Sezione dedicata ai decoder Zgemma H.2H
  • Avatar utente
Ciao ragazzi, quest'immagina è fantastica. Scusate la domanda, ma come faccio ad abilitare le cinque cifre sul display/led dello zgemma. Es. ho il canale 10021, e sul decoder mi esce il canale 1002. Potete fornirmi supporto? Grazie mille
@zjemma87 grazie per i complimenti !! Fanno sempre piacere , ho realizzato questa image e relativo backup con l'intento di proporre qualcosa di nuovo leggero e funzionale. Certo che possiamo darti supporto!! Il problema che poni in evidenza è duplice!! Sul display led a segmenti dovresti non attivare la visualizzazione del numero canale perchè limita le risorse ( dovrebbe essere attivo ilplguin vfd led da me impostato nel backup che fa vedere solo l'orologio 24h ) E' possibile che il led a segmenti arrivi a 4 cifre ( ora non ricordo con precisione...) il decoder è impostato sulla numerazione canali alternativa, che signicfica che ogni boquet parte dal numero 1 a seguire!! per fare in modo che parta nr1 ogni volta che entri in una cartella canali ( anche quella iptv cui tu alludi visto il numero di canali-elementi ). Nel menu impostazioni lista canali ci sta una opzione per aumentare il numero di cifre visualizzate.
Ad ogni modo ti consiglio di usare il plguin vod SATtekvod player per visualizzare i vod a quella numeraizone visto che te li suddivide per tematica. Se leggi le descrizioni in prima pagina c'è scritto tutto su come si usa!! Saluti.
Grazie Nemoxyz. Ti confermo che nel mio caso non è impostata la numerazione alternativa, potrei farlo e togliermi il problema. Posso chiederti come si arriva a questa impostazione? ----> "Nel menu impostazioni lista canali ci sta una opzione per aumentare il numero di cifre visualizzate." Io sono riuscito a farlo solo per la modalità zap e la parte relativa alle impostazioni di visualizzazione dal menu Sistema. Riesci ad indicarmi il percorso da telecomando da seguire? Grazie tanto. I complimenti sono tutti meritati perchè siste veramente persone in gamba. ;) Grazie comunque. Sottolineo che per ora ho la versione 1 di questa immagine e non ancora la due. La devo ancora montare quella.
@zjemma87 per qst motivo non hai la numerazione alternativa impostata !!! perchè nella V1.0 non l'avevo utilizzata a differenza della V2.0 !! Il percorso dovrebbe essere ( vado a memoria...ma potrebbe ingannarmi...) menu - sistema - interfaccia utente. Ad ogni modo se spulci un po il menu dovresti trovare senza problemi, è pure un modo per sondare la image e vedere come è composta!! ;-) Ancora grazie e ti aggiugno pure che nella V2.0 è sistemato il problema meteo che nella v1.0 è fuori uso per via del plugin vecchio ormai non funzionante, nella v2.0 ho usato altro e modificato la grafica in modo opportuno per ricevere le info dal nuovo plugin!! saluti.
@zjemma87 non te la prendere...ma devi spulciare il menu per bene e trovi...ora qui non ho un decoder sottomano per vederti il percorso preciso ma è facile , prova menu - impostazioni etc etc oppure menu sistema etc etc apria ogni voce e fai attenzione al riferimento "channel list" ( lista canali impostazione )
Saluti.
@Nemoxyz Grazie, se hai modo di recuperare qualcosa te ne sarei grato con tutto il cuore. Nel frattempo continuo la mia ricerca. Sull'immagine versione v. 2 invece ho problemi con Isetting in quanto quando faccio la ricerca dei canali aggiornando ALL IN ONE il database mi dice "Errore Ricerca Canali, settare correttamente il Tuner". Sto facendo la ricerca dei canali DTT. Molto strano perchè la 1 và liscia liscia. Grazie
@zjemma87 sulla v2 vai veramente a settare il tuner per bene perchè potrebbe essere necessario !! menu ricerca canali configurazione tuner . Ti ripeto se tu con pazienza ti spulci il menu ( che non è inifinito quindi con 5minuti di pazienza etempo lo giri...) trovi tutto quello che ti interessa.
Con isettingE2 ad ogni modo non hai motivo di fare ricerca canali DTT perchè se noti ( seguendo sempre istruzioni ) ti puoi cercare la tua località aggiornata nel DTT !! leggile per bene le istruzioni mi pare che non lo hai fatto...in fondo scrivo come si fa ad aggiornare il setting canali con isettingE2 e la nostra lista canali NemoxyzRLS manutek SAT+DTT settings !!
@Nemoxyz Hai ragione, proverò con pazienza. L'unica cosa è visto che con la versione 1 potevo fare la ricerca dei canali su dtt, immaginavo che anche sulla 2 si potesse fare. Avevo letto il tuo passaggio sulla guida ma non avevo capito che c'era questo tipo di restrizione che non mi permettesse di fare una ricerca con isettings separata. Grazie. Ultima cosa: ma per le picons, come mi consigli di installarle, direttamente su hd del decoder, oppure su penna usb o hd esterno? Grazie ancora
@zjemma87 certo che si può fare devi solo impostare bene il tuner evidentemente !! isettingE2 è lo stesso plugin non cambia nulla!!! Non hai motivo di fare ricerca DTT dicevo solamente perchè abbiamo i DTT scanners anche di Napoli che mandano regolarmente la scansione per aggiornare costantemente la località ed io poi eseguio tutto il lavoro della compilazione del setting !!! leggi qui >>> blog/setting-e2-manutek/
Il decoder non ha HDD interno per cui non vedo dove e come potresti installare le picons !! Se parli della rom flash del decoder te lo sconsiglio vivamente lo andresti a macellare ed intasare inutilmente...ma sono nozioni queste di cui abbiamo parlato abbondantemente , se cerchi nel sito trovi... le devi mettere su usb o hdd esterno ovviamente.
saluti.
@Nemoxyz Ciao, il firmware nella versione 2.0 va bene. anzi, molto molto bene. Ho fatto il download dalla lista di manutek prima Nazionale e poi regionalr, ma purtroppo alcuni canali non riesco a vederli. Allora ho provato a vedere se c'è modo di fare un scansione con la scansione uLcn, ma alla pressione del tasto Crea Database e selezionando la voce "ALL-IN-ONE" mi compare il seguente errore: . Ti riporto come ho configurato isetting e come ho poi configurato le impostazioni sul Tuner B (ATBM7811): . Preciso che non uso il satellite perchè non mi occorrre. Grazie per il supporto. Non capisco perchè con la versione 1 del firmware con la stessa versione di Isettings (da 3.4.1 a 3.4.4) non ho questo problema. Infatti la scansione va subito senza problemi nella prima versione. Il meteo è fatto bene. Spero di non aver fatto SPAM. Buona serata.
@zjemma87 premetto questo
L'invio dei files immagini è preferibile farlo tramite servizio "IMGur"in questo modo
Spoiler
Dal quick reply
Immagine
una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.
Detto questo ti invito a vedere come si fa la scansione in modo corretto da qui >> applicationform
aldilà del fatto di inviare una scansione per la tua località ( se vuoi mandala ) segui istruzioni per poter usare isettingE2 al meglio.

E' strano questo comportamento che ti fa il decoder con la V2.0 non riesco a decifrare il perchè.
Se non usi il sat devi prendere il settings only DTT così hai solo il DTT nella lista canali.
Quello che ti chiedo tutti i canali DTT non li vedi oppure solo alcuni ?? se sono alcuni quali ???

Non hai fatto spam no problema , perchè mai ti è venuto questo pensiero ?? e poi cosa sarebbe lo spam in un post del genere... :-) Non riesco a capire...forse ti confondi con il termine usato.

Saluti.
@Nemoxyz Grazie per le tue indicazioni sempre piene di saggezza e precisione. Intanto ho provato a fare quanto inserito nella guida da te postata ma non ottengo benefici. Sarebbe interessante capire se anche qualcun'altro ha il mio stesso problema per capire come procedere. Faccio un esempio tutti i canali radio al netto di 4,5 non si sentono. Oppure tutto il pacchetto CANALE ITALIA non è visibile da dtt. Sembra veramente strano come se ci fossero dei settaggi che fanno si che non venisse riconosciuto il tuner B. C è qualche restrizione nel firmware in tal senso? Grazie infinite.
@zjemma87 di nulla ti ringrazio per le belle parole.
Speriamo sempre come STAFF di essere utili a tutti gli utenti.
Sarebbe utile vedere ed analizzare il file che si trova dentro la cartella etc/engima2/ che va sotto il nome di "setting" se lo prelevi , lo zippi e me lo alleghi qui posso vedere cosa non va sul tuner DTT , perchè mi sembra molto strano il tutto. Sul fatto che i canali "locali & regionali" ( tu cosa utilizzi Napoli ?? Napoli monte Faito ?? ) possano non andare potrebbe dipendere da cambio frequenze!!! Per cui in quel caso urge una nuova scansione della zona dove ti trovi tu!! Devi dirmi semmai se i canali nazionali sono visibili ??? per cui quelli nella posizione da nr1 a nr32.
Per quanto riguarda il firmware, come ho detto ad altri utenti, va considerato che è basato sulle "recipes" della image teamblue che nasce esclusivamente per i decoder gigablue. Ho modificato tali recipes per poter compilare la image e poi modificare per creare il backup per altri vari modelli tra cui lo zgemma H5 ma questo non esenta da bug e problemi vari che possono di volta in volta affiorare come in questo caso, purtroppo. La image è ottima ma se con alcuni decoder da problemi purtropppo le motivazioni di fondo credo siano queste, fatto franco che il settaggio sia fatto per bene. Per cui direi prima di vedere se qst'ultimo ( vedi file setting di cui ti parlavo prima ) sia messo bene e poi traiamo le nostro considerazioni. Saluti.
  • 1
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]