Sezione dedicata ai decoder AMIKO VIPER COMBO ( combo tuner: sat e dtt )


  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ok @Nemoxyz ho installato la 6.2, per il momento tutto ok a parte che l'SNR sulle info dei canali adesso mi da sempre il 99% mentre prima variava più correttamente e non trovo più nè la skin bluehd nè isettinge2 tra i plugin scaricabili. Ho messo 2 skin tramite /tmp, ma non so quale file caricare per isetting2 tra quelli presenti nella cartella sul sito. Quale è adatto al vipercombo?
@alessialessi si capita che l'SNR no dia correttamente il segnale dipende forse dal converter oppure il segnale è così forte che va fuori scala. Cmq la cosa importante che tu veda l'estetica passa in secondo piano in questo caso. ATV 6.2 è ottima !!! Per i settingE" devi prendere la "all mips" IPK per viper combo essendo esso un decoder mips32el.
Per la skin credo si trovi in giro e la monti manualmente. Saluti.
Ciao @Nemoxyz, è normale che richiamando l'EPG tramite frecce laterali la visualizzazione sia molto lenta? Appare il rotondino di caricamento e si deve aspettare 8-10 secondi? C'è un modo per renderla istantanea o comunque più veloce? Grazie!
@alessialessi questo te lo fa mentre sei su cosa ? in visione oppure in qualche menu particolare , su epg grafico ?? non ho capito bene cmq dovrebbe essere più veloce 10sec sono tanti. poi non so di cosa parli openATV ? che versione ? come hai impostato le cose ?? dammi maggiori dettagli per poterti dare indicazioni. Saluti.
@Nemoxyz in visione su canale, l'epg nell'infobar. OpenATV 6.2, me lo fa con qualsiasi skin. Non ho importato alcuna epg se non quella presente sul DTT.

All'incirca quanti secondi dovrebbero essere?
@alessialessi io quando premo frecce laterali su infobra mi cambia canale, l'epg lo vedo grafico premdendo tasto epg oppure tasto info per trama completa. Tasto ok 2 volte per la seconda infobar ed avere now e next come epg veloci. Per cui non so a cosa alludi magari metti foto shot che capisco.
Cmq non so eventualmente 2o 3 secondi ma 10 sono tanti in effetti. Saluti.
@Nemoxyz Si, anche se cambia la combinazioni tasti mi riferivo sia al now e next veloci sia all'epg completo.
Io non ho caricato nessun epg manualmente, per il momento uso quello (scarso) del DTT. Quale epg posso provare a caricare per DTT + IPTV per vedere se dipende da quello?

Ps: Non ho toccato nessuna impostazione epg per il momento. Grazie.
@alessialessi ma perchè non monti su openATV 6.2 il mio package settings ?? di cui sono certo delle impostazioni date !!!
>>> [PCKGsettings] AMIKO Viper COMBO series Nemoxyz OpenATV 7.2 py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.0
Così hai tutto settato per bene e vedi come va !! per epg devi installare epg importer cmq e poi settare le fonti !! ma non è quello che determina velocità o meno.
Non dove vedi mancata velocità ma dico se usi i tasti avanti ed indietro ovvio che tende a caricare epg , dovresti visionarlo con doppio ok o tasto info l'epg per avere le informazioni veloci.
Ok @Nemoxyz effettivamente passando dal doppio OK come da te suggerito i tempi si riducono a circa 4 secondi.
Il vantaggio però di fare come dicevo io è che continuando a vedere il canale corrente a tutto schermo si poteva scorrere l'epg dei vari canali direttamente dalla infobar (un po' come accade sui decoder Sky), mentre con doppio ok se si richiama l'epg multiplo cmq va su menù a schermata intera.

Una finezza: ho un canale locale DTT che guardo sovente. Esso però non ha epg. Pensavo, visto che ha un palinsesto standard, c'è un modo di scrivere manualmente una epg quotidiana che si ripeta giorno x giorno e caricarla sul decoder? Mi dirai: ma se la programmazione è sempre la stessa che te ne fai? Però consultando l'epg posso caricare velocemente un timer o programmare una registrazione evento senza tutte le volte impostare valori manuali... insomma comeho detto.. una finezza.... ;-) E' possibile?
@alessialessi beh si è giusto una finezza! Dovresti contattare il team rytec sul sito openpli c'è una sezione dove si può fare. E comunicargli il canale ed il palinsesto così che lo aggiungano. Che lo carichi manualmente non credo si possa !! C'è una guida per eslcudere il canale da epg ed accedere a quello diretto da antenna.
viewtopic.php?f=89&t=46280
puoi usare epg grafico , premendo tasto "epg" !!
Saluti.
@Nemoxyz sul sito che dici non riesco a trovare la sezione per segnalare...

Altra cosa: quando importo i dati tramite dreamboxedit mi da errore perchè penso che alcuni caratteri nel titolo della lista siano incompatibili... infatti mi da errore anche windows... ho provato a modificare il titolo direttamente da decoder ma mi da sempre errore... come posso fare? Questo il log (nome della iptv cambiato con xxx)
Codice: Seleziona tutto
** Sto recuperando il file "/etc/enigma2/userbouquet.�xxx�xxx__tv_.tv" **
Info     2018-11-24 12.00.32 FTP-Transfer wird gestartet
Info     2018-11-24 12.00.32 Transfer complete.
Info     2018-11-24 12.00.32 Transfer abgebrochen
Info     2018-11-24 12.00.32 Failed to open file.
Error    2018-11-24 12.00.32 Errore recuperando il file "userbouquet.�xxx�xxx__tv_.tv" dal Dreambox.
Info     2018-11-24 12.00.32 Verbindung wird getrennt.
Info     2018-11-24 12.00.32 Goodbye.
Info     2018-11-24 12.00.32 Verbindung getrennt.
Info     2018-11-24 12.00.32 Goodbye.
Error    2018-11-24 12.00.32 Ci sono stati errori scaricando i files dal Dreambox.
alessialessi ha scritto: 5 anni @Nemoxyz sul sito che dici non riesco a trovare la sezione per segnalare...
Non ti saprei dire devi spulciare!! ;)
Altra cosa: quando importo i dati tramite dreamboxedit mi da errore perchè penso che alcuni caratteri nel titolo della lista siano incompatibili... infatti mi da errore anche windows... ho provato a modificare il titolo direttamente da decoder ma mi da sempre errore... come posso fare? Questo il log (nome della iptv cambiato con xxx)
Codice: Seleziona tutto
** Sto recuperando il file "/etc/enigma2/userbouquet.�xxx�xxx__tv_.tv" **
Info     2018-11-24 12.00.32 FTP-Transfer wird gestartet
Info     2018-11-24 12.00.32 Transfer complete.
Info     2018-11-24 12.00.32 Transfer abgebrochen
Info     2018-11-24 12.00.32 Failed to open file.
Error    2018-11-24 12.00.32 Errore recuperando il file "userbouquet.�xxx�xxx__tv_.tv" dal Dreambox.
Info     2018-11-24 12.00.32 Verbindung wird getrennt.
Info     2018-11-24 12.00.32 Goodbye.
Info     2018-11-24 12.00.32 Verbindung getrennt.
Info     2018-11-24 12.00.32 Goodbye.
Error    2018-11-24 12.00.32 Ci sono stati errori scaricando i files dal Dreambox.
Mmm molto strano!! secondo me non hai impostato correttamente dreamboxedit e ti fa questo errore !! Deve essere modalità enigma2 non enigma semplice!!

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]