Sezione dedicata ai decoder Edision
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

[DOWNLOAD]FW EMU EDISION PICCOLLINO S2 (H.265/HEVC)
download firmware emu per piccollino s2 (h265)

ciao a tutti,

sono un nuovo utente del forum (non molto esperto). Ho acquistato un Edision Piccollino S2 e volevo abilitarlo per tivusat.

1) Per farlo devo solo installare il firmware del link in questo post ? E' aggiornato e funzionante ?
2) Per quanto riguarda la lista canali quale file devo utilizzare ?

Grazie
Satellite2021 ha scritto: 3 anni ciao a tutti,

sono un nuovo utente del forum (non molto esperto). Ho acquistato un Edision Piccollino S2 e volevo abilitarlo per tivusat.

1) Per farlo devo solo installare il firmware del link in questo post ? E' aggiornato e funzionante ?
2) Per quanto riguarda la lista canali quale file devo utilizzare ?

Grazie
Salve, ultimo fw al post n1, spiegazioni al post n3
piccolo problema (giusto per iniziare bene):

1) ho aggiornato regolarmente il decoder con il firmware del post (seguendo le istruzioni)
2) al riavvio è rimasto fermo sul logo Edision, dopodichè la tv mi indicava che non c'era segnale video (mi riferisco alla connessione HDMI)
3) il decoder sembrava funzionare regolarmente: si accendeva e spegneva e mi faceva cambiare il numero dei canali (mi riferisco al display frontale)
4) dopo un pò che l'ho lasciato spento, l'ho ricollegato e mi è comparsa la scritta "ASH" e non posso fare niente

Da che dipende questo problema ? E' normale ? Ho sbagliato qualcosa ? Posso risolvere in qualche modo ?

Grazie per l'aiuto
Se il decoder è rimasto su ASH è andato qualcosa storto durante il caricamento del fw.
Se dietro al decoder ha ingresso rs232 a jack puoi provare a ripristinarlo con:
-PC
-cavo seriale jack-com
-Software per edision per trasferimento dati pc-decoder
-Fw per decoder S2

Per farti un idea guarda il post di un decoder simile

viewtopic.php?f=169&t=45825
immaginavo che non era normale:

considerando che non ho nessun PC (solo Mac) e nemmeno un cavo seriale, c'è qualche altro modo per provare a ripristinare tutto (magari qualche adattatore) ?

per il software, se non c'è niente per Mac, vedo se riesco a farlo partire lo stesso...

ma è normale quello che è successo ?
Modificato 2 volte da Satellite2021 3 anni.
Non è normale che succede, questo è l'unico modo per ripristinarlo, fai prima a rimandarlo indietro
EDIT:

mi sa che quello che è successo è normale... :laugh:

mi sono appena accorto di aver inserito il ricevitore infrarossi nella porta minijack RS232... :clown:

Magari se dovesse capitare la stessa cosa a qualcun'altra, potrebbe essere utile saperlo :-)

grazie comunque per l'aiuto e scusatemi per la cosa
ciao,

ho visto che è stato aggiornato il firmware. ci sono novità importanti ?

un'altra curiosità: sapete se questo modello ha l'uscita HDMI CEC per poter accendere e spegnere la tv direttamente con il decoder?

grazie
Ciao, ho aggiornato in decoder ma i canali criptati sono rimasti uguali, cosa devo fare ?

corvo18 ha scritto: 3 anni Dopo aver mandato il fw EMU di cui sopra il decoder è abilitato alla lettura della card senza toccare nulla.

Non avendo un backup per questo decoder, dopo aver mandato il fw emu, puoi mandare il backup del piccollino S2+T2 in modalità SETTINGS

LISTE CANALI EDISION PICCOLLINO S2-T2C H265 24 FEBBRAIO 2023

Per accedere al download leggi quà

bbmemberships/index.html
@sergiolcc mi dispiace ma la tua è una deduzione errata il FW base del sito del produttore non abilita alla lettura...@corvo18 è chiaro nello scrivere testuali parole:
Dopo aver mandato il fw EMU di cui sopra il decoder è abilitato alla lettura della card senza toccare nulla.
....dopo aver mandato il fw emu, puoi mandare il backup del piccollino S2+T2 in modalità SETTINGS
LISTE CANALI EDISION PICCOLLINO S2-T2C H265 24 FEBBRAIO 2023
per cui è chiaro che è necessario installare il Firmware ( FW ) EMU ( emulatore ) che trovi in prima pagina che serve per la lettura della carda tivusat ( ne sei in possesso ? ) , poi se vuoi avere la nostra lista canali ordinata e precisa, si deve partecipare come membership.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 8

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]