Sezione dedicata ai decoder HEROBOX EX4 HD (combo tuner sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Più che aiutarti nelle domande che porrai leggendo, dove non capisci ti risponderò spiegandoti, io o chi per me!! Non so come altro modo posso fare !!??! Le guide messe a disposizione sono quanto di meglio tu possa trovare. E' normale che di primo impatto ti possa sembrare arabo, ma la scelta di comprare un decoder enigma2 ha come conseguenza questo piccolo "studio" del proprio dispositivo.
Ti ringrazio a nome della community tutta e comunque bene inciso che la donazione pure essendo "comunitaria" per supportare e mantenere il sito, l'hai anche fatta per te stesso, avrai disponibilità completa della sezione downloads.
Saluti.
Ad esempio. Ora vorrei installare questo backup. Più o meno ho capito come si fa. Ma poi mi serve caricare le liste canali (se ho capito bene).
Quali devo scaricare? Mi puoi linkare? E come posso installarle? Da quello che ho capito isettingE2 3.3.8 è presente nel backup, ma come e da dove lo uso?

Grazie, non volevo essere scortese.
Non ho minimamente pensato tu lo fossi @camomillo85 ....ho capito che ti sei sentito sperso in un marea di nozioni di cui non sapevi l'esistenza.
Per qst prima di demordere ti esortavo a tentare, scoprirai un mondo tecnologico eccezionale.

Andiamo per gradi: Il backup che tu hai scaricato ( questo ) od altro a tuo gusto personale, è già integrato di plugin isettingE2 come avrai modo di leggere nella descrizione (qui sopra nel primo post).
il plugin isettingE2 è impostato con una lista ( SAT + DTT no streaming iptv !!! quelle non sono oggetto di nostra discussione & ricerca nello specifico se non di natura tecnica per problematiche inerenti ).
Quindi nel momento in cui tu installerai il backup-image ti ritroverai con una lista canali SAT + DTT( nazionale ) già operativa!!
Ma attenzione -->> Stiamo parlando di lista canali che sintonizza tutti i canali e si vedranno ovviamente quelli FREE TO AIR ( liberi no cripati !! ) !! non che fa vedere qualunque cosa, un lista canali è e rimane essa stessa un insieme ordinati di canali e parametri di sintonizzazione non di visione ( sarebbe assolutamente fuori regole e cmq impossibile solo con una lista canali ).

Accedendo al plugin suddetto ( isettingE2 ) con tasto verde , ok su icona plugin , potrai seleziona invece che di DTT nazionale il DTT della tua località ( o cmq provincia di tuo interesse ).Premendo ok su DTT nazionale accedi ad un listato ( disposto prima con dual SAT e poi con mono Hotbird , sono le 2 tipologia che noi trattiamo come team di settings per enigma2 -->> blog/setting-e2-manutek/ )
Dovrai selezione la tua località e il dual o mono a seconda del tuo impianto Satellitare !!
Di cosa disponi ?? parabola con lnb singolo ( hotbird ) o parabola con dual ( hotbird + astra )
e sopratutto di tipo universal o tipo SCR unicable ( di solito quelle installate dalle pay tv , tipo mysky etc etc )
BEh..per ora basta così altrimenti mettiamo troppa carne al fuoco.
Quello che ancora non si è capito se questo decoder è già in uso ( configurato) e vuoi cambiare software per avere qst grafica , oppure è nuovo di pacca e vuoi configurarlo ??
ESATTO: io vorrei vedere ** quello che attualmente vedo, *******************, per questo chiedevo ***************, ***************vari formati (m3u, Enigma2 Autoscript o Enigma 16 Autoscript, potrebbe essere uno di questi due che faccia al caso mio???)

Dispongo di parabola, montata da S*y, ma il decoder è collegato via wifi. Nessun cavo ne antenna. Il decoder è già in uso, ma non funziona l'epg, non so perchè, me l'hanno regalato già così. Volevo mettere questo backup per la grafica, ma perchè mi pare che sia anche più veloce o sbaglio?
@camomillo85 non c'è bisogno nella nostra discussione riportare sempre la quotatura di quello detto altrimenti rendiamo pesante il forum in lettura... ( ho sistemato le tue risposte...procedi così d'ora in poi!! al massimo se necessario quota ma non eccessivamente )
Stai andando fuori regolamento -->> ****** !!! Te l'ho già fatto presente nei messaggi precedenti !!! Ti pregherei di fare attenzione per il tuo bene e quello della community !!! Ti esorto a leggerlo ( anche se lo avresti dovuto fare nel momento in cui ti sei iscritto !!! ) i criptati sono tali ed attenendosi alle regole imposte, serve la card regolare in abbonamento ed il decoder omologato per essa !!!
Altre forme sono fortemente fuori regola nel momento in cui parli di "criptati" !! FAI ATTENZIONE !! Non ti stai rendendo conto secondo me...Non andiamo oltre questo discorso perchè non è la mission del nostro sito. Prego!! Qui solo tecnica e tutto secondo regole, se hai queste velleità hai sbagliato indirizzo e sito!!
Se parli di streaming e liste FREE ( queste sono regolari !! ) allora per enigma2 ti serve lo script "sh" da posizionare ed avviare oppure l'autoscript con il wget !! ti ho già indicato cosa leggere in merito viewtopic.php?f=3&t=20146 leggi attentamente tutto !!! e tutti i link solo così potrai capire !! )

Passando alla tecnica del decoder se lo hai già in uso a mio avviso ( te lo ripeto...) eseguire un passaggio a nuovo software ripristinando il tuo "status quo" (cosa che mi pare di capire tu voglia fare) necessita per forza lo studio delle cose che ti ho già fatto presente , perche non c'è altra via, devi avere padronanza degli strumenti per interagire con il tuo dispositivo, non so come altro dirlo. Non esiste ahimè la bacchetta magica!!
La parabola SCR unicable per esempio necessita di una configurazione particolare del tuner.( ma con lo streaming nn ha nulla a che fare tant'è che tu dici di non avere nessun cavo antenna collegato, per cui è insulsa la configurazione del tuner se non lo usi, a meno che nn voglia sintonizzare i canali free SAT + DTT spostandoti dallo streaming ad essi )

Il wifi lo eviterei se usi lo streaming !!! è limitante e limitativo !!!
Meglio usare la presa lan o se nn sei vicino al router utilizza le powerlines in coppia ( kit tplink AV500 fanno al caso!!)

L'assenza di qualunque cavo antenna genera il problema di mancata sincronia orario !!!
se avessi prestato attenzione a quello che ti ho scritto sopra leggendo avresti notato nei link proposti per iniziare , un link di una guida:
viewtopic.php?f=89&t=33295 Che appositamente spiega come fare quando ci si trova in questa condizione.
Ma se non ti dedichi e non leggi ed applichi rimani sempre così nel limbo!

E' vero che la openpli4 è più veloce e la grafica realizzata, modificata ed impostata è interessante, ma ti ripeto per giungere a questo punto devi avere certe basi altrimenti ti ritrovi, se lo monti, con il decoder base come da backup e poi non saprai ripristinare le tue cose personali.
Saluti.
Ciao Nemoxyz, stavolta le X le ho messe giuste :-)
possibile che con questa immagine il wifi non va??
non c'è proprio nel menù "rete"
boh... :-(
Quelle cartesiane di variabili le hai messe giuste ora ;-) !! Diciamo che stai avendo problemi con quelle "Euleriane" ahaha
Guarda possibile che nn sia attiva perchè il modello che ho qui è senza wifi !! Per cui prova ad andare dai feeds e scaricare wifi drivers e wireless manager ( drivers & system plugins ) In ogni caso come consiglio meglio usare le powerlines invece di sbattersi con la wifi.

Immagine
Saluti!!
ahaaaaaaa, allora ci sta tutto. :-)
in ufficio con i proxy, non esco quindi solo wifi.
a casa, no problem mi sono cablato tutta casa a 1Gb. :-D :-D
vabbè, alla fine ho rimesso la arrow, è la più completa e funziona tutto.
Domandina OT, esiste una sezione OT o generale??
così ti faccio qualche domanda very OT....
se c'è non riesco a capire come arrivarci :-( :-(

Messaggio aggiunto 1 minuto 48 secondi:
vabbè, mi faccio un Ca**iatone da solo, trovato!!
Capisco!! prova anche la Hyperion theFLASH !! pure motlo interessante come backup!!
Grandee!!! cablatura da 1Gb wow!! forte!! :-D EGAMI Arrow è ottima cmq!! E ti dirò se vuoi qualcosa di più spartano senza fronzoli oltre ad openpli4 ricordiamoci della openATV 6.0 che fa sempre la sua ottima presenza!!
OT : si certo che esiste una sezione generale !! qui : viewforum.php?f=163
nello specifico : viewforum.php?f=145
Saluti!!
Grazie mille per i consigli, però a pelle la hyperion non mi è piaciuta.....
OT "anche se la serie Flash è fantastica :-D :-D :-D "
Chiedu scusa se l'argomento è gia stato trattato.....nn ho visto. Volevo solo sapere se il firm è uguale per sunray hero ex4. Grazie
@magagna73 si non ci dovrebbero essere problemi sono decoder simili come hardware cambia solo il look ed il case esterno !! Saluti!!

EX4 combo sunray :
Immagine

rispetto al modello Herobox EX4 HD :

Immagine
@stefanod salve!! Che intendi dire non capisco ??
In prima pagina in fondo alla descrizione trovi il link per raggiungere la sezione downloads.
Saluti.

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]