lo visto dalla scritta della scheda madre.. ma e gia a 751 monta una openpli..ho ceracto di fare la procedura per cloni ma niente da fare..cambiato pendrive ma sepre la stessa cosa..
Ho un cloud ibox 3 sono riuscito a leggere QCKING R1.0 25/04/2014 poi con dcc ho visto che il proc va a 501, monto già una blackhole 2.0.9.1 posso aggiornare a 751 mhz ed aggiornare nuova imagine?
buddino ha scritto:Ho un cloud ibox 3 sono riuscito a leggere QCKING R1.0 25/04/2014 poi con dcc ho visto che il proc va a 501, monto già una blackhole 2.0.9.1 posso aggiornare a 751 mhz ed aggiornare nuova imagine?
Si, basta leggere il primo post. :-D
CloudItaly ha scritto:
buddino ha scritto:Ho un cloud ibox 3 sono riuscito a leggere QCKING R1.0 25/04/2014 poi con dcc ho visto che il proc va a 501, monto già una blackhole 2.0.9.1 posso aggiornare a 751 mhz ed aggiornare nuova imagine?
Si, basta leggere il primo post. :-D
anche a me ha dato problemi rimanendo fisso su boot ho provato con blackhole 2.1.1 ed è ripartito
adesso voglio provare il kernel.bin della 2.1.1 sulla 2.1.2 per vedere che succede

*** Messaggio aggiunto il 21/02/2015, 20:54 ***

ho flashato la blackhole 2.1.2 con kernel.bin della 2.1.1 ed è tutto andato bene il dec funziona.
un solo problema che non so se dipenda dall'imagine ma non riesco a connettere il dec con dcc
Un saluto a tutti ,sono alle prime armi e prima di combinare dei danni volevo alcune info in merito la procedura di aggiornamento del mio modello di Ibox 3
Ho un clone P090 ,letto sulla scheda madre, Ibox 3 combo , 751mhz ma con bootloader 3.60 ,per la precisione e' quello che ha come riferimento questo sito http://vuplushd.net/a/Software/VU__Imag ... OX3_COMBO/
Ho notato che il dec legge i firmware presenti dentro una cartella nominata "cloudsb" e non "cloudix" come la maggioranza dei firmware presenti sul nostro sito
Mi chiedevo se devo aggiornare il kernel come spiegato nel primo post per poi far riconoscere al dec la classica cartella "cloudix" o se devo fare qualche altra procedura per provare i vari backup presenti sul sito
Saluti
darkman287 ha scritto:Un saluto a tutti ,sono alle prime armi e prima di combinare dei danni volevo alcune info in merito la procedura di aggiornamento del mio modello di Ibox 3
Ho un clone P090 ,letto sulla scheda madre, Ibox 3 combo , 751mhz ma con bootloader 3.60 ,per la precisione e' quello che ha come riferimento questo sito http://vuplushd.net/a/Software/VU__Imag ... OX3_COMBO/
Ho notato che il dec legge i firmware presenti dentro una cartella nominata "cloudsb" e non "cloudix" come la maggioranza dei firmware presenti sul nostro sito
Mi chiedevo se devo aggiornare il kernel come spiegato nel primo post per poi far riconoscere al dec la classica cartella "cloudix" o se devo fare qualche altra procedura per provare i vari backup presenti sul sito
Saluti
Sarai alle prime armi ma ahimé noi dello staff non possediamo il P090 come decoder. Così come tutti gli esemplari cloni.
Ti dico che forse la procedura di sostituire il kernel.bin si potrebbe ovviare.
Forse basterebbe rinominare la cartella da CLOUDIX a CLOUDSB ed il flash partirebbe tranquillamente.

Ora sicuramente tu dovrai aggiornare, se non l'hai già fatto, il kernel da 3.6 a 3.12.1. In quel caso il file è corretto (cloudix). La cosa un po' si complica con le immagini successive. Secondo me se ti interessasse qualche backup di MANUTEK, prova il flash diretto della cloudix, se non parte, rinomina in cloudsb.

Ti inviterei dopo a postare una tua considerazione perché se non erro il box si comporterebbe diversamente (dal QCINKG al P090)
CloudItaly ha scritto:
Sarai alle prime armi ma ahimé noi dello staff non possediamo il P090 come decoder. Così come tutti gli esemplari cloni.
Ti dico che forse la procedura di sostituire il kernel.bin si potrebbe ovviare.
Forse basterebbe rinominare la cartella da CLOUDIX a CLOUDSB ed il flash partirebbe tranquillamente.

Ora sicuramente tu dovrai aggiornare, se non l'hai già fatto, il kernel da 3.6 a 3.12.1. In quel caso il file è corretto (cloudix). La cosa un po' si complica con le immagini successive. Secondo me se ti interessasse qualche backup di MANUTEK, prova il flash diretto della cloudix, se non parte, rinomina in cloudsb.

Ti inviterei dopo a postare una tua considerazione perché se non erro il box si comporterebbe diversamente (dal QCINKG al P090)
Grazie per la risposta ,ho provato a caricare dei backup trovati sul sito ma purtroppo mantenendo la cartella CLOUDIX non parte il boot ,ho provato a cambiare il nome in CLOUDSB e la procedura di aggiornamento parte ,carica il tutto ma al momento di avviarsi arriva alla prima schermata e poi lo schermo viene fuori tutto a righe orizzontali colorate e si blocca il dec
L'unica immagine che mi funziona cambiando il nome della cartella in CLOUDSB e' quella di **not-mention** la versione 6 ,ma dei backup presenti nel sito nessuno funziona
Non ho ancora provato a caricare il kernel 3.12.1 presente al primo post , download/file.php?mode=view&id=904 ma credo che non parta l'aggiornamento per la presenza della cartella denominata CLOUDIX
Se rinomino la cartella dell'aggiornamento del kernel in CLOUDSB c'e' il pericolo di brikkare il dec?
Grazie a tutti magari c'e' un utente del forum che ha avuto il mio stesso problema con questo clone e ha una procedura che possa aiutarmi a risolvere questo problema
CloudItaly ha scritto: Se non vanno gli ultimi backup è perché essi sono col kernel 3.12.1 quindi se prima non avrai aggiornato il decoder, non ti funzioneranno.
Prova a fare questo: viewtopic.php?f=89&t=12751
Ho fatto delle prove ho caricato questo firmware e funziona **not-mention**-7.0.160-cloudibox3_20141231_usb
Ho provato a questo punto a inviare i comandi che mi hai detto con telnet ed e' cosi
root@cloudibox3:~# cat /proc/mtd
dev: size erasesize name
mtd0: 1f900000 00020000 "rootfs"
mtd1: 20000000 00020000 "entire_device"
mtd2: 00600000 00020000 "kernel"
mtd3: 00080000 00010000 "cfe"
mtd4: 00200000 00010000 "splash"
mtd5: 00080000 00010000 "macadr"
mtd6: 00080000 00010000 "nvram"
mtd7: 00040000 00010000 "bootconfig"
mtd8: 00040000 00010000 "facconfig"
Come posso procedere per riuscire a installare i backup presenti sul sito?
Grazie e scusatemi le molteplici domande
In realtà tu hai già l'ultimo bootloader con kernel 3.12.1

Una incompatibilità dei backup venne già trovata tempo fa, ecco perché venne reso disponibile un backup manutek per p090power. Potresti però fare una prova.
1) Verifica la cartella della **not-mention** se cloudix o cloudsb.
2) Rinomina eventualmente quella del backup manutek e sostituisci il kernel.bin della **not-mention** con quello del backup manutek
Fatto ciò, prova il flash e vedi cosa accade. Fa sapere.
CloudItaly ha scritto:In realtà tu hai già l'ultimo bootloader con kernel 3.12.1

Una incompatibilità dei backup venne già trovata tempo fa, ecco perché venne reso disponibile un backup manutek per p090power. Potresti però fare una prova.
1) Verifica la cartella della **not-mention** se cloudix o cloudsb.
2) Rinomina eventualmente quella del backup manutek e sostituisci il kernel.bin della **not-mention** con quello del backup manutek
Fatto ciò, prova il flash e vedi cosa accade. Fa sapere.
Premetto che mi sembra strano che abbia kernel 3.12.1 ,ricordo che ho guardato nelle info appena arrivato ed era se non ricordo male il kernel 3.6 ,e' possibile che legga il kernel dell'immagine caricata ma non quello reale del dec?
1)La cartella **not-mention** e' CLOUDIX io l'ho rinominata in CLOUDSB ed ha funzionato
2)Ho provato la procedura che mi hai indicato ma niente da fare solo schermata iniziale e schermata a righe orizzontali fermo al boot
A questo punto ho fatto una prova ho preso questo firmware http://sat.technology/cloud-ibox3/cloud ... 14767.html ho cambiato nome alla cartella chiamandola CLOUDSB ,ho messo il kernel di questa versione http://www.vuplushd.net/a/Software/VU__ ... 3/145.html dal sito di riferimento del mio decoder e per magia funziona
Non ho provato ancora con altri bck presenti sul sito ma e' gia' qualcosa faro' altre prove
Solo una info come posso installare i moduli non presenti tra i plugin di questa versione TSPANEL e LIVE FOOTBALL su questo firmware?
Grazie per la pasienza
ciao a tutti
ibox3 clone QCKING R1.0
seguito alla lettera la guida
il cpu era 500 mhz
inserito speedlx sul display visualizzato done
scaricato backup di nemoryx openatv
sostituito kernel bil
inserito pennetta ha fatto flash
uscito done
ma adesso decoder si ferma su boot e schermo nero
come mai?
qualcuno puo aiutarmi perfavore grazie :-/
Ho provato con tutti i backup con o senza cambio kernel.
Rimane sempre su boot
Poi ho preso kernel da openatv x cloni ed ho messo in backup immagine e partita x due minuti poi schermo nero con decoder bloccato.
Allora ho preso openatv x cloni ho rinominato la cartella in cloudix finalmente è partitoooooo :-D
Domani mattina finisco isetting ed altro...
In quale sezione trovo autosetting di ManuTEK?
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 7

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]