Sezione dedicata ai decoder Zgemma H7 series ( H7S & H7C ) combo SAT + DTT 4K UHD 2160p
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao Nemoxyz volendo installare un backup su un altra partizione dell H7 da flash online con pennetta usb, il file noforce va rinominato o lasciato cosi. Con telnet mi sono arreso cosi voglio montare una immagine completa.Grazie
@halbi ci sono le guide in sezione >>> viewtopic.php?f=236&t=48743
Ma non credere che sia più semplice di mandare un comando telnet...cosa che non capisco perchè tu non voglia fare le cose come da istruzioni...se fai tutto da telefono ovviamente non risolverai mai ed il comando non andrà mai bene !! Molti altri utenti hanno usato il package senza problemi.
ti consiglio di flashare da capo la image openATV 6.3 e poi procedere con istruzioni che conosci perfettamente, seguile attentamente e non potrai sbagliare e fai tutto da pc non da smarthpone!! ;-)
Purtroppo con telnet non ci sono riuscito, provero' con un altro pc. Quando mi dici di flashare da capo intendi sovrascrivere quella esistente? Mi consigli di mettere open atv 6.3 ? Scusa se ti rompo sempre le scatole, cmq in pochi giorni ho imparato molto
@halbi non rompi ! Ti consiglio openESI 9 !! è il top per zgemma e per tutti gli altri decoder supportati !!
si intendo flashare da capo tutto come la prima volta per rendere pulito il decoder ,poi nei 3 slot rimanenti metti le altre !! Saluti.
Telnet funziona perfetto devi solo tu essere più preciso ed accorto. Saluti.
Scusami Nemoxyz puoi aiutarmi, non riesco a trovare il backup openesi 9 trovo solo il pk setting, ho trovato solo openesi 8.6 brownL.. come backup. La procedura x lo zgemma h7 se ho letto bene si può fare con pennetta usb con dentro il file in formato zip e poi da telecomando, giusto? per sovrascriverla alla openatv 6.3 attuale
ciao Nemoxyz, forse sto facendo molta confusione e te ne sarai accorto, ma ho bisogno di conoscere le cose puù elementari perchè anche se leggo le guide non riesco a capire molte cose. Se voglio installare una immagine diversa da openatv 6.3 su un altra partizione tipo openESI, openPLI etcc.. devo prendere un backup o un pksetting? poi cosa importantissima per me, nella pendrive il file va messo scompattato o zip, ho letto che sull H7 si puo' anche in zip. Scusa ma sono confuso, quello che per te è elementare x me è difficile da comprendere, se non ci riuscirò pazienza
@halbi sul fatto che tu sia alle prime armi sicuramente è evidente ma non deve essere un deterrente od un fattore limitante !!
Abbiamo una sezione guide e tools e primi passi ben fornita per leggere!!! viewforum.php?f=89 ( dagliela una sguardata !!! ed una lettura )
Ad ogni modo venendo a noi !! Bakcup o package settings non cambia nulla !!! La differenza sostanziale è che nel backup tu lo monti ed hai tutte le ottimizzazioni già presenti.
Mentre nel package settings devi montare prima la image base e poi il pacakge setting per configurare tutto ed avere le ottimizzazioni. Qunidi riassumendo.
Backup = sistema operativo ( image base ) + ottimizzazioni integrate / Package settings = ottimizzazioni e basta ( non è un sistema operativo per cui non le monti, si usano solo in seguito alla installazione del sistema operativo e/o image base come la vuoi chiamare ) . Se vuoi fare multiboot ( quindi usare le 4 partizioni disponibili ) non ci entra nulla package settings e/o backup !! Spero di essere chiaro!! Nel caso del backup devi solo montare quello e basta, mentre nel caso del package settings prima monti image base e poi package settings. Leggi qui per come fare >> viewtopic.php?f=236&t=48743
Io cmq dico una cosa...tu ancora non hai capito bene come si usa il decoder, ipk e configurazioni varie...ok ? lo dici tu stesso, ma perchè devi inoltrarti nel multiboot e queste cose più complesse subito ?? parti dalle cose semplici !! inizia con una image un backup o package settings e vedi come si fanno queste operazioni e poi prosegui quando sei pronto. ilmio consiglio è questo!! Se metti troppa carne al fuoco non si cuoce nulla!! ok ?? cmq per qualsiasi domanda siamo qui.
Saluti.
Ciao a tutti ! Ho acquistato un nuovo zgemma. Oltre allo h7c ho preso suo fratello, h7s. Come il primo ho installato il backup Nemoxyz-SATtekPCKGskin-openATV63-CBCg-Interstellar-H7series. Ringrazio gli sviluppatori per questa possibilità. Ma veniamo al dunque. Alla prima installazione fatta circa una settimana fa tutto è andato liscio. Però ieri sera, mentre guardavo un programma su dtt improvvisamente, ho sentito un rumore proveniente dall'interno del decoder e mi sembra che qualcosa sia andato in corto. le immagini hanno iniziato a sfarfallare, i volti dei soggetti come anche gli oggetti inquadrati hanno iniziato ad avere una ombreggiatura rossastra tutto questo anche sul satellite. Ho riacceso varie volte il dec, ma anche in fase di boot con l'immagine del backup sfarfallalava di brutto. Da oggi ho provato a reinstallare il backup citato in precedenza, ho anche scollegato tutto... cavi dtt, satelliti ecc ma nulla da fare. Parte il flash come da procedura subito dopo però resta fisso in boot e nulla più. Allora vi chiedo consigli in merito a questa situazione anche se, penso sia meglio rimandarlo al venditore per la sostituzione. Intanto grazie in anticipo ;-)
@ManuTEK Ciao, grazie per la pronta risposta...ebbene si credo che dalle feritoie sento un certo odore di componenti bruciati.
Il decoder in questione e' arrivato nuovo neanche dieci giorni fa', ora la domanda sorge spontanea: Verrà sostituito dopo che ho messo il nuovo backup e relativi setting?
@apodamex vai tranquillo i nostri software e/o backups non modificano nulla sull'utilizzo normale delle componenti hardware, per cui l'uso non inficia le caratteristiche nè tantomeno la garanzia del prodotto. Che in quanto nuovo ha diritto di essere sostituito. Considera che i nostri backup sono realizzati ( a maggior ragione ATV 6.3 ) sulla base del software ufficiale innestando ottimizzazioni in automatico ma nulla che non si potrebbe fare manualmente ognuno con il suo decoder per cui puoi andare tranquillo. Dico soltanto che se il decoder si riesce ad accendere ed hai accesso FTP potresti eventualmente eliminare credenziali personali , solo questo ma diversamente direi di aprire la pratica RMA laddove lo hai comprato senza toccare nulla e fare nessun'altra prova. Ed attendere la risposta del venditore. Facci sapere , saluti a presto.
@Nemoxyz Ciao grazie infinite, non avevo dubbio in merito alla nuova configurazione del backup. Purtroppo non immaginavo lontanamente il fatto di restituire l'acquisto. Anche perchè , come già scritto in precedenza ho un altro h7 in casa e quindi credevo di andare sul sicuro, però avevo il solo dubbio citato in precedenza e adesso me lo hai definitivamente sollevato. Comunque cose che capitano!
Come dicevo, il decoder resta fisso in boot, e non riesco a farlo partire. Di conseguenza ho gia' chiesto al venditore, attraverso Amazon dove ho acquistato il decoder, l'eventuale sostituzione per il problema del funzionamento difettoso dell'acquisto.
Vi terrò aggiornati degli sviluppi, anche se non vedo l'ora di riaverne uno nuovo a casa. Grazie per quello che fate, imparo soprattutto grazie a voi ed al grande supporto di tutti. :laugh:
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 10
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]