Sezione dedicata ai decoder dm800HDse single tuner sim2.10 - A8P - ESTAR
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Sto cercando ****************** con putty su enigma2 decoder dm800se con la ***imagine openpli. Ho provatto con zgemma star h2 sempre con la **** immagine openpli ma niente mi da sempre quel errorre "wget: ************ Not Found" alla fine mi sono rassegnato e lo inserito con una pen drive su un openbox v8 combo (*************) che pero a me non piace :) su quel decoder. Ho***diverse adsl ma sempre niente.Ho fatto flash su tutti i due decoder Niente. A me sembra che qualcosa non va tra decoder adsl e pc pero non so cosa. Quando faccio aggiornamento canali tv trammite enigma edit va bene. Con dcc si collega e va bene booo. ho cambiato ********** ma niente alla fine vivaaa openbox ;)
@kapedani siamo quasi limite regolamento !!! :-/ :-o !!! eddai !!
Leggiamolo qst regolamento ed atteniamci!! pleasee !!!
Cmq in generale l'errore che ti si presenta dipende o da una cattiva tua scrittura o dall' "origine" ( ma forse più la prima...dalle conclusioni che trai!! L'errore interpretativo che dai è quello di pensare che possa dipendere da pc o da decoder in se per se il wget "not found è non trovato laddove vai a cercare per prendere "get" !! quindi controllerei il DHCP del tuo router e sul dek in sezione "rete" , se assegna bene indrizzo IP a dek !!) , perchè ti posso assicurare che i backups sono testati davvero in profondità !! E precisiamo...non sono immagini (nè tantomeno mie !! ) !!
E' importante precisarlo !! Perchè le images sono quelle base compilate dai "coders" , mentre i backups sono le images ottimizzate ed abbellite con skin e rese utili con plugins e configurate al meglio delle impostazioni per il modello al quale sono indirizzate !! ( fatte dai backupers )
Ci vuole precisione scrivendo per non confondere chi in futuro avrà modo di leggere e di avvalersi di questa risorsa!!Sopratutto in un thread tecnico come questo!!! E qui chiudo discorso per i motivi di cui sopra.
Buongiorno,
ho installato questa immagine...quando vado sull'epg e cerco di aggiungere una registrazione di un evento successivo, arrivato alla schermata di conferma della registrazione, quando schiaccio il tasto verde di conferma, il decoder va in crash. Potete aiutarmi? grazie.
Ciao @daniedin certamente siamo qui per dare una mano!!
Accertati di aver installato correttamente il dispositivo di registrazione ( hard disk interno in qst caso visto che c'è la possibilità di installarne uno nello slot apposito di questo decoder, oppure se non ne fai uso perlomeno della penna usb collegata ) accertati del percorso di registrazione che sia corretto media/hdd/movie/. ( rinomina il dispositivo di registrazione come HDD facilita il compito ad openPLi !! )
Saluti.
"teoricamente" si è possibile installarlo @daniedin il problema rimane sempre lo stesso, lo spazio in flash è davvero poco per qst modelli ormai definibili "obsoleti" e più plugins ed extensions si installano ed aggiungono più si riduce portando instabilità al dispositivo. Fai la prova e vedi come reagisce...ma lo sconsiglio. Meglio programmare ad orario le registrazioni manualmente. Saluti.
daniedin ha scritto:si scarica dal pannello Plugins?
e come si chiama?
Si chiama con il nome da te già detto se non ricordo male , se c'è da plugins-addons ( tasto verde 2 volte ) sotto system plugins oppure extensions !! Se non lo trovi lo devi cercare sotto forma di IPK ed installare manualmente.
Saluti.
Ciao volevo chiedervi un informazione. Ho installato questo backup su un sunray monotuner ed è tutto ok. Non riesco però a capire dove viene salvato il file epg.dat che genera epgimport. L'ho cercato su media/hdd ma non è la. Vorrei capire dove viene salvato per evitare che vada in flash piantando tutto. C'è poi un modo per vedere la flash libera ? Ho sempre usato tspanel ma ora vista la flash libera (dovrebbe essere 2,9 giusto ?) non lo posso installare. Grazie a tutti

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
Ciao !!! siamo qui anche per le informazioni!!
Il file peg.dat solitamente imposto le configurazioni di ottimizzazione dei miei backup in modo tale che vada a finire su media/HDD ora il punto è verificare ( possibile che in questo caso non sia così ) leggi qui -->> viewtopic.php?f=89&t=32006
in caso tu non abbia dato nome a tuo harddisk si è preso il nome base ( marca dell'hard disk ipotizzo ) se invece utilizzi penna usb allora rinominala HDD. Per vedere la flash libera ci sono 2 modi :
1) da telecomando menu - informazioni - info ->> ( tasto blu o rosso se nn ricordo male da info su memoria libera ed usata )
2) molto più semplicemente da telnet digita :
Codice: Seleziona tutto
df -h
Se TSpanel ( ma non serve installarlo cmq...occupa solo spazio inutile ed è anche un plugin borderline...) è più grande dello spazio residuo o cmq satura troppo lo spazio ovvio che nn riesci ad installarlo.
Saluti.
Nemoxyz ha scritto:Ciao !!! siamo qui anche per le informazioni!!
Il file peg.dat solitamente imposto le configurazioni di ottimizzazione dei miei backup in modo tale che vada a finire su media/HDD ora il punto è verificare ( possibile che in questo caso non sia così ) leggi qui -->> viewtopic.php?f=89&t=32006
in caso tu non abbia dato nome a tuo harddisk si è preso il nome base ( marca dell'hard disk ipotizzo ) se invece utilizzi penna usb allora rinominala HDD. Per vedere la flash libera ci sono 2 modi :
1) da telecomando menu - informazioni - info ->> ( tasto blu o rosso se nn ricordo male da info su memoria libera ed usata )
2) molto più semplicemente da telnet digita :
Codice: Seleziona tutto
df -h
Se TSpanel ( ma non serve installarlo cmq...occupa solo spazio inutile ed è anche un plugin borderline...) è più grande dello spazio residuo o cmq satura troppo lo spazio ovvio che nn riesci ad installarlo.
Saluti.
Si effettivamente ho messo dentro una ssd da 60gb e ho formattato direttamente dal decoder. Posso cambiare nome direttamente dal decoder o è troppo complicato?
Dovrei chiamarlo HDD ?
Thanks

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
Si effettivamente ho messo dentro una ssd da 60gb e ho formattato direttamente dal decoder. Posso cambiare nome direttamente dal decoder o è troppo complicato?
Dovrei chiamarlo HDD ?
La cosa cmq strana è che accedendo via ftp vedo il percorso media hdd come se fosse montato correttamente indipendentemente dal fatto che non gli ho dato un nome quando l'ho formattato
Thanks





Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Ciao @alfebu
Si quando l'hard disk è interno fa l'automount e lo posizione lì media/hdd
Seguendo questa guida -->> viewtopic.php?f=89&t=32006
puoi cambiare posizione ad epg.dat !!! fai la prova di creare una cartella nel tuo harddisk dal nome datiEPG( peraltro complimenti !! hai messo il top !! ahaha SSD da 60gb praticamente una flash memory da 60GB !! ) in posizione media/hdd/datiEPG/ !!
poi con la guida gli imponi di mettere epg.dat proprio in quel percorso !! e vedi se ti salva il tutto lì !! Saluti !!
Nemoxyz ha scritto:Ciao @alfebu
Si quando l'hard disk è interno fa l'automount e lo posizione lì media/hdd
Seguendo questa guida -->> viewtopic.php?f=89&t=32006
puoi cambiare posizione ad epg.dat !!! fai la prova di creare una cartella nel tuo harddisk dal nome datiEPG( peraltro complimenti !! hai messo il top !! ahaha SSD da 60gb praticamente una flash memory da 60GB !! ) in posizione media/hdd/datiEPG/ !!
poi con la guida gli imponi di mettere epg.dat proprio in quel percorso !! e vedi se ti salva il tutto lì !! Saluti !!
Niente ho provato creando una cartella datiEPG in media hdd (/media/hdd/datiEPG)
poi ho cambiato in
config.misc.epgcache_filename=/media/hdd/datiEPG/epg.dat
ma non scrive nulla nella cartella, ho anche dato alla cartella i permessi 755
  • 1
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 11

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]