Sezione dedicata ai decoder Zgemma H9S (DVB-S2) H9T (DVB-T2) H9.2H H9 combo 4K
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
GUIDA PER FLASHARE ZGEMMA H9 series

La guida si rivolge alla procedura di flash dei seguenti modelli ZGEMMA H9 ( no COMBO )

Zgemma H9.2S UHD 4K / Zgemma H9.2H UHD 4K / Zgemma H9S UHD 4K / Zgemma H9T UHD 4K.


MODELLI ZGEMMA H9 series >> LINKs Zgemma H9series

1) chiavetta USB formattata FAT32

2) invia la cartella h9 e 2 file (bootargs.bin e fastboot.bin) alla memoria USB tramite PC ed estrai correttamente la penna dalla porta usb usando la rimozione.

3) Spegni Zgemma H9 sul retro, usando il pulsante di accensione bianco.

4) Inserisci la chiavetta USB nella porta USB posteriore del tuo H9

5) Tieni premuto il piccolo pulsante RESET nero sul retro

6) Premi il pulsante bianco POWER, mentre tieni premuto il pulsante RESET

lascia andare il pulsante RESET quando vedi il LED lampeggiare (cambia colore tra bianco e rosso),

Aspetta il tempo necessario al Flashing.

Saluti SAT.technology GUIDE
Salve, ho uno zgemma h9.2h sto provando a flesharlo nel modo descritto ma il risultato e' sempre negativo cioe' tenendo premuto il tasto reset ma mi rimane sempre bianco il led avanti, ho cambiato pennetta cambiato immagine , provate tt ma il risultato sempre uguale. Chi mi da qualche soluzione diversa
Ciao, semplicente usi una pendrive USB o troppo grande o scadente. Ti consiglio quando fai il FLASH di usare pendrive di capienza ridotta, MAX 4gb e formattarla in fat 32.
Anche io ho avuto problemi usando una chiavetta USB da 32 GB , non riuscivo a flashare , ho usato una più piccola da 4 GB ed ho risolto .
salve a tutti un info. ho zgemma h9 installo openpli7 ma nn funziona in wifi. qualcuno mi sa dire cosa posso fare o debbo usare per forza openatv che è di serie? grz
@mauro pico ti consiglio openesi9 per gli zgemma. Ad ogni modo che modello di h9?? Wifi integrato o wifi usb esterno?? La rt5370 si autoinstalla. Da menu impostazioni rete la attivi la wlan. Saluti.
Grazie @Nemoxyz .
Mi spiace, ma sono ancora qui a romperti le scatole....
Volendo installare la tua configurazione (con quella standard, tra gli altri problemi che ho, non mi funziona l'audio delle trasmissioni HD), ho provato ad aggiornare il mio OpenATV 6.2 a 6.3.
Ho trovato che potevo farlo con una opzione interna al sistema, ma va in errore. Ti accludo gli screenshot. Ho provato anche con i finali da 01 a 06, ma l'esito è sempre lo stesso.

Ho anche scaricato il file zippato e l'ho caricato su di una chiavetta sia in formato zip che estratto: quando tento di installarlo da "Local" mi dice che sulla chiavetta non c'è sw installabile. Eppure la vede, dal momento che sulla stessa chiavetta vi ho fatto il backup per prova.

A questo punto mi sono arreso.
Cosa mi consigli di fare?
Grazie
Alessandro

Ha scritto dopo 7 minuti 38 secondi:
Screenshot errori
Immagine
@toolnews due premesse... la prima che non rompi le scatole!! siamo qui per qst e la second ogni argomento ha il suo topic solitamente!!
Avevi scritto sotto quello di prima... ti ho spostato qui dove potrai leggere come si flasha un decoder H9 series , la pennetta deve essere FAT32 formattata in modo completo preferibilmente non di grande dimensione !! Di solito si usa il file zip senza scompattarlo. Per l'invio delle images si usa la "shell" invio immagine come per la prima foto e non allegati come hai fatto per gli altri 3 !! ;-)

L'invio dei files immagini è preferibile farlo tramite servizio "IMGur"in questo modo
Spoiler
Dal quick reply
Immagine
una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.
Fantastico, grazie. Ci sono riuscito.
Ho dovuto cambiare 3 chiavette, tutte da 4 gb, formattate ex novo, ma alla fine la terza ha funzionato.
Ora va anche l'audio delle trasmissioni in HD.
L'unica cosa che mi resta da fare è capire come avere i canali del digitale terrestre numerati da 1 in poi, seguendo la codifica ufficiale, ma ci riuscirò...
Grazie ancora per l'eccellente supporto
Alessandro
@toolnews ottimo primo step completato!!
Se utilizzi isettingE2 avrai la lista costantemente aggiornata tramite nostro setting.

IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI ( di base sui nostri backups impostato su DUAL Hotbird 13°+ ASTRA 19.2° + DTT NAZIONALE ITALIA)

- Verificare a priori che non ci siano aggiornamenti del plugin su apposita scelta.

1) Premere TASTO VERDE ( lista plugins )
- scegliete iSettingE2
- SCEGLIETE IMPIANTO ( mono / dual / trial ) + LOCALITA' DTT ( entra in lista settings )
- oppure solo Manutek only DTT ( per avere solo DTT compreso di database SAT )
2) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
3) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali!!

Immagine

Utilizzando l'opzione numerarazione canali "alternativa" da menu impostazioni avrai la numerazione a partire da nr1 per ogni categoria bouquet, se vuoi la numerazione ufficiale LCN devi effetturare scansione LCN e lasciare quella con opzioni avanzato di isettingE2 ma onestamente non te la consiglio. Il nostro setting è opportunamente ordinato.
Ad ogni modo se continuiamo su questa discussione è il caso di farla altrove ( per esempio sotto il topci di discussione del backup image scelto) perchè qui si parla di altro.
Saluti.
salve ragazzi,
sono disperato. prima riuscivo a flashare senza problemi questi zgemma h9.2h con la ormai nota procedura, ora non ci riesco più in nessuno modo...vi prego aiutatemi, magari consigliandomi qualche modello preciso di pennetta o in qualche altro modo...grazie!
Prima utilizzavo una kingston da 8gb, ma ora non ne vuole più sapere, ma il fatto è che solo con questo modello di decoder ho questo problema. Comunque ne proverò altre..grazie

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]