Sezione dedicata ai decoder Zgemma H9S (DVB-S2) H9T (DVB-T2) H9.2H H9 combo 4K
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buonasera,
come mai non c'è la possibilità di scaricare so***m? potete postarmi il file ipk qui, oppure mi dite come fare per installarla?
Grazie.
ragazzi scusate siccome aprendo il link di openat 6.3 si apre il download della 6.4... sono compatibili questa img ed il pacchetto ? oppure sapreste indicarmi il link corretto della 6.3?
grazie mille

Ha scritto dopo 1 minuto 3 secondi:
per zgemma h9.2h ... vorrei resettarlo perchè va a scatti mentre vedo ip, mentre con octagon non ho problema sulla stessa linea internet quindi suppongo sia un problema di decoder
@darius3 fondamentalmente è compatibile ma avresti bootlogo creato per ATV 6.3 , ad ogni modo presto farò le nuove release per ATV 6.4 mi serve un po di tempo per concludere altre lavorazioni. Saluti.
Ciao, volevo per favore dei chiarimenti in quanto oggi mi è arrivato li dec ZGemma H9 Combo e tu mi hai consigliato come prima operazione da fare è di installare Nemoxyz-SATtekPCKGskin-openATV63-CBCg-Interstellar-ZGEMMA-H9series_09-11-2019, ho scaricato il file zippato e guardando la guida dice di decomprimere il file zip e all'interno dovrei trovare i seguenti file "h9 + bootargs.bin + fastboot.bin", ma invece all'interno del file zip c'è solamente un file "SATtekPCKGskin-openATV63-CBCg-Interstellar-ZGEMMA-H9series_09-11-2019.ipk" . cosa devo fare?. Scusami per il disturbo ma non so che fare. Grazie
@Plutone72 avevi scritto sotto la guida flash cosa ci entrava ??? parli di package settings ATV devi scrivere sotto il topic ufficiale , questo dove ti ho spostato, prestiamo attenzione please!! ( se hai scaricato hai visto pure il bottone "topic ufficiale" )
No hai letto male la guida , rileggila....il file che prendi qui da noi è un RAR ( non zip....questo già dovrebbe farti accendere la lucina ) lo zip lo prendi da link image base.
Il nostro RAR è solo un pacchetto IPK da installare dopo aver installato la image base secondo le istruzioni scritte. Leggi meglio e leggio con calma e vedrai che viene tutto facile.
In fondo alla prima pagina di ogni topic ufficiale ci sono le descrizioni e procedure passo passo se non leggete attentamente vi trovate male poi.
scusami per aver scritto nel posto errato, ho visto nel tuo ultimo messaggio che mi avevi mandato un'icona in basso a dx rispondi quotando e penavo che fosse il modo corretto per inviarti un messaggio. Ritornando al dec , hai ragione non è un file zip ma rar . Quindi prima di installare il file ipk mi conviene installare una immagine base??. e se è così mi puoi consigliare quale?. Grazie
No figurati non c'è da scusarsi ma solo da usare il sito meglio ;-) ! lo dico per voi utenti che potreste così trarne maggiore vantaggio!!

@Plutone72 perdonami non hai capito nulla !! image base + IPK package settings vanno di pari passo !!
Non è che prendi una image base e poi ci metti un qualsiasi IPK !!! Ma perchè non devi leggere la prima pagina per bene non me lo spiego....c'è scritto tutto !!
Leggi per bene e poi mi rispondi e mi dici cosa non hai capito!!! Vediamo se così ti viene meglio.
viewtopic.php?f=279&t=44172

NB: peraltro attendi qualche minuto che sto facendo aggiornamento a ATV 6.4 !! per cui aspetta che metti il nuovo!!
Buondì. Sono appena riuscito a far funzionare il mio nuovo decoder H9.2 con OpenATV6.3 e il download che ho fatto da qui, che già mi arriva il nuovo aggiornamento.
Bene. Grazie.
Ho tuttavia alcune domande:
1. Val la pena di effettuare l'aggiornamento?
2. Devo procedere in modo distinto come alla prima installazione, ovvero aggiornare prima OpenATV da 6.3 a 6.4 e poi copiare la nuova immagine?
3. Esiste una procedura di semplice aggiornamento o si procede con la sostituzione della vecchia installazione?
Naturalmente, prima di procedere devo fare il backup, o l'aggiornamento è "indolore" e senza rischi?
Grazie ancora
Alessandro
@toolnews salve!! spostato sotto il topic ufficiale dove parliamo dei backup e package settings openATV per Zgemma H9 , non scrivere esternamente non serve!! diluisce l'argomento e fa confusione, il sito è organizzato per argomenti sfruttiamoli !!
DEtto questo il package settings openaTV 6.3 scaricato da te era di novermbre o dicembre 2019...siamo a marzo 2020 ci stava tutto un aggiornamento non fosse altro che la openATV 6.4 è divenuta stable release current. La mia politica adottata su openATV è quella di aggiornare solo su stable release. Per cui :
1. si vale la pena ma non è di vitale necessità
2. devi procedere come da descrizione !! installi ATV 6.4 e poi package settings
3. non esiste altra procedura se non quella descritta in prima pagina.
4. fare un backup serve solamente se hai impostazioni particolari che vuoi riavere caso mai dovessi tornare ad ATV 6.3 diversamente è indolore come quella che hai fatto per 6.3 così sarà per 6.4
Saluti.
ciao a tutti allora o sono io che sono impedito o la guida non spiega bene, ho installato l'immagine base openatv poi con filezilla messo il file ipk in /var/volatile/tmp tutto ok chiudo la connessione di filezilla col decoder e adesso? che devo fare la guida dice direttamente 1) Premere TASTO VERDE ( lista plugins ) - scegliete iSettingE2 - SCEGLIETE IMPIANTO ( dual o mono ) E LOCALITA' DTT ( entra in lista settings ) ma non c'e niente di tutto quello che dice la guida successivamente e per di piu ho ancora l'immagine base
@ferre90 non ho gli elementi per giudicare impedimenti. Ma quello che posso dirti di leggere meglio perchè ho gli elementi per dire ( avendola scritta io...) che la guida è perfettamente redatta e spiega passo passo cosa fare, quali software usare e che comando mandare per l'installazione del package.
Non fosse altro che tutti gli altri ci sono riusciti , ci riesci anche tu !! ;-)
Mannaggia, mi spiace ma sono nuovamente qui a rompere...
Ho aggiornato OpenATV a 6.4 e anche se il logo è diverso da quello della scheda che presenta il nuovo download, funziona e il sistema mi conferma che è la 6.4.
Ora mi sono incasinato con Filezilla. Inserito l'ip del decoder e la password root, mi dice che il login non è corretto: sembra che voglia una password che non ho. Questo è il log:

Comando: USER root
Risposta: 331 Please specify the password.
Comando: PASS
Risposta: 530 Login incorrect.
Errore: Errore critico: Impossibile collegarsi al server

Che faccio?
Grazie
Ale

Ha scritto dopo 20 minuti 30 secondi:
Wow! Ho risolto. Ho inserito una password sul decoder in associazione a root e ora mi dà l'accesso. Grazie
  • 1
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 24

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]