Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
Ciao a tutti.
Ho il mio zgemma che se al riavvio dopo uno spegnimento, a parte la lentezza del boot, al riavvio riesco a cambiare canali . Dopo un tot di minuti, non tanti , non risponde più al telecomando. Secondo voi da cosa può dipendere.
Nel caso sia un problema hw e non software non volendo spendere troppo in un decoder satellitare , cosa mi consigliate come enigma 2 con tuner s2x e sopratutto *********canali tvsat con una vecchia carta azzurrina *****
Grazie per il supporto

Messaggio Moderatore 

Moderazione post per fuori regolamento, attenzione please!

@guacia2026 buonpomeriggio, attenzione al regolamento. Prova a flashare da capo il decoder e reimpostarlo correttamente.
Puoi aiutarti con una nostra image ottimizzata, suggerisco:
[IMAGE] ZGEMMA H7series (UHD-4K) Nemoxyz SATtek CBGInterstellar v5.6 openATV v7.6 - Py3 branch OE5.6
qui le trovi tutte:
Categoria DOWNLOADs:   ZGEMMA H7 series ( 4K UHD 2160p )
Questa è una sezione tecnica, per i consigli acquisti devi scrivere qui:
viewforum.php?f=84
leggi questo in caso come base per la scelta:
viewtopic.php?t=1103
Lettura tivusat azzurrina la vedo difficile, meglio tivusat gold o black ma devi usare una CAM ufficiale inserita nello slot CI
leggi qui:
viewtopic.php?t=59151
ti ringrazio. Ho fatto ripristino alle impostazioni di fabbrica e adesso funziona ma solo qualche tasto. Ovviamente ho sostituito le pile ed ho fatto prova di premere i pulsanti del telecomando puntandoli sulla fotocamera del cellulare e su diversi non vedo il led. Da cosa può dipendere? Che ulteriori verifiche mi consigliate di fare prima di comprarne uno compatibile
@guacia2026 di nulla siamo qui per aiutare. Le impostazioni di fabbrica se me lo avessi chiesto ti avrei sconsigliato di operare il ripristino, ti avevo consigliato tutt'altro. Il più delle volte il ripristino da te operato porta al blocco del sistema operativo e se va in porto non è la "panacea" dei mali...questo perchè fai un ripristino eventualmente su un sistema enigma2 danneggiato o cmq obsoleto per cui riporti a dati base un sistema non aggiornato, ha poco senso. Meglio flashare da capo il decoder e rifare le impostazioni in modo netto e corretto. Poi tu mi dici che è tornato ok ed allora ritieniti fortunato.... Non so che Image hai su ma la cosa migliore è montare una image aggiornata.

Se non vuoi montare le image nostre ottimizzare la cosa migliore è montare una image base OpenATV che trovi in versione ufficiale QUI sia la image recovery per ripristinare e formattare tutto il decoder e le partizioni sia la image multi che serve per montare la image su una delle 4 partizioni di cui dispone il modello H7S.
viewtopic.php?t=49021

Sul problema del telecomando potrebbe essere rotto o sporco, piegato il led interno di trasmissione etc etc. Prova ad aprirlo e vedi se necessita di manutenzione altrimenti lo puoi sostituire:

Telecomando Compatibile con ZGEMMA Star Receiver H10, H11, H.2H, H.2S, H2S+, H3.2TC, H5, H7C, H7S, H9.2H, H9.2S, H9.COMBO, H9.TWIN, H9S, H5.2S, H7, H9.2H, H11S, H8.2H

Immagine

Ricordo sempre a tutti e sempre senza obbligo, che se si vuole ringraziare e supportare il sito in modo concreto lo potete fare: QUI
Oppure più semplice e meno impegnativo, per i vostri acquisti ricordatevi di partire da questo motore di ricerca AMAZON con referral (memorizzatelo sul vostro browser), Grazie!

@guacia2026 di nulla siamo qui per aiutare. Le […]

Fw patch BWARE HK490

Grazie comunque, alla prox. :laugh:

Fatto franco che la linea internet sia adeguata pe[…]

@Fed16\ grazie per la segnalazione sistemato […]