Sezione dedicata ai decoder Evo Enfinity ( modello tuner SAT )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Immagine
NUOVISSIMA RELEASE [PACKAGE-settings + IMAGE base] "interstellar CLASSIC-BLUE-COBALT golden"
VERSIONE SOFTWARE & SORGENTE (MOD & BASE-IMAGE)
BASE IMAGE( ULTIMA RELEASE openATV 6.3 )
Versione-BACKUP= Ver3 ( settings update ) = 29 NOVEMBRE 2019


DESCRIZIONE
OTTIMIZZATA E SUPER STABILE VERSIONE package-IPK settings basata su image originale openATV 6.3 e moddata by Nemoxyz
La skin base MetrixHD è stata elegantemente moddata e modificata al fine di dare un tocco semplice ma accattivante con le famose "fired-icons" ormai divenute un "MUST" per questa skin Interstellar!!


Attenzione
La versione proposta consta di software base non configurato + speciale pacchetto IPK di configurazione.Per mancanza "fisica" del dispositivo su cui lavorare è stato implementato un pacchetto automatizzato di configurazione completa per il dispositivo in uso.Ad operazione completata ( LEGGETE ISTRUZIONI IN BASSO !!! ) avrete il decoder configurato come da shots rappresentativi !! )


DISPOSITIVO & MODELLO :
Adatto ad un dispositivo Enigma2 EVO enfinity DRIVERS single TUNER SAT installati (DTTusb tuner da installare tramite feeds)
https://i.imgur.com/TUTr7iph.jpg

GSTREAMER PLAYER & settings
GST ultima versione GST1.17 + exteplayer3 default ( SERVICEAPP AUTO INSTALLANTE ATTENDERE DOPO IL RIAVVIO CHE TUTTO SIA OK )
image software di base da scaricare da link sottostante - settaggio operato tramite IPK di configurazione


SKIN BACKUP
O p e n A T V 6.3 ---- INTERSTELLAR CLASSIC BLUEcobalt - GOLDEN


Immagine

NOME FILE in download:
IMGbase+Nemoxyz-SATtekPCKGskin-openATV63-CBCg-Interstellar-EVO-Enfinity
[ backup by Nemoxyz - 29 NOVEMBRE 2019 ]

BACKUP FEATURES:
  • NEW Bootlogo & RADIO OpenATV 6.3 INTERSTELLAR Classic BLUE-cobalt Golden bye Nemoxyz Design
  • SPINNER SAT.technology power
  • settaggio rete LAN ( DHCP on )
  • host name = EVO-Enfinity ( nome LAN - samba )
  • username = root ( mi raccomando non confondetevi !! lo username è il classico di tutti i deks!!! enigma2 !! )
  • Password accesso FTP / OpenWebIF = " NON SETTATA "
    ( eseguite impostazione tramite comando telnet-putty "passwd" e digitatela 2 volte (blind-mode= scrive ma nn si vede!)
  • Codice PARENTAL CONTROL = 1357
  • NUOVISSIMO -->> GSTREAMER ultima versione integrato di base da openATV 6.3 + serviceapp installato con default exteplayer3
  • ST-List-update plugin per ricarica la Lista manualmente da telecomando ( TASTO ROSSO )
  • EMC4.0 media player ehnanced installato di base
  • EPGimporter ( EPG guide ) configurato con SATtek Rytec italy -> TASTO GIALLO TELECOMANDO
  • Bmon plugin per il controllo connessione LAN/wifi
  • TASTO PORTAL CONFIGURATO PER AVERE ACCESSO RAPIDO A MOLTE FUNZIONI DEL SOFTWARE!!!
  • EPG IMPORT PLUGIN SETTATO PER LO SCARICO EPG GIORNALIERO ( rytec sources SATtek mod )
    ( viewtopic.php?f=89&t=32006 )
  • isettingE2 3.4.4 ( NUOVISSIMA VERSIONE DEL FAMOSO plugin!! configurazione auto su ManuTEK thanks to Diamondear !! PROVINCE DTT SELEZIONABILI !! )
    aggiornamento automatico 2volte al gg !!!
  • DUAL Hotbird 13°+ Astra 19.2° DTT NAZIONALE ITALIA
  • ManuTEK settings 12 NOVEMBRE 2019 (NemoxyzSATtv SAT+DTT nazionale)
    (DTT da scansionare con uLCN di isettingE2 per la vs zona DTT qualora non trovaste la provincia )
  • CHANGELOG settings: blog/setting-e2-manutek/
SCREENSHOTS DI PRESENTAZIONE:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Qui sotto in download potrete scaricare il file compresso in RAR al cui interno troverete esclusivamente il package settings per la image base la dovreste scaricare dal link proposto qui di seguito :

LINK IMAGE BASE : openATV6.3 IMAGES BASE DOWNLOAD ( selezionate categoria modello decoder ultima versione stabile ATV 6.3 )

GUIDA INSTALLAZIONE ( LEGGERE ATTENTAMENTE ED ESEGUIRE CON PRECISIONE )
  • SCOMPATTATE IL FILE SCARICATO DELLA IMAGE E TROVERETE UN CARTELLA DENTRO DAL NOME "enfinity"
  • RINOMINATE IL FILE "noforce" in "force" per il flashing automatico
  • INSERITE LA CARTELLA IN UNA PENNA USB FORMATTATA FAT32
  • A DECODER SPENTO INSERITE LA PENNA USB NELL'APPOSITA PORTA ANTERIORE ED ACCENDETE IL DECODER DAL BOTTONCINO POSTERIORE, TENENDO PREMUTO IL BOTTONE DI ACCENSIONE
  • ATTENDENDETE IL CARICAMENTO FINO A CHE LA PENNA USB NON LAMPEGGERA' PIU' E NON SARA' COMPLETATA L'OPERAZIONE DI FLASHING
  • SPEGNETE IL DECODER , RIMUOVETE LA USB E RIACCENDETE IL DISPOSITIVO ESEGUIRA' AUTONOMAMENTE IL BOOT CON LA VOSTRA NUOVA IMMAGINE CARICATA!!
Immagine


SEGUITE LE SEGUENTI ISTRUZIONI INSTALLANDO IL PACCHETTO IPK CHE TROVERETE DENTRO IL FILE RAR SCARICATO DA SITO DA ESEGUIRE CON INTERFACCIA TELNET-putty ( LINK putty )( si veda shot sottostante )
1) RIMUOVETE LA PENNETTA USB per evitare al riavvio un nuovo flashing!! Inserite il pacchetto IPK tramite FTP in /tmp ( /var/volatile/tmp per la precisione )
(per chi non avesse il client installato filezilla client LINK )
2) su telnet digitate il seguente comando
Codice: Seleziona tutto
opkg install --force-overwrite /tmp/*.ipk
Immagine

IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI ( di base impostato su DUAL Hotbird 13°+ ASTRA 19.2° + DTT NAZIONALE ITALIA)
1) Premere TASTO VERDE ( lista plugins )
- scegliete iSettingE2
- SCEGLIETE IMPIANTO ( mono / dual / trial ) + LOCALITA' DTT ( entra in lista settings )
- oppure solo Manutek only DTT ( per avere solo DTT compreso di database SAT )
2) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
3) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali!![/color]

Immagine

Guida MOUNT USB DEVICE & XpiconS ( completi originali by Nemoxyz )
  • inserita la penna usb o hdd usb formattati in fat32 ( dietro o di lato ) poi si attende che carica e vi dirà che nn c'è nulla da riprodurre se vuoto di contenuti multimediali
  • L'immagine per il dispositivo di storage ( usb o hdd ) ha l'auto-mount !! USB o HDD già  operativi !!!
  • A questo punto tramite FTP cercate la cartella media apposita ( usb o hdd ) ci mettete su la cartella "picon"
    ( e fate attenzione!! la cartella dal nome "picon" con dentro le picons!! ) che trovate dentro i RAR in download nell'apposito link :
    HOTBIRD 13° + DTT ITA : viewtopic.php?f=158&t=18317
    ASTRA 19.2° : viewtopic.php?f=158&t=18318
    EUTELSAT 5W : viewtopic.php?f=158&t=43131

    ed è fatta avrete i vostri XpiconS NemoxyzSAT-tv SAT.technology version !!
Versione: NOV2019-Ver3

UNA NOTA IMPORTANTE CHE PRECISIAMO FORTEMENTE:
E’ VIETATO QUALUNQUE USO DEI FILE DA NOI PRODOTTI A SCOPI NON REGOLAMENTARI! E' SEMPLICEMENTE UN BACKUP SOFTWARE E/O LISTA CANALI E QUESTA RIMANE TALE! CI ASTENIAMO DA OGNI RESPONSABILITA’ QUALUNQUE RIPRODUZIONE DELLA DESCRIZIONE CREATA DA SAT.TECHNOLOGY E’ ASSOLUTAMENTE VIETATA SE NON TRAMITE PREVIA RICHIESTA ED AUTORIZZAZIONE DA PARTE NOSTRA!


Vedi Download: [PCKGsettings] EVO Enfinity Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 exteP3 CBCgold Interstellar
Modificato 3 volte da Nemoxyz 4 anni. Motivazione: Le informazioni sono state aggiornate
Salve a tutti. Dovendo intervenire sul mio evo ( riavvi e blocchi continui con open atv 5.3) vorrei caricare questa ultima versione. Per me è la prima volta, quindi ho tante cose da imparare. Sto leggendo la guida e questo punto mi blocca"Adatto ad un dispositivo Enigma2 EVO enfinity DRIVERS single TUNER SAT installati (DTTusb tuner da installare tramite feeds)". Scusate l'ingnoranza ma i feeds cosa sono ed il tuner usb ha una procedura per essere installato? Grazie
@Wpim10 fai bene a voler cambiare !! openATV 5.3 è davvero vecchia e non so come tu possa utilizzarla ancora!!??
Ad ogni modo segui istruzioni per poter flashare la image nuova ed il package settings come da istruzioni descritte. Non ti fare abbagliare dalle descrizioni..quello significa che le impostazioni date dovrebbero fartri trovare a fine installazione tutto pronto!! Se metti la pennetta usb la dovresti trovare pronta all'uso con i drivers af9035 pronti per essere usati altrimenti esiste la procedura ( tasto verde - verde downloads - drivers - af9035 ) per poterla installare. Ma vai per gradi intanto isntalla image+ pacakge settings e poi vediamo come va !!
Saluti.
Ho capito che devo scaricare sia l'immagine base da openatv che i setting da questo sito , è corretto?
Si quasi... Se leggi istruzioni con calma capisci. La image base ci sta link mentre il package. Da qui. Leggi ed esegui attentamente.
purtroppo il mio primo tentativo di flashare è un fallimento . ho scaricato la cartella openatv 6.2-enfinity-20190725_usb (dal loro sito), caricata su pen drive formattata fat 32 non veloce, questa pen drive non ha led per cui ho tenuto premuto sia qualche secondo che per tutto il tempo del boot, ma in tutti i tentativi alla fine il deco rimane su openatv 5.3. inizialmente visualizzo sul frontalino "enup" che prima non vedevo ma comunque non carica. :-(
il caricamento è andato perchè dopo diversi minuti è uscita la sritta done. ho tolto la pen drive e riacceso ma ora rimane su load
scarica un zip file precedente !! tipo del 24luglio o precedenti potrebbe essere la compilazione openATV andata male !!
ho scaricato la cartella del 24 luglio, altre precedenti non sono stato in grado di prelevarle, ho rifatto la procedura , ma non è cambiato nulla . all'accensione : run, boot ,load, si vede sul tv il logo openatv 6.2 che compare e scompare e poi il buio e rimane fisso load. ho studiato ma tra teoria e pratica c'è una differenza per me incolmabile. ero ottimista e già avevo scaricato il file ipk per completare. ero stato saggio a lasciare la 5.3 perchè temevo il peggio. ma la 5.3 aveva manifestato problemi. ora purtroppo non sono nemmeno in grado di rimetterla.
@Wpim10 qui appare chiaro che se hai modificato il file "force" , il problema risiede nella pennetta non riconosciuta dal decoder!! Devi provare con una semplice tipo 4gb o massimo 8gb formattata completa in fat32 !! non c'è altro modo !! non sei tu o le istruzioni che segui a menadito, ma l'hardware che ti rema contro!! Riprova con altra usb. saluti.
ti ringrazio per l'incoraggiamento, ma non capisco se la pennetta non è riconosciuta come ha scaricato quello che vedo ? qualcosa sicuramente ha scaricato nel deco.
comunque mi procurerò un altra pennetta.
@Wpim10 giusta osservazione !!! Facciamo un passo indietro...tu sei sicuro di avere un decoder EVO Enfinity ? perchè questo package e la relativa image base sono per quel modello...se tu hai un altro EVO ovvio che flasha e si blocca perchè il kernel non è quello suo dedicato...appura questo dettaglio e vediamo il dafarsi. saluti.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]