Sezione dedicata ai decoder Zgemma H9S (DVB-S2) H9T (DVB-T2) H9.2H H9 combo 4K
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti,
ho appena acquistato lo ZGemma H9 Combo ed alla prima accensione mi sono già fermato.
Sul display compare la scritta boot con led rosso e sulla TV vedo il logo Open ATV.
Poi sempre con scritta boot ma con led verde sulla TV tutto nero.
Poi torna con led rosso e logo e continua a ciclare all'infinito tra questi due stati.
Ho collegato oltre ovviamente al cavo HDMI ed all'alimentazione il solo cavo LAN.
Cosa dovrei fare ora?
Vi ringrazio in anticipo per i consigli.
Speravo almeno si accendesse prima di flashare o fare alcunché...
Comunque ho messo lo zip "openatv-6.4-zgemmah9combo-20201020_recovery_emmc.zip" nella chiavetta ed inserita nell'H9.
Quando lo accendo però sembra che premere il tasto power (o tenere premuto) sul telecomando non faccia alcun effetto, il led della chiavetta si accende ma sul display compare boot e tutto procede come prima.
Ho già letto un po' di thread ed ho formattato la chiavetta in Fat32 (modo completo con unità di allocazione predefinita).
Ora sono al lavoro ed ho recuperato altre chiavette. Più tardi faccio altre prove...
Mentre provavo con le varie usb senza sortire alcun effetto ha deciso di avviarsi normalmente...
Ha fatto il ciclo di avviamento con la percentuale sul display e poi è comparso il menu principale di OpenATV 6.2.
Ho fatto ricerca canali e tutto sembra funzionare.
Domani o nei prossimi giorni provo a flashare openesi e/o OpenATV6.4 e vediamo se riesco.
Ho cercato da standby/riavvio il selettore di immagini ma non l'ho trovato. E' perché c'è installata una sola immagine o va fatta qualche impostazione particolare?
Ciao e grazie
Ho installato con successo OpenATV6.4 e OpenESI con i rispettivi ipk. Grazie per l'aiuto.
Per ora tutto ok, devo solo prendere la mano con le svariate impostazioni, comunque mi si è aperto un mondo nuovo!
sprearic ha scritto: 3 anni

Ho installato con successo OpenATV6.4 e OpenESI con i rispettivi ipk. Grazie per l'aiuto.
Per ora tutto ok, devo solo prendere la mano con le svariate impostazioni, comunque mi si è aperto un mondo nuovo!

Ciao, siccome ho un problema con il flash che non parte ed ho provato già due chiavette (formattate in tutte le salse), tu come hai risolto, che chiavetta hai utilizzato per far partire, appunto, il flash? Grazie
Ho scaricato diverse versioni e ho letto la guida per il flash, la conosco a memoria la procedura ma ho qualche dubbio. Quanto scritto viewtopic.php?f=279&t=48896 va bene? Perchè nella descrizione tra parentesi c'è scritto (NO RECOVERY) per il dowload è consigliata, invece, la versione Recovery.
Al momento ho scaricato la versione postata qui [PCKGsettings] ZGEMMA H9series (UHD-4K) Nemoxyz OpenATV 7.x (7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.1 ma se faccio partire direttamente questo flash non manco il passaggio della Recovery? Non comprendo la differenza e scusami se la domanda magari è banale.
@Totonno77 refuso , errore di battitura. la recovery serve per ripristinare il decoder e formattarlo completamente. Poi ci puoi mettere qls image tu voglia.
Se il decoder gli serve la recovery la fai altrimenti vai diretto con la image base + package ( attenzione che quella che hai scaricato è un package settings no un sistema operativo! leggi attentamente cosa ci sta scritto nelle descrizioni ed istruzioni. )
@Nemoxyz, -Grazie. Nella lettura del post è riportato il collegamento a LINK IMAGE BASE : LINK-openATV64-images-download ( selezionate il modello e l'ultima versione stabile ATV 6.4 ) e rispiega di nuovo come far avviare il flash. Credo di non sbagliare. Comunque, eventualmente sono fornito anche di ricovery.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]