Sezione dedicata ai decoder GigaBlue UHD TRIO 4K
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao,
vorrei creare il multiroom tra i miei 2 gigablue, uno trio 4k e l altro se plus.
qualcuno di voi l ha fatto? magari se riusciamo poi elaboro una guida per tutti, visto che manca :)
io ho letto dei plugin, ma volevo capire se si può fare anche semplicemente attraverso il gestore della rete (samba?)
non riesco a trovare molte cose sul web, molte delle quali tra l altro in tedesco quindi ho molta confusione.
no, credo proprio di non essere fuori regolamento. Si tratta solo di "condivisione" del segnale sat. Quindi portare i canali sat in un altra stanza che è sprovvista di cavo.
é una funzionalità base dei gigablue e penso anche di altri decoder.
In ogni caso allego il manuale così da farvi capire di cosa sto parlando nello specifico
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
ok perfetto per cui si tratta di "transconding" creare quindi uno streaming dei canali fra decoder e decoder, si certamente è una funzione contemplata.
Tempo mi interessai a questo >> http://www.enigma-tv.com/ che risultava essere una ottima soluzione in questo ambito.
ho istallato il plugin Enigma tv streamer come suggerito. Però non riesco probabilmente sbaglio io a configurarlo.
Mi chiede domain=e io ho inserito l'ip rete del decoder principale.
Password ho lasciato vuoto, perchè la rete non è protetta, oppure devo mettere la password per entrare in telnet?
porta web, porta st ho lasciato i valori standar
la password per entrare nel decoder c'è. ho la wi fi libera però. purtroppo ci sono solo i video dimostrativi per quanto riguarda i setting con windows o su cellulari. quello relativo ad enigma 2 non c' è. quindi non non so bene che valore mettere :/
Se con il software viene complicato potresti pensare a creare un m3u dei links canali generati dal decoder di lancio da visionare nel decoder ricevente.
ho letto che va bene anche il plugin enigma2-plugin-extensions-remotechannelstreamconverter, però non riesco ad istallarlo sui miei decoder, qualcuno di voi per caso l ha provato?
@luc93 non lo conosco a dire il vero ma credo realizzi quello che ti dicevo prima. Io cmq cercherei di impostare al meglio quel software di prima enigma TV perchè è quello che ti consente al meglio di creare lo streaming TV m3u per poi lanciarlo sugli altri device.
ti allego la foto, purtoppo ripeto non c' è una guida da seguire, quindi ho provato ad insirire nel domain l indirizzo ip del decoder principale, però non so se ho fatto bene, nè se altre voci poi devono restare così
@luc93
L'invio dei files immagini è da fare tramite servizio "IMGur"in questo modo
Spoiler
Dal quick reply
Immagine
una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.
non da "invio allegati" quello serve per file zip & rar esclusivamente.

Fai una cosa @luc93 inizia a settare il tutto per PC prova a stremmare da decoder a pc , perchè devi settare il pc con questa applicazione se non ricordo male. Assicurati che tutte le porte richiesta siano aperte sul router. Oppure dovresti vedere se fra i plugin della image in uso riesci a trovare il plugin E2 transcoding per generare lo stream dei canali.
In ogni caso è una configurazione complicata e ci devi lavorare su per ottenere quello che vuoi non è così semplice come sembrerebbe.

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]