Sezione dedicata ai decoder AMIKO VIPER COMBO ( combo tuner: sat e dtt )


  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno a tutti ho un'amiko viper t2c bloccato sul logo openatv,mi sapreste indicare una procedura per lo sblocco?
Nemoxyz ci vuole il tuo supporto.Grazie.
Ciao purtroppo il decoder nn ha tasto frontale per seguire il flashing per amiko combo.Sai come potrebbe essere programmato?Grazie.
Ciao purtroppo nn va.Carica il kernel,roots,bin poi si pianta si ravvia schermata blu.Qualcuno a esperienze a riguardo.Grazie.
@scan6868 cosa hai montato !! io ho difficoltaà a seguirti ed aiutarti...perchè non spieghi per bene le cose.
Cosa hai provato a montare come lo hai fatto...insomma come pretendi un aiuto se non dici le cose basilari ?? :-)
direi di andare sul sicuro e prendere la openATV 6.3 mettere file "noforce" in "force" e procedere al flash !!
>>>> LINK IMAGE BASE : openATV6.3 IMAGES BASE DOWNLOAD
Allora il decoder di suo aveva il firmware Open Atv 6.2,volevo aggiornarlo con la versione OpenPli7.2,inserita penna dietro al decoder,cartella vipert2c,all'interno di suddetta cartella ho i file forse,imageversion,kernel.bin,rootfs.bin,ha iniziato a caricare il kernel.bin,successivamente rootfs.bin dopo alcuni minuiti il decoder si e' piantato spento riacceso con una schermata completamente blu.Adesso anche se provo a caricare OpenPli7.2,open atv 6.2 6.3 6.4 programma il tutto come descritto prima, al ravvio logo openatv.ma il primo logo senza la descrizione della versione.Decoder morto su quella scritta.
@scan6868 i files non li devi caricare uno alla volta !! :-o devi caricarli tutti insieme dentro la cartella appostia vipert2c con tutti i files dentro !! il file noforce te lo ripeto devi rinominarlo "force" prova in questo modo e vedi come va. openpli 7.2 va bene ed è più veloce mentre openATV 6.3 è più completa ma meno veloce. Saluti.
I file sono tutti inseriti nella cartella vipert2c e il file no force rinominato force ma nulla, carica il file kernel.bin poi rootfs.bin ma dopo poki minuti il decoder si spegne e si riaccende schermata blu.Assurdo.
@scan6868 infatti assurdo a questo punto mi fa pensare che il decoder abbia la flash corrotta e/o danneggiata, direi di mandarlo in garanzia per una sostituzione. Credo che tu ne abbia tutto il diritto.
Ciao nemoxyz grazie prima di tutto per la tua disponibilita',ho sistemato diversamente.Ho caricato sulla pennetta il file OpePLi 6.2 da 70 MB e magicamente il decoder è rinato,ha caricato tutto correttamente.IL file da 78 mb e 80 mb openpli 7.2 ,7.0,open atv di dimensioni piu' grandi nn andavano.Non so se questa cosa potrebbe essere di aiuto a qualcun'altro in futuro.
@scan6868 molto strano questo errore con un modello di decoder come questo tutto sommato recente !!
sicuramente è un problema di flash piccola del decoder. Ora dobbiamo capire come mai...i 70MB li calcoli dal fiel zip oppure l'intera cartella scompattata ?? Credo lo zip...per cui non è indicativo...dovresti calcolare l'intero contenuto della cartella quanto occupa per capire il limite della flashrom del decoder viper2tc esemplare che tu hai in uso.
Questo problema ora che tu lo metti in evidenza non mi è nuovo!! anche altri modelli ( tipo zgemma h2 series ) hanno questo problema con alcune images che vanno oltre i 128mb dell'intera totale cartella !! perchè è il limite della flash rom installata su questi esemplari!! Per cui se il totale eccede i 128mb cosa succede che la flashrom si satura completamente quando vai a flashare determinando il congelamento del decoder ( così come hai subito tu ). Ancora più strano che si tratti di openpli che notoriamente è la image più leggera nel panorama enigma2. Pensa a mettere una OEalliance...non sarebbe possibile in pratica!! :-o Saluti
@Nemoxyz ciao,allora 70 mb zippato,104 mb il file totale .Cmq altri file zippati da 78 80 mb non riuscivano a flashare il decoder.
anche a me è successo la stessa cosa ho provato ad installare suull'amico viper t2/c opli7.2 che è di 101 mb il deco non l'accettata perchè rimaneva con l'immagine inziale di open atv6.2 e non andava piu avanti mentre ha preso senza problemi la opli 6.2 che è di 90.6 mb , il deco lo comprato ieri secondo voi il motivo quale puo essere, grazie

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]