Sezione dedicata ai dispositivi BOX multimediali Linux based - MAG - Android TV - SmartTV
Servizi Online di condivisione audio/video suggerimenti how-to.
Recensioni, Unboxing, Softwares Apps, Consigli acquisti

Moderatore: Content Writers

  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Sei stato chiaro scusa ancora.
Visto che non né so niente di FTA e di altro. Puoi spiegarmi cosa devo cercare sul decoder e su quale satellite mi devo collegare?
@CrisAl come hai potuto capire è un terreno minato. Non la vedere come una invettiva verso te...ma più un portezione!! Lo faccio per proteggervi visto che siete in pubblico qui. Ad ogni modo su HB 13 trovi i canali senza $ e sono quelli FTA !! solitamente canali in risoluzione SD !! Sono pochi purtroppo.
Diversamente se il tuo decoder prevede slot CI ci metti una card tivusat e li vedi i canali criptati tivusat. Saluti.
Parecchi si...sul SAT I canali italiani ce ne sono in SD ed in HD !! non sono molti ma ce ne sono !! Rai1 ,2 3 SD , SuperTennis HD per esempio ed altri di intrattenimento che adesso su 2 piedi non ricordo bene. Ad ogni modo non hai antenna DTT ?? con il tuner Terrestre invece vedi tutto !! i canali tivusat su SAT li vedi liberi sul DTT !!
I canali RAI SD ( standard definition ) sono liberi solo quando la trasmissione che viene mandata è possibile vederla in territori internazionale ( essendo il SAT tale !! ) per cui quando la rai non ha acquistato i diritti per quella trasmissione di emetterla in campo internazionale viene criptata. Spero di averti fatto capire. Puoi fare 3 cose usare il DTT come già ti dicevo...oppure affidarti a google che in quel "campo" ti saprà dare risposte, 3 in ultima spiaggia cambiare decoder e prendere un enigma2 con slot CI dove inserire una card Tivusat. Saluti.
Ciao, un'altra domanda, se puoi aiutarmi. Ho visto la lista dei canali del satellite hot bird 13° sul sito https://it.kingofsat.net/pos-13E_ita.php, sono compresi i canali mediaset premium cinema ecc, su Hot Bird 13B frequenza 12466.00 V, il problema è che non li ritrovo dopo la scansione e con il dispositivo per settare l'antenna se inserisco quelle frequenze del transponder non trova il segnale n'è la qualità. Come mai?
@CrisAl i canali che menzioni sono il pacchetto mediaset premium cinema HD Divenuto sky, tecnicamente dovresti poterli sintonizzare a quella frequenza ma come leggi tu stesso sono a codifica Videoguard SKY , per cui sono visibili solo tramite regolare abbonamento sky con decoder omologato omonimo. Non capisco...ti stati ostinando in una direzione che non ti darà risultati. Sto cercando di dirtelo in tutti i modi. Ma mi dispiace che non riesco a far passare il concetto. Ad ogni modo ti ho risposto vedi tu stesso :
Immagine
Si si ho capito, siccome ho direzionato meglio la parabola con o strumento, ho notato che anche con lo strumento stesso impostato su quelle frequenze mi da qualità pari a zero, poi ho ricontrollato sul decoder mecool per vedere se almeno erano in lista, ma non ci sono. Si era una prova, ho due decoder sky prima di continuare con l'impianto e collegarli volevo essere sicuro che almeno dalla mia posizione riesco a prendere i canali.
Quindi sarà per la codifica? anche con lo stesso strumento (G-Sat Combo S2-T2)?
@CrisAl fare prove con un decoder non sky non ha senso !! se hai impianto sky presumibilmente hai un SCR unicable che necessita di una configurazione particolare ( non so se questo meecol la prevede !! ) forse per qst motivo non agganci segnale ( altro conto è vedere !! per quello serve decoder sky ) ora dico attacca direttamente il dek di sky e fai le prove altrimenti non ne esci !! Saluti.
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il kiii pro ma ho alcuni problemi con la sintonizzazione dvb-t2 in pratica non trova tutti i canali mediaset. Potete aiutarmi?
vannisca ha scritto: 4 anni salve , ma nella lista non sono compresi i canali digitali terrestri ?
No, scritto al primo post.

Per il DTT, premere home- APPS-DTV-DVBT2-ok- Menù-Installazione-lanciare la ricerca auto, con LCN acceso, la numerazione è quella ufficiale.

Supporto terminato
domanda per i piu esperti per quanto riguarda il Decoder K2 pro mecool :
dovrei effettuare un hard reset per questo dispositivo brickato infatti quando lo accendo e lo collego alla tv , l'uscita HDMI segnala nessun ingresso ,forse xkè ho provato troppe volte a resettarlo e a cambiare firmware con esito negativo. la mia domanda è se conoscete i PIN da mandare in corto per farlo riprendere . saluti e auguri
  • 1
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]