Sezione dedicata ai decoder Edision
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno, ho comprato un piccollo perchè volevo sfruttare questo switch off per usare la parabola che è ferma da 10 anni.

ho acquistato il piccollo S2+T2/C, ho messo l'HDMI, cavo antenna, cavo satellitare e corrente elettrica.
accendo il decoder, seleziono italia e poi faccio la ricerca del DTT... mi trova vari canali ma tantissimi non esistono proprio tipo tgcon24, focus, real time, cielo e tantissimi altri... gia questo non capisco perchè e mi spaventa molto

ho poi provato a impostare il satellitare ma per tutti i satelliti dell'elenco mi da segnale 6% sia hotbird che astra che chiunque tutti al 6% e non vedo niente di niente ne mi trova nessun canale dal satellitare...
ho provato a mettere sia universale che unicable (seguendo qualche post trovato in rete ma niente)

non ho schede da inserire, non voglio nessun payperview, in primis vorrei tutti i canali del DDT normali ma tutti compreso focus e gli altri, poi vorrei avere quelli mondiali gratis impostando il satellitare.. ma non ci capisco niente :-(

potete aiutarmi spiegandomi cosa devo fare??? istruzioni non esistono di questo decoder...
grazie a chi può darmi una mano :-(
@Franky_09
Salve, per quanto riguarda la parabola devi controllare il puntamento.
Se levi il cavo dal tuner terrestre del decoder e lo metti al tuner della tv li trova questi canali?
Ciao sono riuscito a fare qualche progresso ma sono lontano da qualcosa di accettabile

1) DDT: ho cambiato il cavo dell'antenna e ora il decoder mi trova tutti i canali esistenti ma la rai me la trova tutta doppia e questo mi fa scalare i canali... per esempio, faccio 35 e il decoder mi manda al canale 40 oppure 30 mi manda al 35... ho provato sia a mettere on che off l'LNC ma continua a tenermi questi doppi canali, come posso fare per avere una situazione funzionante? (comunque il cavo antenna vecchio l'ho buttato!)

2) Satellitare: altissimo mare ancora, di lui non ho un secondo cavo ma non posso pensare sia rotto perchè non l'ho mai usato ed è sempre stato confezionato.
La parabola è nella uguale direzione di tutte le case vicine quindi penso sia correttamente indirizzato, conta che è stata messa 10 anni fa e da quel momento mai usata, non so darti altre info, ha il disco rosso ma non penso aiuti in nulla questa info...
ti metto qualche foto che ho fatto dei canali e del satellitare cosi da farti capire meglio (credo, forse) la mia situazione...
conta che io di diseqc, e tutto il resto non ci capisco niente di niente :-(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Se hai il diseqc hai anche 2 LNB montati sulla parabola, sulla foto con hotbird 13.... lascia LNB universale e alla voce diseqc 1.0 sposta con freccia destra prima su 1/1 e se non hai segnale..... sposta su 2/2.

La scansione con LCN acceso del terrestre è corretta solo che dalla posizione in cui ti trovi, ricevi i canali da 2 regioni, vai da menu-canale-impostare canali-tasto rosso (gruppo)- selezioni DVB-T, selezioni e cancelli con la X (a destra) i canali che non interessano.
corvo18 ha scritto: 2 anni Se hai il diseqc hai anche 2 LNB montati sulla parabola, sulla foto con hotbird 13.... lascia LNB universale e alla voce diseqc 1.0 sposta con freccia destra prima su 1/1 e se non hai segnale..... sposta su 2/2.

La scansione con LCN acceso del terrestre è corretta solo che dalla posizione in cui ti trovi, ricevi i canali da 2 regioni, vai da menu-canale-impostare canali-tasto rosso (gruppo)- selezioni DVB-T, selezioni e cancelli con la X (a destra) i canali che non interessano.
Riguardo al DTT perfetto ho cancellato come mi hai consigliato i 6 canali rai/mediaset e ora funziona perfetto (vero sono quasi a confine tra Piemonte e Lombardia)

Riguardo al satellitare la parabola fisica della casa la vedo con un solo LNB montato davanti al piattone come tutte (ho guardato su google cosa fosse) però dalle impostazioni del decoder ho fatto come mi hai detto ma non é cambiato niente...
Ho provato anche varie combinazioni di diseqc ma sempre a 6% resto :-(
Ti metto anche le foto

Ho provato anche a fare "fastscan satellite" con fornitore tivusat, autodiseqc acceso, auto fastscan acceso ma finita la ricerca mi dice "nessun satellite trovato"
@Franky_09

E' inutile provare a fare le varie ricerche se non hai il segnale!
Il diseqc dove è montato?
Collega il cavo che scende dalla parabola direttamente al decoder, se livello e qualità non salgono, devi controllare il puntamento
@Franky_09 sopratutto le immagini non si mandano come allegati.

L'invio dei files immagini è da fare tramite servizio "IMGur"in questo modo
Spoiler
Dal quick reply
Immagine
una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.
non da "invio allegati" quello serve per file zip & rar esclusivamente. Grazie per la cortese attenzione.
Quando passo in modalità radio e selezione per esempio "RAI Radi 1" i valori L0 e Q6 rimangono minimi e dopo poco compare la scritta "Nessun segnale".
Ho anche caricato l'ultima versione Fw + Liste canali Edision Piccollo S2+T2C LUGLIO 2021 (versione 1.5.39 del 19.01.2021) senza risultati.
L'apparecchio è in una casa di vacanza, sono certo che lo scorso anno sentivo regolarmente Rai Radio 3.
Qualche consiglio?
Nemoxyz ha scritto:@Franky_09 sopratutto le immagini non si mandano come allegati.

L'invio dei files immagini è da fare tramite servizio "IMGur"in questo modo

non da "invio allegati" quello serve per file zip & rar esclusivamente. Grazie per la cortese attenzione.
Ti chiedo scusa mi ero perso questo pezzo del regolamento, prossima volta userò quel procedimento
corvo18 ha scritto: 2 anni @Franky_09

E' inutile provare a fare le varie ricerche se non hai il segnale!
Il diseqc dove è montato?
Collega il cavo che scende dalla parabola direttamente al decoder, se livello e qualità non salgono, devi controllare il puntamento
Sinceramente non so dove passi il filo principale della parabola, ma esiste un qualche apparecchio che mi controlli il segnale del cavo che mi esce dal muro?? oppure se trovo il cavo che scende dalla parabola per controllare quello (forse ora che ci penso ho un idea di dove possa essere ma è in un altra stanza molto lontana dal decoder)
Non so un apparecchio che attacco il cavo alla scatoletta e mi dice se ho segnale e se funziona il tutto??? che costi poco ovviamente

diciamo che sono al 99% propenso a fare il reso del prodotto anche perchè ho fatto una bruttissima scoperta...
decoder acceso, guardo per esempio rai1... spengo il decoder... riaccendo il decoder, mi esce "nessun segnale e nessuna informazione"... per riavere i canali devo aprire la lista dei canali (che è vuota), chiudere la lista e poi mettere un canale diverso e magicamente mi tornano tutti i canali funzionanti e la lista perfetta come l'avevo lasciata...
non è possibile una cosa del genere ogni volta, per questo soprattutto sto pensando di rimandare indietro tutto.

sono però interessato a capire meglio come funziona il satellitare e se si può capire da casa (Senza andare sul tetto) se la parabola è puntata giusta o se è la parabola il problema, magari con un qualche apparecchietto non professionale da attaccare al cavo sat
grazie :laugh:
carcoz ha scritto: 2 anni Quando passo in modalità radio e selezione per esempio "RAI Radi 1" i valori L0 e Q6 rimangono minimi e dopo poco compare la scritta "Nessun segnale".
Ho anche caricato l'ultima versione Fw + Liste canali Edision Piccollo S2+T2C LUGLIO 2021 (versione 1.5.39 del 19.01.2021) senza risultati.
L'apparecchio è in una casa di vacanza, sono certo che lo scorso anno sentivo regolarmente Rai Radio 3.
Qualche consiglio?
La frequena dei canali tv rai1-2-3-news e dei canali radio rai1-2-3 varia da regione a regione, quelli radio che trovi nel backup sono relativi alla puglia...otranto da me scansionati.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]