Sezione dedicata ai dispositivi BOX multimediali Linux based - MAG - Android TV - SmartTV
Servizi Online di condivisione audio/video suggerimenti how-to.
Recensioni, Unboxing, Softwares Apps, Consigli acquisti

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ho preso una Box android Q+, volevo installare la app "Downloader" ma non riesco a trovarla nel sul paystore ufficiale google ne su "aptiode" help dove posso trovarla ?
Nemoxyz ha scritto: 4 anni @Mannaky se non la trova il playstore probabilmente non è compatibile con il modello ??
Non ho idea onestamente...cosa fa questa app ??? non so se è questa >>> LINK
Saluti!!
Ehhm non mi sembra la medesima app, io mi riferivo a "Downloader" quello universale, presente anche nella firetv, quello arancione per internderci questo in foto


Ad ogni modo ho risolto ugualmente scaricando direttamente dal playstore ufficiale GG le due app FONDAMENTALI per la IPTV ovvero "Sip TV" ed "IPTV Extreme".

Sip TV mi ha dato non pochi problemi andava continuamente in "connessione fallita" alla fine ho risolto. Rimane un solo problema sui VOD come ben sai non ha un suo player per cui mi chiede di selezionarne uno esterno, il suo predefinito KDplayer è lento, pachidermico, sbaglio o trattasi di Kodi o simil-clonazzo? (la grafica è identica), impiega una vita a caricare ovvero 4/5 secondi che sono una vera infinità in ambito "cambia canale". Quindi ho installato il fidatissimo VLC veloce e pratico, il problema e che NON compare in lista o meglio, selezionando un qualsiasi VOD appare il popup del player da selezionare in basso al centro, e sono visibili solo le prime due voci, non ce modo di scendere sotto

IPTV Extreme ha funzionato bene sin da subito, solo un appunto, quando seleziono un canale esempio IPTV Live, clicco e non parte subito, appare un menù e mi tocca SEMPRE selezionare la prima voce "riproduci", è possibile omettere questo passaggio ovvero se clicco un canale deve avviarlo senza alcuna conferma, se si come?

Volendo sfruttare i 64GB interni e condivisi, sempre in riferimento ad app iptv tipo le due citate sopra "Sip TV" ed "IPTV Extreme", è possibile avviare una registrazione, se si come ??

Grazie.
@Mannaky ahhh ora ho capito a quale "downloader" ti riferissi !!! :-o
Ma non ti serve quella app per un box android !!! mannaggia a te !! :-) :-)
La app downloader si usa su FireTV per il motivo che non ha porta USB e non avendo uno store che fornisce quelle app non c'è altro modo per caricarle !!
Ma su un box android....tu prendi una pennetta ti ci scarichi gli APK su pc e poi la colleghi al box , vai nella funzione installazione APK esterni ed hai risolto tutto velocemente!!
Oppure ci colleghi un mouse e tastiera USB wireless e vai su browser mettendo link di download degli APK che ti interessano e te li scarichi direttamente su box per poi installarli.
Insomma la via c'è non devi fare tutti qui giri per la FireTv !!!
Sip TV mi ha dato non pochi problemi andava continuamente in "connessione fallita" alla fine ho risolto. Rimane un solo problema sui VOD come ben sai non ha un suo player per cui mi chiede di selezionarne uno esterno, il suo predefinito KDplayer è lento, pachidermico, sbaglio o trattasi di Kodi o simil-clonazzo? (la grafica è identica), impiega una vita a caricare ovvero 4/5 secondi che sono una vera infinità in ambito "cambia canale". Quindi ho installato il fidatissimo VLC veloce e pratico, il problema e che NON compare in lista o meglio, selezionando un qualsiasi VOD appare il popup del player da selezionare in basso al centro, e sono visibili solo le prime due voci, non ce modo di scendere sotto
SIPTV meglio prendere quello del loro sito non quello del playstore !! cancella e reinstalla come ti ho detto, inoltre ti ho già scritto cosa installare per i VOD !!! DEvi mettere VLC per android ed MXplayer ! altrimenti non va mai bene !!! lo scrivono pure loro sul loro sito !!! >>> LINK
IPTV Extreme ha funzionato bene sin da subito, solo un appunto, quando seleziono un canale esempio IPTV Live, clicco e non parte subito, appare un menù e mi tocca SEMPRE selezionare la prima voce "riproduci", è possibile omettere questo passaggio ovvero se clicco un canale deve avviarlo senza alcuna conferma, se si come?
Devi andare in menu impostazioni ed impostare riproduci al click !!! ci sono tante impostazioni in questa app !! impostare EPG e tanto altro. spulciala!!
Per la registrazione si sempre da impostazioni e stabilire dove far finire il registrato. Poi premi a lungo su canale ( OK pressione lunga ) e fai "download/registrra"
Su Siptv è più complicata la registrazione sempre nelle opzioni ma farraginosa direi.
Ad ogni modo che ci sta da registrare iptv ?? onestamente lo vedo un controsenso...poi vabbè se dici che lo vuoi fare ok. :-)
Grandissimo Nemo come sempre chiaro e conciso.
Ma su un box android....tu prendi una pennetta ti ci scarichi gli APK su pc e poi la colleghi al box , vai nella funzione installazione APK esterni ed hai risolto tutto velocemente!!
Giusto, non ci avevo pensato, usando il suo file manager default, mi mostra solo tre opzioni
"Memoria Locale"
"Memoria Network" "
"NFS SHrare"
bada NON ho inserito nessuna pendrive usb, inserendola comparirà una quarta unita drive?

Una domanda non da poco su "Memoria Locale" nel report mi dice "USATI: 59GB" "DISPONIBILI: 9.4 GB" ???? Come è possibile? Ci ho installato solo i due client IPTV ed il più pesante era meno di 200 MEGAbyte, ed uno screensaver da 10 mb, e VLC, se la box è nativa 4GBRom/64condivisa chi si è fregato 50 gigabyte?

Infine, la registrazione ha senso solo per me, su certi titoli introvabili sono un amante di vecchi titoli anni '80 '90 difficilmente trovabili anche in rete, se capita lo registro, rimane da capire la qualità audio sarà stereo 2.0 o anche ac3 5.1 ??

Grazie
@Mannaky quando monterai la penna usb comparirà la nuova voce. Ovviamente !! Il box è da 4GB di ram ( non rom ..) il sistema android 9 credo occupi un bel po di spazio !! più le installazioni fatte ed ecco che lo spazio è quello, altrimenti non capisco.

Sui vecchi titoli 80 e 90 onestamente ho dubbi seri che non si possano trovare ( come li trovano loro si trovano in giro li puoi trovare tu! registrare iptv non è il massimo....)
Audio non credo che su iptv ci sia AC3 5.1 tranne rari casi (??)...ma sarebbe limitante per coloro i quali non hanno un sistema sonoro di questo tipo per cui i file sono ridotti sempre a stereo 2.0 !! Saluti
Alcune domande sulla Q+ (non mi è permesso cambiare il titolo originale, ma si potrebbe cambiare in Q+ Box android domande generali" o insomma un titolo più conforme? Tornerebbe utile come argomento generale sulla box, grazie

1. Come riordinare o meglio spostare nella categoria APP quelle che uso di più? Infatti man mano che provo app nuove quelle vecchie vanno fuori griglia e mi tocca scorrere e cercare, vorrei spostare al primo posto le tre che uso di più, ma non ci riesco in nessuno modo, consigli?

2. Netflix :è già incluso di suo e funziona, mi sono loggato e funge, solo che segnala continuamente che vi sono nuove versioni. Ho letto decine di note negative sull'argomento su Amazon ovvero che se aggiorni Netflix questi NON funziona più, qualcuno di voi ha provato? E' vero?

3. Personalizzazioni: ho la ultima versione Android 9, ma il Boot logo, e lo "splash screen" (ovvero immagine fissa all'accensione, e logo animato durante il caricamento del sistema operativo) sono veramente tristi e deprimenti, tutto grigio e cupo, mentre su video recensioni abbastanza recenti fine 2019, apparivano Splash screen animati coloratissimi e bellissimi in 4k, vedi immagine sotto



La mia box Q+ invece è tristemente grigia e cupa, è possibile personalizzare logo e splash screen ? Se si come?

4. Salvaschermo: è possibile personalizzarlo? Come? Io ne ho scaricati diversi, funzionanano in prova, ma se vado su setting>salvaschermo quelli scaricati NON sono presenti e quindi non selezionabili.

5. Stand By: Assente? Possibile che non vi sia una funzione di standby? Se finisco di vedere una puntata su Netflix, e debbo assentarmi se premo il tasto rosso "power" sul telecomando la box si spegne del tutto a modi power off, al rientro ripremo il tasto Power e riparte da zero, boot screen, splash etc... e devo riattendere tutto il caricamento completo di android, per carità è velice 2/3 minuti al max ma è uno sbattimento inutile e senza senso logico, sbaglio io modo di spegnere?

Grazie per la pazienza :-D
@Mannaky accontentato sul titolo !! ;-)

1) C'è la funzione sposta app nei box android ( un po come nelle smartTV che puoi spostare le preferite in testa ) ora ogni box ha al sua dovresti spulciare in sezione App e sistemarle in modo tale che vadano in testa e compaiano in home page !!

2) No so dirti su Netflix potrebbe essere che aggiornando la versione non funziona più perchè caricano qualcosa di utilizzabile, lo scopri solo provando...alla fine Netflix lo usi sul box ?? :-) ad ogni modo proverei al massimo fai reset di sistema e ti torna come prima!!

3) Personalizzare lo splash screen ?? si tratta di andare a toccare il sistema operativo...non ci metterei mano per quei pochi secondi di accensione!!! ;-) Ad ogni modo potrebbe esserci qualche app che fa modificare questo lato estetico, ma modifiche a file di sistema ci andrei con i piedi di piombo.

4) Probabilmente quelli scaricati in prova andavano ma in realtà non sono compatibili, mai usato cmq un salvaschermo su un box android.

5) Lo standby dovrebbe dipendere dalla pressione tasto, se prolungata il box si spegne se premuto una sola volta fare lo standby semplice, prova a vedere nelle impostazioni se c'è qualcosa da modificare in tal senso.

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]