Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti, a quasi un anno dal primo backup, vorrei proporre una nuova configurazione del plugin Kodi, nuova interfaccia grafica (la classica skin "Confluence"), vari settaggi di base, 15 addon video in italiano (fra i quali Rai on demand, Videomediaset, Youtube), 3 addon programmi, meteo su 5 diverse località.

Immagine

Immagine


Di default, settaggi, skin ed addons vengono salvati nella cartella ".kodi", quindi copiando questa cartella su di un altro dispositivo non ancora settato, si ottiene, in pratica, un vero e proprio backup del dispositivo iniziale.
La posizione di questa cartella, per tutte le immagini OE-Alliance (openATV, openHDF...) è sulla root del supporto esterno collegato (pendrive od HDD): /.kodi
Su immagine openPLi (e derivate), la posizione è sulla root interna del decoder in: /home/root/.kodi

Di base, si deve avere il plugin Kodi (non settato) già installato sul proprio decoder poi: scaricate il file da download, scompattate e copiate la cartella ".kodi" sulla root di una pendrive formattata in FAT32 (meglio se usb3.0).
Inserite la pendrive sulla porta usb dedicata sul retro e riavviate...
[Collegare e scollegare la pendrive sempre a decoder spento...in alternativa, il trasferimento del file sulla pendrive, può essere effettuato in FTP tramite Filezilla]

Per accedere al plugin: tasto MENU' --> Plugin --> Kodi

I tasti da utilizzare sono: i tasti FRECCIA (DX, SX, SU', GIU'), i tasti OK, BACK, MENU', CH PAGE (+/-) ed il tasto EXIT.
Per scorrere più velocemente: tasto FRECCIA DX (viene evidenziata la barra laterale, a destra) e poi tasto FRECCIA GIU' oppure tasto FRECCIA SU'.

All'apertura, possiamo consultare il Meteo (di default su Catania, e altre 4 città preferite - Napoli, Roma, Milano, Venezia - per cambiare: tasto FRECCIA SX --> tasto OK su Località), con la possibilità di poter inserire nuove località personalizzate, andando in:
Sistema --> Servizi --> Meteo --> Impostazioni.

Immagine


In Programmi, troviamo l'addon "Ares Wizard" (per cancellare cache e file che, man mano nell'uso quotidiano, vanno a riempire la memoria), "Backup" (per creare un backup in formato .zip) e "Web Viewer"(Web browser in formato testo-lineare).

Immagine


Web Viewer, per come descritto dall'autore (screenshot sotto):

Immagine

dà la possibilità di poter navigare in internet (tramite Kodi) anche su decoder enigma2, in un formato semplificato, ma funzionale nella maggior parte dei casi (le eccezioni sono i siti in Java, Flash e le immagini in GIF).

In "Bookmarks" ho inserito delle pagine preferite di informazione, fra cui: "Sat Technology" (Home Page), "Google News", "Yahoo", "Meteoweb", "Youtube".

Immagine


Immagine


Nei prossimi post (tramite screenshots ed una miniguida) darò maggiori dettagli sull'uso di Web Viewer.

Questo backup di configurazione creato con Zgemma H7, può essere utilizzato su qualsiasi altro decoder ARM simile, che supporti l'installazione del plugin Kodi (Krypton 17.6) in versione completa.
Buon divertimento...

Versione: FEB2019-kodi-settings-folder

UNA NOTA IMPORTANTE CHE PRECISIAMO FORTEMENTE:
E’ VIETATO QUALUNQUE USO DEI FILE DA NOI PRODOTTI A SCOPI NON REGOLAMENTARI! E' SEMPLICEMENTE UN BACKUP SOFTWARE E/O LISTA CANALI E QUESTA RIMANE TALE! CI ASTENIAMO DA OGNI RESPONSABILITA’ QUALUNQUE RIPRODUZIONE DELLA DESCRIZIONE CREATA DA SAT.TECHNOLOGY E’ ASSOLUTAMENTE VIETATA SE NON TRAMITE PREVIA RICHIESTA ED AUTORIZZAZIONE DA PARTE NOSTRA!


Vedi Download: [BCKPconfig-KODI] Configurazione plugin KODI 15 addons per ZGEMMA H7 skin Confluence by GIO965
Ho un ZGemma 4k tc volevo installare il Kodi ma mi fa in continuazione Error, domanda: sono io che non sono abbastanza bravo ad installare il Kodi o e' il Reciever che non e in Grado ?

Ha scritto dopo 1 minuto 39 secondi:
Scusate si tratta di un ZGemma 4K - 7C
@mirco880 avevi postato sotto un topic ilcui argomento era antenna DTT e suo collegamento su Zgemma H7C , mi spieghi cosa ci entra con la tua domanda ?? spostato sotto topic argomento calzante!! ma presta attenzione.

qui trovi kodi configurazione [BCKPconfig-KODI] Configurazione plugin KODI 15 addons per ZGEMMA H7 skin Confluence by GIO965

Ti consiglio però di installare un bel backup ottimizzato con tutto dentro !! vedi questi :

[BCKP] ZGEMMA H7 openATV6.2 [isetE2+ExteP3+XC6.1+Ytube+WRadio+SATload+NSpeed] GIO965 optimizations

[BCKP] ZGEMMA H7 openPLi 6.2 [isetE2+ExteP3+XC+Ytube+WRadio+Kodi+E2iplay+NSpeed] GIO965 optimizations
Con openpli il decoder diventa un missile, si riavvia in pochi secondi, peccato che il SO non abbia quasi nulla di suo..
@cb900f hai precisamente riassunto il perché!! Le images tutte uguali sn alla fine... I drivers quelli sn... Dipende da qnt roba ci metti su la velocità. Saluti
Non riesco a trovare un player degni di tale nome, ho provato ey2 ma non riconosce le tracce audio, mediaportal è na chiavica... devo aspettare Kodi per OpenATV 6.3 o metto un altra immagine?
insistete con questa openATV 6.3 che è unstable quando la current è la openATV 6.2 ( http://images.mynonpublic.com/openatv/current/index.php ) poi fate un po voi...
kodi per openATV 6.2 esiste ed è ben configurato come è evidente in questo topic dedicato al download.
[BCKPconfig-KODI] Configurazione plugin KODI 15 addons per ZGEMMA H7 skin Confluence by GIO965
Se poi dobbiamo fare aria fritta allora è altro conto. Io dico inutile tergiversare, monta il backup di @gio965 come indicato in precedenza , oppure monta image base openATV6.2 e poi la config per KODI e poi ne riparliamo.
Ma se continui a dire che non trovi un player degno di tale nome senza aver provato prima le config di @gio965 allora non so cosa rispondere. Per cui lo farò solo dopo che avrai provato. ;-) anzi meglio che risponda @gio965 a questo punto perchè saprà indicarti perfettamente cosa e come fare. Saluti.
Ma su Kodi come imposto il player in modo che riprenda il films, video, ecc, da dove ero rimasto?
@cb900f si chiama "segnalibro" la funzione. chiediamo a @gio965 nella sua config visto che ipotizzo che tu stia usando quella, giusto ?? se scrivi qui sotto questo topic. Lui ti saprà rispondere in modo adeguato. Saluti.
Ciao @cb900f , su Kodi puoi inserire dei "segnalibri" (che ti permettono di poter riprendere un video in punti determinati a tua scelta) cambiando il player di default.
Questi sono i passaggi da seguire:
avviato il plugin Kodi, vai su --> Video --> File --> File --> HDD --> (ti posizioni sul titolo che vuoi riprodurre) --> premi tasto MENU' --> scegli "Riproduci con..." --> VideoPlayer
Iniziata la riproduzione, per creare dei segnalibri:
tasto OK --> tasto FRECCIA DX o SX, fino a posizionarti sul simbolo del segnalibro (l'ultimo a destra) --> tasto OK --> "Crea Segnalibro" (anche più volte, in punti diversi).
Prova questa procedura e fai sapere.
Ciao...a presto ;-)
@cb900f , se provi la procedura appena descritta, ti renderai conto che puoi riprendere la visione del video, non solo dalla posizione dove era stato interrotto, ma da qualsiasi altro punto impostato da te come segnalibro.
@cb900f come prevedevo...@gio965 è puntuale, preciso e molto professionale, non hai che da provare e vedrai che andrà tutto perfetto come da lui descritto!! Saluti.
Aggiungo un'altra cosa di tipo tecnico-forumistico per invio images:
L'invio dei files immagini è preferibile farlo tramite servizio "IMGur"in questo modo
Spoiler
Dal quick reply
Immagine
una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.
invece che con quel link da te utilizzato!!
@gio965, su Kodi che ho sul PC, quando riavvio un video, mi chiede se voglio rivederlo dall'inizio o da dove ero rimasto, questo senza impostare nulla.. cmq proverò, grazie e saluti..
@cb900f kodi che hai a pc è appunto una versione per pc...mentre il kodi per enigma2 è un versione diversa. Perchè andare a frullare l'aria quando @gio965 ti ha spiegato per filo e per segno, questo non lo riesco a capire. E' un commento con poco senso logico a mio parere. Saluti.

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]