Sezione dedicata ai decoder / box multimediali Zgemma i55
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buona sera a tutti sabato ho comperato lo zgemma 5 che mi forniva anche la funzione pvr io adopero dei stick tv del Amxxxn
dopo aver messo la vostra immagine dentro sono in sprofondado nel buio piu' totale o letto le guide e ringrazio chi la scritte ma io che sono un uomo di 65 anni che non ho dimestichezza con pc e quanta altro non riesco *************...sto reputando l articolo troppo impegnativo per le mie conoscenze in materia se qualcuno mi da una mano ma passo passo come quando si spiega ad un bambino.
la vostra guida è per me difficile da interpretare e non riesco a capire le procedure , se gia capite che non posso programmare con liste iptv o altro ossia registrare o altro con questo decoder lo rimando indietro e faccio pace con me stesso...sono 2 gg
che cerco di capirci qualcosa ma niente o procurato putty e filezilla ma poi non ci capisco piu' nulla.
con questo vi saluto ringrazio fin da ora chi di voi rispondera' saluti Nikola

 Messaggio del moderatore SAT.technology STAFF

SOTTOPOSTO A MODERAZIONE PER FUORI regolamento !! RILEGGITELO !!!

@nikkola per rispondere in modo sensato in aiuto alle tue richieste non basterebbe un post solo , dovremmo iniziare dalla base e fare passo passo, perchè è evidente che hai problemi con la piattaforma enigma2!! La scelta a mio avviso non è errata solo che consta di un po di pazienza per apprendere quelle basi che servono per poter districarsi in questo mondo. Per cui ti suggerisco di installare una image backup ottimizzata e poi da quella procedere con le tue personali installazioni!!

monta una di queste e poi passo passo ne parliamo dove trovi difficoltà :

[PCKGsettings] ZGEMMA H5 series Nemoxyz OpenATV 7.x (7.2-7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.0

dlext/?view=detail&df_id=502

dlext/?view=detail&df_id=504

NB: non si menzionano argomenti non regolamentari !!!! please !!!! ***********
Buongiorno la ringrazio per la sua comprensione nei miei confornti... allora ho installato open atv 6.2 e va ok (non ho installato plugin)poi nelle liste preferite dei canali da lei creati alcuni risultano non sintonizzati nella mia zona domanda posso crearmi dei preferiti miei? e come si fa.
ora qui mi sono incartato con la lista iptv o preso la lista sono andato sul sito da voi consigliato---apro lista con notepad tolgo #EXTM3U e copio tutto aspetto la creazione della lista correggo la stringa con questa #NAME IPTV e salvo cosi userbouquet.iptv.tv poi mi collego con filezilla metto dns-user-pass e mi collego vado su etc/enigma2 e trasferisco il file chiudo il programma vado nel decoder r riavvio.. ma la lista non la vedo.....e sono fermo qui aspetto sue notizie mi auguro di essere stato completo nella mia spiegazione le auguro una buona giornata aspetto fiducioso sue notizie saluti Nicola
@nikkola ti consiglio di leggere qui viewtopic.php?f=3&t=20146
Dei usare il wget string per enigma2 per poter ottenere quello che desideri. Non ti inoltrare in questa metodologia da te portata avanti perchè ti porta sicuramente in errore.
Tu cerchi di impostare un file e poi collocarlo via FTP in posizione ma non ha senso quello che fai perchè il wget string ti semplicifica la vita installando uno script itpv.sh che svolge il compito che tu cerchi di fare, ma inesorabilmente ti porta ad errore. Per cui ancora una volta ti invito a leggere la guida e capire meglio come operare in ambito IPTV.
Saluti.
grazie del suo tempo a me didicato....dopo tante ore ho risolto la lista iptv ..ora si vede ricordo a chi leggera' questo che il procedimento che ho descritto è valido poi quando con filezilla si sposta il file userbouquet.iptv.tv nella cartella etc/enigma2 bisogna settare anche un altro file che nello specifico mio è stvodplayer_e2_01-Live-VOD-List vedi foto https://i.postimg.cc/nL9yMn7q/2018-12-05-171857.png presa qui nel sito perchè com plugin istallato è stvodplayer
poi ho riavviato il decoder e nei preferiti tramite il plugin ho trovato tutto ora quando trovo un po di tempo provero' con la stringa iptv.sh .
ora le chiedo come posso registrare eventi iptv se si possone registrare ....ora la saluto e la ringrazio per la sua cortesia messa a mia disposizione saluti Nicola

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]