Sezione dedicata ai decoder mut@nt HD51 4K UHD 2160p combo tuners
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno,

esiste qualche plugin per abilitare l'uscita video composito anche quando da interfaccia seleziono uscito video hdmi?
In pratica ho bisogno che il segnale esca in 4k dall'hdmi e simultaneamente in video composito sull'altra (jack 3,5)

Grazie
Strano dovrebbero essere sempre attive entrambe le uscite presenti su un decoder !! il punto è questo...per far vedere su composito devi abbassare la risoluzione alla massima consentita con quella tecnologia!! tu vuoi avere una HDMI 4k o full HD ed una composita che è come una SCART per cui PAL 576i contemporanee !! non si può !! è un dato di fatto !! Fidati....conviene sdoppiare HDMI e poi ridurre che usare le 2 uscite con tecnologia diversa!! saluti.
si hai beccato esattamente il punto. il fatto è che ho un convertitore hdmi -> ethernet ma non ci posso entrare a piu di 720p. Hai qualche suggerimento per sdoppiare e abbassare la risoluzione di uno dei due cavi hdmi?

Grazie in anticipo

Ha scritto dopo 1 ora 57 minuti 21 secondi:
aggiungo che avendo avuto un gigablue hd se800 vedevo in hd 1080i su hdmi e contemporaneamente dalla presa scart mi usciva segnale video per ripetitori wifi
Nemoxyz ha scritto: 5 anni Strano dovrebbero essere sempre attive entrambe le uscite presenti su un decoder !! il punto è questo...per far vedere su composito devi abbassare la risoluzione alla massima consentita con quella tecnologia!! tu vuoi avere una HDMI 4k o full HD ed una composita che è come una SCART per cui PAL 576i contemporanee !! non si può !! è un dato di fatto !! Fidati....conviene sdoppiare HDMI e poi ridurre che usare le 2 uscite con tecnologia diversa!! saluti.
puoi indicarmi qualche dispositivo per ridurre la risoluzione?
Io parlavo direttamente da decoder impostare la risoluzione più bassa per consentire su hdmi sdoppiata l'utilizzo plurimo.
Cmq dispositivo per ridurre non credo sia conveniente ci vuole un "grabber" hdmi che è un prodotto costoso.
Metti 1080i come risoluzione anche per il mutant così come facevi per gigablue e così non hai problemi!! Saluti.
è lo so ma tutto questo lo facevo per avere l'uscita 4k del decoder verso il mio televisore 4k...grazie cmq
@tanoc ed allora devi acquistare un grabber hdmi che accetti risoluzione 4K in input e che esca ridottoin HDready 1080i o 720p non c'è altro modo per risolvere...si tratta di spendere 150 euro...ti compri un altro decoder e lo metti all'altra tv non 4K !! saluti.
io avevo pensato a = splitter 4k -> convertitore hdmi a cvbs- > convertitore cvbs a hdmi ->
che risoluzione avrei alla fine della catena?
@tanoc comanda l'ultimo convertitore cvbs > hdmi che massima risoluzione può dare !!! ma la catena comporta un degrado qualitativo non indifferente. E' una soluzione buona tutto sommato ma mediocre da quel punto di vista.
benissimo visto che tutta questa catena mi serve per un tv di 26 per il quale la qualità non mi interessa piu di tanto
ti aggiorno ...ma cmq il mio pallino rimane sempre questo: Perchè con il gigablue hd800se a 1080i riuscivo a vedere in contemporanea senza settare niente mentre con il mutant appena lo imposto su hdmi anche a 720 non si vede niente? Immagine openatv
@tanoc il mutant ha un converter digitale e render a 4K !! per cui i 2 canali di riproduzione video: hdmi e composito sono separati !! mentre nel gigablue al concezione tecnologica è diversa!! Tutto moltosemplice...purtroppo per te e quello che vuoi realizzare. Saluti.
ho testato il tutto e l'accrocco funziona...la qualità è buona, c'è solo un limite..lo scaler hdmi -> cvbs accetta input fino a 4k 25hz/30hz quindi sul decoder questa è la massima risoluzione che posso impostare. C'è molto differeneza tra un 4k 25hz vs 4k 50hz ?

P.s. se volete vi scrivo i nomi dei tre componenti usati
@tanoc si metti i nomi ed i link ebay o amazon dove si comprano sono ammessi se vuoi.
il 4k 50hz è ovvio che sia migliore...ma c'è da considerare un fattore!! quanti canali nativi 4 vedi tu ?? la maggiorparte dei canali sono fullhd oppure hdready se non inferiori come risoluzione nativa della emittente, ergo...il lavoro di upscaling lo fa il decoder e poi il tv che lo riceve...non noti differene fra 25 o 50 hz visto il passaggio qualitativo. Dire che il compromesso trovato è accettabile, ci perdi solo nel caso di un canale nativo 4k a 50hz che viene di conseguenza ridotto...ma dico...quanti sono qst canali 4 o 5 in totale ??
Saluti.

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]