Sezione dedicata ai decoder MEELO+ Turbo (combo tuner: sat e dtt) H.265 ready
  • Avatar utente
  • Avatar utente
buona sera a tutti,
questa image non si installa nel mio meelo+ turbo, dopo F700 la chiavetta continua a lampeggiare per qualche minuto poi rosso fisso e non succede piu nulla,
sul display resta il F700 anche dopo 10 minuti.
normalmente dovrei avere la scritta "done", dopo il boot mi ritrovo con la vecchia image.
Se c'é una persona che ha un po di tempo per aiutarmi, la ringrazio.
Mi sono ancora sbagliato di sezione, ma l'image che ho provato a installare nel mio meelo é quella giusta (cartella meelo+ turbo).
Comunque se non si puo installare non é la fine del mondo,in questo momento il mio decoder gira con una openatv 6.2 by Nemo
e non ho problemi tranne che openvpn non si connette in automatico ogni volta che accendo il decoder (ho messo il comando come spiegato in questo forum).
Per questa ragione volevo provare un'altra image.
Ciao Nemo, avrei voluto provare questa BCKP, ma come detto in uno dei post precedenti,nel mio meelo turbo non si installa.
Hai la possibilità di provare se con te funziona?
@giovanotto c'è da aspettare che venga compilata la openESI 9 su cui poi potrò fare il backup !!!
Non dipende da me ma dal team openESI !!! Fosse per me avrei già fatto ma dobbiamo dare il tempo giusto a chi crea le images !! Saluti.
buongiorno a tutti,
sono riuscito a installare questa image, ma ho qualche difficoltà per settare il tuner in modo esperto (dopo una ricerca canali, ne trova pochi).
Se c'é un esperto che mi puo aiutare...
Grazie.
@giovanotto finalmente sei riuscito...per cui possiamo affermare che non è il backup fatto male..peraltro ho provato qui da me sul mio meeloplus turbo che ho per test e per fare backup e tutto va liscio con splash.bin incluso !! non so cosa accadesse da te.
Ad ogni modo i tuner nel backup sono già impostati perfettamente !!! Se leggi le istruzioni in fondo c'è scritto come aggiornare il setting canali !! Non devi fare nessuna ricerca !!! Devi solo usare isettingE2 !!!!

IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI ( di base sui nostri backups impostato su DUAL Hotbird 13°+ ASTRA 19.2° + DTT NAZIONALE ITALIA)

- Verificare a priori che non ci siano aggiornamenti del plugin su apposita scelta.

1) Premere TASTO VERDE ( lista plugins ) - scegliete iSettingE2 - SCEGLIETE IMPIANTO ( dual o mono ) E LOCALITA' DTT ( entra in lista settings )
2) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
3) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali!!

Immagine
Nemo, grazie per la risposta,
riguardo all'istallazione di questa image,confermo che nel mio meelo+ si ferma a F 700 e poi non succede piu nulla.
Per riuscire a installarla ti spiego quale e stata la procedura: installare una vecchia versione (installata senza nessun problema,mi sembra che sia la 6.1 se non erro), poi ho messo la 8.6 un una pennetta la quale ho inserito nel decoder,e utilizzando alcune funzioni della 6.1 (non mi ricordo esattamente cosa ho fatto)sono riuscito a installarla.
In quanto concerne i settaggi del tuner,volevo fare una ricerca solo dei canali satelliti perché non ho bisogno del DTT visto che vivo in Francia.
Comunque con un po di tempo a disposizione trovero la soluzione.
@giovanotto ma che strano.... cmq isettingE2 ha la funzione con il nostro settings ( che curo personalmente ) per scaricare solo il SAT aggiornato senza DTT spulcia meglio !! ;-) fra i setting man manutek settings puoi mettere solo sat mono dual o trial !! saluti.
Buonasera a tutti,
X Nemo, ho installato la openESI - 9 VERSIONE BACKUP, install perfetta con un bel "DONE" alla fine (che piacere), il problema che persiste é che openvpn non si autoavvia, ma a qualcuno funziona?
@giovanotto openESSI 9 non ho fatto versione backup !! ma solo package settings + image base ad ogni modo mi fa piacere che vada ok ed arrivi al done. Il problema dell'autoavvio mi dispiace che si perpetui non saprei dirti il perchè dovrei avere sottomano il tuo esemplare e cercare di capire.
Su altri modelli ( magari non cloni come il meelo plus turbo ) funziona certamente !! saluti.
Nemo, grazie per la risposta(come sempre) rapida.
Riguardo il " BACKUP " ho fatto un copia-incolla all'inizio di questa sezione:

ESCLUSIVA openESI - 9 VERSIONE BACKUP "BrownLeather BASE skin Darkness " by Nemoxyz.
@giovanotto il titolo è quello valido in effetti... il copia incolla se lo devi fare è lì che devi prendere riferimento
[PKCGsettings+BASEimg] MEELO+ Turbo Nemoxyz OpenESI 9 BrownLeather Darkness-base-skin GST1.17 exteP3
quello che riporti èun refuso....di prima...che era un backup!! in effetti l'applicazione del package settings porta il decoder alle stesse condizioni del backup per cui tutte queste sottigliezze le possiamo accantonare. Saluti.

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]