Sezione dedicata ai decoder AMIKO VIPER 4K
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
...non ho notato nessun problema audio ... il decoder lo solo preparato per un amico , tempo un paio d'ore un po di zapping , nessun problema !
Ho caricato l'immagine nuova partendo da quella già caricata che era una OpenATV 6.4 .
Scaricata ultima Pure2 per questo decoder , copiata su una penna USB formattata in Fat32 ; "SENZA ESTRARRE" ...lasciatela cosi come lo scaricate in formatto .zip .
Inserita la penna USB alla porta posteriore ;
Tasto blue del telecomando -->> aggiornamento software --->> flash online , il decoder va a trovare il file caricato prima nell'USB escono vari opzione , ho scelto di installare
in flash un immagine nuova , partita l'installazione , alla fine ho riavviato ed ho trovato l'immagine nuova in flash .
Ciao !
-----------------------
Grazie. Questa procedura è stata davvero utile, mi ha fatto flashare il nuovo firmware eliminando i problemi AC3 dell'audio che il firmware precedente mostrava degli errori :party:
Buongiorno torno sull'argomento per segnalare, come hanno fatto già in tanti, che non si riesce a far ripartire questo decoder con nessuna immagine pur seguendo tutte le procedure fin qui elencate. Io mi riferisco ad un decoder che per qualsiasi motivo si è imballato o per il caricamento di una immagine sbagliata o altro. E' come se non leggesse dalle porte usb nessuna informazione. Posso mettere anche una chiavetta usb vuota ed il decoder si comporta alla stessa maniera: va in upd ma poi presenta sempre la schermata iniziale di una immagine che poi non va a buon fine.
procedura di flash per immagine Viper 4k Per il box che non ha il tasto di accensione sul retro né il tasto Standby davanti


- decomprimere l'archivio nella cartella / (root) di una pendrive USB formattata (formattazione lenta) in FAT32

- rinominare la cartella "noforce" in "force" e dare Invio (se c'è... altrimenti saltare il passaggio)

- estrarre correttamente la chiavetta USB dal PC comando Espelli, attendere il messaggio "rimozione sicura"

- spegnere il Viper togliendo il cavo di alimentazione

- inserire la chiavetta USB nel Viper

- accendere e premere immediatamente il pulsante " Standby " da telecomando

Oppure:

- premere più volte il tasto verde del telecomando, fino a quando sul display del decoder compare la scritta
" UPDATE "

- attendere di vedere il messaggio "Fatto/done"

- spegnere il Viper estraendo il cavo di alimentazione e rimuovere la chiavetta USB

- avviare il Viper

- configurare

Provare...provare... provare... :party:
Non fate confusione tra amiko viper 4k vs viper4kv20 , non sono per nulla la stessa cosa >

Volevo dirvi che di immagini non ci siano tante ( non so se per il momento ) io ci ho messo sopra una pure2 , la proceduro lo scritto qualche post sopra su questo thread partendo da un immagine openatv attiva .
Si fa un po di confusione tra viper 4k e questo decoder : questo e' un viper4kv20 ,non ci sono immagini recovery e questo e' un grandissimo problema .Ho scaricato sia openatv e pure2 ma al interno non c'e' il file noforce o force , non so se si puo' aggiungere partendo da un file gia' pronta da un altra immagine ,aggiungendo al interno della cartella /amiko/u57 .
@teuta Ciao , questo piccolo tutorial è stato "testato" da miei amici a cui ho chiesto consigli per cercare di darvi un piccolo aiuto, e mi hanno assicurato che il decoder a disposizione è appunto un viper4kv20, immagine flash PurE2 v. 6.5. per quanto riguarda il file recovery, ti sbagli, non hai "cercato" bene

Immagine

devo attenermi al regolamento quindi non posso fornire links esterni, ma è solo per informarti che esiste ;-)

:party:

Ha scritto dopo 20 minuti 2 secondi:
@Dolce Sugar rispondo anche per te ;-)
Tu dici che esiste una immagine Pure di recovery? Parliamo amiko viper4k v20!!!

Provo a cercare immagine Pure di recovery....ma se vuoi ti mando a mie spese il decoder in questione.
Diverso è il discorso se, su questo decoder, è già istallata una immagine funzionante e lo voglio cambiare.

Trattasi , nel mio caso, di un decoder a cui hanno provato ad istallare una immagine forse non adatta ed ora non va più nemmeno a calci ;-)
come dicevo : no fare confusione tra viper 4k e viper4kv20 ...
dolce Sugar ma per curiosita' : il decoder va in boot ? che fa ? ...dove si blocca ?
@Dolce Sugar Non è che lo dico io, lo dicono i fatti, non mi sto inventando nulla ;-)
Immagine

Ti capisco e mi dispiace, perchè anche a me succede che quando non c'è modo di far funzionare qualcosa, ci divento matto e come diciamo noi de Roma "è na questione de tigna"

però ci sono, il recovery come puoi vedere funziona per tutti i modelli elencati :party:
teuta ha scritto: 3 anni come dicevo : no fare confusione tra viper 4k e viper4kv20 ...
Ti posso assicurare che qui in casa nostra non facciamo nessuna confusione...vai tranquillo.
Bluefog ha scritto: 3 anni @Dolce Sugar Non è che lo dico io, lo dicono i fatti, non mi sto inventando nulla ;-)
Immagine

Ti capisco e mi dispiace, perchè anche a me succede che quando non c'è modo di far funzionare qualcosa, ci divento matto e come diciamo noi de Roma "è na questione de tigna"

però ci sono, il recovery come puoi vedere funziona per tutti i modelli elencati :party:
Che faccio lo butto io o lo vuoi buttare tu ahahaha

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]