Sezione dedicata ai decoder GigaBlue HD QUAD plus
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno

Qualche anima pia mi ricorda come impostare i due tuner S2, S2 e DVBT che ho dimenticato tutto e ho perso i miei appunti?

Se avvio la ricerca con i due tuner S2, il tuner B inizia a farmi una ricerca via "cavo".
Se disabilito il tuner S2 che avvia la ricerca via cavo, il secondo S2 inizia la scansione e trova oltre duemila canali. Anche il DVBT effettua correttamente la ricerca.

Al momento ho messo le impostazioni indicate, ma se c'è un settaggio migliore o più efficiente accetto qualsiasi consiglio. Ho una parabola fissa con un solo LBN puntato su Hotbird:
TUNER A
Modalità di configurazione SEMPLICE
Modalità DiSEqC A/B
PORTA A 13.0E Hotbird 13B/13C/13E
PORTA B (Non collegato)
CONFIGURARE VOLTAGGIO E 22KHZ NO
INVIARE DiSEqC SOLO SU CAMBIO SATELLITE NO
Forzare statistiche del segnale legacy NO

TUNER B
Modalità di configurazione SEMPLICE
Modalità Toneburst A/B
PORTA A 13.0E Hotbird 13B/13C/13E
PORTA B (Non collegato)
Forzare statistiche del segnale legacy NO

TUNER C GIGA DVB-T2/C NIM (TT2L10)
Tipo di tuner commutabili:(DVB-T2,DVB-C)
Abilitato DVB-T, DVB-C
PS i vari plugin tipo **NOT-mention** - per caso - sostituiscono la ricerca ?
Cordiali saluti.
devi prima dirci che tipo di impianto sta montanto a casa tua
Buongiorno, e grazie per la vostra disponibilità.
Scusate per il ritardo, sono stato trasferito (temporaneamente) in altra città e ho avuto altro a cui pensare...
Ho una parabola single feed puntata su HB2 collegata ad un Gigablue Quad Plus che ha due tuner S2 (che non ricordo cosa voglia dire a parte che sono satellitari) e un tuner digitale terrestre. Giorni dopo dopo alcune ore di sbattimenti, ho risolto.

Dopo aver inserito le giuste impostazioni, ma ancor prima di aver letto le vs risposte ho installato il plug-in vAnnibal che come iSettingE2 (credo) ha sistemato la lista canali con una impostazione per il digitale terrestre specifico della mia città e per il single-feed. Proverò iSettingE2 la prox volta.
Un cordiale saluto.
@krel si diciamo che non discutiamo in merito a **NOT-mention** e/o suo setting, cmq il concetto è quello. Su isettingE2 puoi trovare una maggiore differenziazione perchè siamo legati a quel plugin e gestiamo l'aggiornamento di 145 località DTT disseminato sul territorio nazionale >>> blog/setting-e2-manutek/
Ciao di nuovo . . . :-) (ho un pò di tempo...)

Ricordo che tempo fa tentati di installare iSettingE2 sul decoder, anzi lo installai (non la vostra versione, quella che si trova tra i plug-in), ma poi non lo ritrovai tra i plug installati e per brevità disinstallai e installai vAnnibal.
Cmq la prox installo iSettingE2 e provo le tue impostazioni, se non altro perchè manutenuto da te.

Ora che ho un pò di tempo mi sto interessando a questo argomento: viewtopic.php?f=89&t=7051&start=210 farò sapere se riesco a far funzionare il suggerimento . . .

Saluti a tutti :-)

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]