Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ok tutto bene, vedo che ti sei riconnesso, ora apri di nuovo filezilla togli il file ipk che hai messo sotto la cartella VAR poi apri la cartella Var dentro la cartella VAR ce ne sta un'altra che si chiama Volatile e dentro Volatile trovi la cartella TMP la apri e ci trascini dentro il file ipk scompattato... ok?
@Franco 23949 la soluzione te l'ho data, devi aprire la cartella VAR dentro trovi la cartella VOLATILE e poi dentro volatile trovi la cartella TMP la apri trascini il file ipk poi chiudi filezilla e vai con putty stessa procedura e vedrai che andrà tutto bene (cancella il file ipk che si trova in coda dopo la cartella var) Buona serata a te :party:
@Nemoxyz
Grazie, domani mattina vado di nuovo all'attacco :beaten:
Ma riprendo quanto detto più sopra, sicuramente sarai di aiuto : da quando ho installato ESI 9.0 i comandi con il telecomando sono molto più lenti ( diversi secondi per poter cambiare schermata e spesso non riceve il comando , devo ripeterlo più volte) a differenza di quando c'era l'image di fabbrica openATV 6.0; molto più fluida e veloce nei comandi .
Se installassi (ammesso che sia possibile) openATV 6.4, la cosa potrebbe migliorare ?
@Franco 23949 ATV ESI o altre sono tutte figlie della stessa madre...difficile che possano essere tanto più veloci o tanto più lente..Ovvio che appena tu accendi un decoder appena unboxed non può che essere iper veloce, poi ci isntalli quello che serve diventa più oneroso...ma sempre nei limiti stiamo parlando di un decoder con CPU ARM molto veloce difficile che sia lento....se lo è ci sta qualcosa che non va.
@Franco 23949 Buongiorno, con OpenEsi vai in impostazioni poi devi cercare su configurazione e dispositivi di imput, e configuri il telecomando ;-)

Ha scritto dopo 52 minuti 45 secondi:
Salvo il caso che le batterie siano cariche... può capitare anche nei nuovi dispositivi che ti rifilino delle pile fallate :sick: :laugh:
@Bluefog ,
le pile le ho messe nuove (mie) una settimana fa, dubito che possano essere scariche. Dopo le rimetto nuove e provo.
Circa il settaggio del telecomando , non capisco bene cosa intendi. Si può velocizzare ? o si possono creare shortcuts per facilitare certi comandi?
Il problema lo riscontro (ed rallentamento è decisamente forte) entrando in menu per passare poi da una voce all'altra. Per esempio ieri per cercare l' IP ci ho messo una vita ... tra una schermata e l'altra si piantava e non c'era modo di smuoverlo se non dopo diversi secondi. E lo stesso per il cammino a ritroso.
Con openATV (6.0 di fabbrica) era una scheggia.
Rifaccio la domanda : è possibile installare/flashare di nuovo openATV (aggiornato a 6.4). Se non crea casini sarei curioso di provare . E' sufficiente flashare con l'image openATV 6.4 o si deve prima "pulire" quanto c'è dentro ora ?
@Franco 23949 No non c'è bisogno di pulire nulla, devi scaricare l'immagine base ed eseguire il flash. Il telecomando non si velocizza ma probabilmente non è configurato, quindi bisogna andare in impostazioni (OpenEsi) poi in configurazione devi cercare dispositivi di imput e da li puoi vedere come è settato e volendo puoi cambiare l'impostazione

Ha scritto dopo 14 minuti 53 secondi:
scusa, ma comprendo che non essendo pratico non riesci a capire quello che dico, mi spiego meglio. ;-)
Avvia l'immagine OpenEsi da telecomando vai su Menù, poi da Menù vai su configurazione poi si apre un altro pannello vai su funzioni varie e infine su dispositivi di imput e da li potrai vedere quale telecomando è riconosciuto dall'immagine
  • 1
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]