Sezione dedicata ai decoder Zgemma H5.2S plus ( dual SAT + tuner DTT )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno, magari qualcuno avrà avuto un'esperienza analoga.
Stamattina m'è venuta la brillante idea di scaricare sul mio box un file ipk, dal pannello della distribuzione EGAMI 9.04.
In questione ho provato a installare un'ulteriore********

Il decoder ha iniziato l'aggiornamento, passa qualche secondo: monitor tv nero, scritta boot sul display anteriore.
M'era già successo altre volte, allorché ho provato a ri-flashare tutto.
Nulla da fare: è come se non riconoscesse più l'usb (ovviamente ho provato con più penne usb).

Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo? è recuperabile?

Grazie.

 Messaggio del moderatore SAT.technology STAFF

SOTTOPOSTO A MODERAZIONE PER FUORI regolamento !! RILEGGITELO !!!

@Nico74ct per prima cosa rileggi regolamento che sei andato fuori...

prova uno di questi :

[Re-LINK-bckp] ZGEMMA H5.2Splus ( H5series ) Nemoxyz openPLi 7.3 exteP3 SATtek BLACKY YELLOW

[Re-LINK-bckp] ZGEMMA H5.2Splus Nemoxyz OpenESI 9 BrownLeather Darkness-base-skin GST1.17 exteP3

[Re-LINK-bckp] ZGEMMA H5.2S plus (H5series) Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 exteP3 GSTp CBGc Interstellar


altrimenti con image base assicurati che la pennetta si formattata in fat32 completa e non lenta e che il file noforce sia rinominato in force.
Grazie a tutti! Proverò i suggerimenti, ma qui non si muove foglia... penso sia saltato il bootloader...

Ha scritto dopo 56 secondi:
Bluefog ha scritto:Ciao @Nico74ct Hai provato a montare un immagine diversa da Egami?
Ne avrò provate una dozzina! :clown:

Certo, è da un po' che avevo voglia di sostituirlo, ma non esattamente per questo motivo...

Ha scritto dopo 11 minuti 7 secondi:
Ok ok... un attimo: non so perché, non saprei davvero, ma con la stessa penna USB, formattata FAT32 e inserita come da procedura, adesso ha accettato la flashatura...

Non so nemmeno che immagine sia, visto che ne ho provate una decina buona...
Stessa penna, stessa immagine.
Ora è partito.
Ovviamente non so nemmeno che cosa stia facendo, perché è completamente scollegato dalla TV
@Nico74ct fai ulteriori tentativi, prova quella con cui esce di default, se non sbaglio la ATV, togli il DEK dall'alimentazione e lascialo staccato una decina di minuti, poi copia l'immagine(file zgemma) in una pendrive 4/8 gb max formattata in FAT32 (formattazione lenta) e inseriscila a decoder spento e riesegui la procedura corretta per il flash
Bluefog ha scritto:@Nico74ct fai ulteriori tentativi, prova quella con cui esce di default, se non sbaglio la ATV, togli il DEK dall'alimentazione e lascialo staccato una decina di minuti, poi copia l'immagine(file zgemma) in una pendrive 4/8 gb max formattata in FAT32 (formattazione lenta) e inseriscila a decoder spento e riesegui la procedura corretta per il flash
tutto risolto frog: non so perché, ma utilizzando la stessa usb pen, con la stessa immagine che non aveva funzionato, a un certo punto è ripartito.

Non ho idea del perché, e onestamente vorrei capirlo.

P.S.: mi dici "max 8gb", io ne ho utilizzata una da 32, anziché le solite da 1-2gb che uso per fare queste procedure.
Perché suggerisci una penna più piccola? che tipo di esperienze hai in merito?
Grazie ancora

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]