Sezione dedicata alle images base prodotte da JAPHAR team che prevedono SIM Japahar
Regole Forum IMAGES & BACKUPs contenuti nelle descrizioni e links di questo sub-forum dedicato sono sotto responsabilità diretta del TEAM che li produce.
Necessitano di presenza a bordo di SIM japhar il cui uso e reperibilità è sotto responsabilità dell'omonimo team.
SAT.technology si riserva e astiene da ogni responsiblità inerente ad essi e tutto quello che viene pubblicato in questa sezione.
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Potresti darmi il link al driver (IPK) di questa interfaccia USB? RTL8812AU, versione firmware:
OpenPLi 6 ++ (2018-04-09-develop-new)
Kernel / Drivers: 3.2 / 3.2-20151201-r10.0

O altrimenti una soluzione per far funzionare il dongle...grazie
Si scusa hai ragione ero di premura...

Dovrei crecare di fare funzionare un vecchio dongle Alfa-Networking su un Estarbox 800 HD SE (V1) con sim Japhar.
Ho tentato di smanettare nelle impostazioni e di utilizzarne la gui presente sul decoder, ma tutto sommato quei settaggi non funzionanao, funzionano solamente su WEP oppure "senza protezione"..... capite che ormai è impossibile pretendere di utilizzare tali misure di sicurezza, quindi mi resterebbe da provare altre strade, che sarebbero.. UNO di installare NMCLI da riga di comando perche il WPA_SUPPLICANT non ha minimamemte voglia di funzionare, DUE provare con un altro dongle che non riesco ad installare RTL8812AU..... Quindi ricapitolando
C'è modo di utilizzare NMCLI su Openpli?
Posso installare la RTL8812AU?

Grazie infinite, ciao
@sacchich2 non ne ho idea si dovrebbe chiedere a @toysoft su questa eventualità. Ma onestamente non comprendo l'ostinazione...su una macchina molto old e quando esistono soluzioni di gran lunga senza sbattimenti. Le powerlines , gli extender etc etc...
Saluti.
OK, che devo chiedere a Toysoft, però sè devo usare il WIFi un motivo ci sarà.... e te lo spiego anche, il router risiede nell'appartamento affianco al mio vicino di casa, abbiamo deciso di
condividere il wifi, anche se non ci crederai mai... mi ha dato la password senza chiedermi niente, tanto la sfrutto al 1%, ****.... byz
@sacchich2 leggo un leggero, ma sano sarcasmo nella risposta e va bene :party: ...ma quando ti viene scritta una cosa forse è bene prenderla in considerazione. Su un modello del genere installare drivers di dongle diversi da quelli classici (rt5370 per esempio..) su cui oltretutto, con grande difficoltà si è riusciti ad integrare il tutto...beh ci penserei!! Il mio consiglio di usare powerlines ( nel tuo caso non applicabile ) e/o di un Extender Wifi che capta il segnale Wifi ( in qst caso del tuo vicino, buon per te avere un vicinato del genere...e con maggiore potenza peraltro di un qualsiasi dongle usb ) e condividerlo attraverso una presa ethernet da collegare al decoder con grande semplicità, se non bastasse anche di trasformarlo in una rete Wlan all'interno di casa tua, mi appare a fronte delle mie conoscenze la migliore soluzione nello scenario da te proposto. Sono qui per questo, per rispondere tecnicamente e nel modo più semplice ed attuabile possibile...poi possiamo parlare di tutto il resto, di compilare una image apposita con drivers e quant'altro...ma direi che andiamo nel campo dell'impossibile considerata l'architettura del device ed i passi da gigante fatti su enigma2 da allora quando nacque il modello ( per di più un clone estar...) ad oggi con le cpu ARM. In calce un paio di idee realizzabili..
NB: ultimo argomento...*** non confacente le regole...meglio evitare!

Saluti.

Va bene, Nemoxyz non guasta mai dai.... :-D, il problema credo che si possa risolvere con un ponte esterno WI-Fi, ma il principio che non ho detto ancora.. era la spesa, volevo mettere visione a mio Zio, con la robaccia che avevo in casa, un pò si è capito, quindi se riuscivo a sfruttare le interfacce interne o un vecchio dongle andrei a nozze, chiudo con un ponte wireless, sperando che la ricezione non sia scadente, ciao, saluti a tutti
@sacchich2 non meno scadente di quanto possa essere la connessione di un dongle usb attraverso una parete tramezzo di una abitazione.
L'extender stabilizza la connessione e con 16 euro circa te la cavi...mi sembra una spesa accettabile. Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]