Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
istallato openESI tutto ok. anche se le istruzioni non sono precise. ho istallato sul computer putty ma non trovo il pacchetto IPK poi ho istallato sul computer filezilla. con questi due programmi non riesco a capire come fare a caricare il tutto su filezilla host-utente pw.e.porta : dove li trovo ho messo quelli sulle istruzioni ma non va. e tutti quei codici opk istalling ecc. dove li inserisco
per cortesie se potete aiutarmi NB. ripeto per me e' tutto arabo
grazie

Ha scritto dopo 32 minuti 37 secondi:
dimenticavo non sono riuscito a spostare i video dal computer sul dvr.e anche dalla usb sul dvr.
ciao grazie
@maratoneta spostato sotto topic dedicato alla image base + package settings e tipeto image base + package settings IPK ( sono 2 cose differenti...se leggessi le descrizioni meglio capiresti...) Perdonami ma qui dove ti ho indicato lo hai letto ??? E' scritto perfettamente filo per segno ti ci devi applicare altrimenti non saprai mai...nessuno nasce con il sapere...si costruisce mano mano documentandosi !! Inutile dire che " è arabo " anche l' arabo si può imparare !!! :-)
Ecco perchè scrivo tutto e le descrizioni sono precise passo passo...se non leggi non capisci!!
[PCKGsettings] ZGEMMA H7series (UHD-4K) Nemoxyz OpenESI 9 BrownLeather Darkness GST1.17 exteP3 ( download dove ci sta link per image base che è la prima fase e tasto download per scaricare IPK !! )

Dopo aver letto meglio e con maggiore attenzione, spiega cosa non capisci qui nel topic ufficiale.
Prima completiamo la configurazione e poi un passo alla volta vedremo pure come spostare ( tramite filezilla e/o winSCP ) i files video da PC alla cartella movies dell'hard disk per poterli riprodurre tramite decoder. Saluti a dopo.
Ciao a tutti!
Ho installato openesi 8.6 e ora ho un problema, riesco a vedere l'hdd che ho messo internamente ma non mi fa accedere, formattare etc. Praticamente lo vedo ma non posso usarlo.
Soluzioni?
@LuPiX dovresti vedere da menu se riesci ad accedere al mount manager e settare l'hdd. Ad ogni modo era meglio che lo formattassi prima di installarlo sul decoder.
Nemoxyz ha scritto: 4 anni @LuPiX dovresti vedere da menu se riesci ad accedere al mount manager e settare l'hdd. Ad ogni modo era meglio che lo formattassi prima di installarlo sul decoder.
Praticamente prima avevo openatv 6.2 e andava da dio (picon, timeshif, epg etc), da quando ho messo openesi, nelle info non viene rilevato ma se vado su mount, mi chiede la destinazione facendomi scegliere tra: usr, media/sd1, media/hdd, media hdd1 poi 2 poi 3... e sinceramente non so cosa mettere, con i mount non sono pratico
@LuPiX ovviamente essendo un hdd ti consiglio di scegliere la destinazione classica media/hdd per avere tutto a posto come prima con openATV. saluti.
LuPiX ha scritto: 4 anni grazie, stasera provo e poi faccio sapere, potrebbe servire anche ad altri :-)
Niente fa fare, ho provato in tutti i modi ma non va
Immagine
Nemoxyz ciao eccomi di nuovo spero di non disturbare. il mio rientro e' dovuto al fatto che come ti dicevo quel mio amico si e' trovato in difficolta' nel gestire lo zgemma e cosi' ce lo siamo ripresi. nel frattempo abbiamo istallato humax. un disastro in rete i canali li cambia dopo 10-15 secondi i filmati partono in notevole ritardo ( 35-40 sec).ho sentito il rappresentante e mi ha detto che va aggiornato a quel punto abbiamo voluto istallare lo zgemma in rete. sul cambio canali e' velocissimo poi abbiamo inserito una chiavetta USB nel retro e tramite openwebif siamo andati in registrazione e aperto la usb lanciato il film e funziona alla grande. per il momento abbiamo lasciato lo humax cosi posso sistemare lo zgemma d'accordo col presidente poi lo humax lo teniamo di riserva..
ti spiego cosa ho fatto
ho caricato (
[PCKGsettings] ZGEMMA H7series (UHD-4K) Nemoxyz OpenESI 8.6 BrownLeather Darkness GST1.16 exteP3 )
poi ho lanciato putty settato in questo modo
alla fine mi e' uscito questo messaggio
@maratoneta ho capito...beh te lo avevo detto che Zgemma H7 è davvero un ottima macchina !! altro che humax !! Ci si deve solo abituare e studiarci su!!
Quello che non capisco come tu abbia fatto ad installare il package setting della openESI se non hai una membership ??? come hai fatto a scaricarlo ??
Se leggi nelle descrizioni di installazione , dopo aver installato la image base devi procedere al suo settaggio automatico tramite package settings IPK , quelle scritte su putty non capisco cosa tu abbia digitato e lanciato ??? putty non si lancia...è solo una consolle per accedere al telnet su decoder e mandare comandi.
Tu hai letto le descrizioni ??? le segui passo passo ??
non lo so comunque sono riuscito a sistemare anche i canali che mi interessavano. e funziona perfettamente
ultima cosa che chiedo e' come spostare o copiare i filmati dal computer sull'hardisk dello zgemma e dalla chiavetta usb sempre sull'hardisk dello zgemma
ti allego cosa ho fatto con putty una volta aperto ho premuto open.e si e' messo in moto
@maratoneta se non hai letto le descrizioni male.... cmq spostato sotto il topic di interesse visto che stiamo parlando di openESI !!!

Allora sicuramente tu hai solo installato la image base prendendola dal link libero della descrizione.
Non hai messo package setting IPK dai donwloads di configurazione perchè non hai potuto prelevare nulla non essendo member !!!
intendo questo download >>> [PCKGsettings] ZGEMMA H7series (UHD-4K) Nemoxyz OpenESI 9 BrownLeather Darkness GST1.17 exteP3

Questo comporta la mancata impostazione ottimizzata del decoder così come lo vedi in foto nelle descrizioni !! Cosa ti serve putty se non devi installare nessun IPK di configurazione ??? Questo non hai capito...tu apri putty ma per fare cosa ??? telnet serve per mandare comandi non per fare altro...

Se devi traferire files nella pennetta collegata al decoder, non ti serve putty !!! Ti serve un FTPclient tipo filezilla o WinSCP ( te lo avevo già scritto... )

Inoltre alleghi pdf ma perchè mai guarda che abbiamo il modo per aggiungere images direttamente !!!!
L'invio dei files immagini è preferibile farlo tramite servizio "IMGur"in questo modo
Spoiler
Dal quick reply
Immagine
una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.
si mi ero dimenticato il file zilla lo avevo già scaricato ho provato a fare gli spostamenti di file video sia da penna che da computer al zgemma e devo dire che è velocissimo eccezionale molto semplice quando riesco a diventatre member istallato quello giusto. comunque sono già molto molto soddisfatto .
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 9

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]