Sezione dedicata ai decoder dm500HD e dm800HD sim2.01 - sim2.10 - ferrari ( tuner singolo sat usb dtt ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
OpenATV l'ho provata con lo Zgemma H2 e non so per quale motivo dopo cinque minuti si piantava il telecomando. Pessima esperienza. Mi sa che lascio questa Openpli ormai perchè mi ci trovo bene ed ho faticato per sistemare tutto. Tutto sommato la clessidra appare di rado dopo aver staccato corrente elettrica e fatto riposare un poco. Ho aggiunto pure un coolpad di sotto per tenerlo bello freddo e la situazione è migliorata ancora. Con questa immagine il decoder è tornato a nuova vita ed è più reattivo rispetto*********che è veramente pesante. Ma Arthur non si affaccia più in questa discussione?
@Lucesat dipende che openATV hai provato...ti assicuro che i miei backup non si pianta nulla!! Certo per Zgemma H2 non c'è di meglio che openPli !! MA ti posso assicurare che openATV 6.1 ultimo backup va davvero bene !! Per cui non farei di tutta l'erba un fascio. Hai fatto benisssimo a mettere il pad termico lo tieni fresco e vai ok !! Quella image ( **** ) non la menzioniamo per regolamento ( punto 2 comma 7 ) per i moitivi addotti. Per cui evitiamo. @arthur è sempre molto impegnato , appena può legge e risponde.
Saluti.
@arthur rthur questo tread ha bisogno di te per risolvere il problema dello swap. Qualcuno gli dica di passare a salutarci per cortesia. Non ha i messaggi privati abilitati. Grazie
@Lucesat ovviamente @arthur risponde se e quando vuole, non ha obblighi ed in accordo e dipendentemente dai suoi impegni. ( Certo se tu non lo tagghi non leggerà nè ora nè mai...ti ho messo io la tag...ma ricordati!! @nickname e si tagga....ed arriva notifica...)
Detto questo i PVT suoi non sono bloccati i suoi !!! Sono i tuoi messaggi PVT che non sono abilitati è differente !!! Questo perchè non hai una "membership " attiva , in accordo al regolamento ( bbmemberships/index.html )
Ho modificato il file imputato dell'errore che lamenti sul swapmanager ( in allegato scompatta il RAR e trovi il file "py" ). Mettilo nella cartella a fianco al vecchio e riavvia il decoder totalmente e prova se va ok!!! Dopo questo non so che dire.... abituati ad usare il dek senza swap-manager...e magari pensa ad un cambio dek con qualcosa di più moderno, recente e prestante!!! Ultimamente questo MEELO+Turbo sta andando molto molto bene!!
Meglio di Zgemma H5 !! vedi qui >>> viewtopic.php?f=84&t=35286
Saluti.

NB : Ti riporto cmq un post in una discussione nel forum ufficiale della openPli per farti capire che non ha molto senso usare Swap-file ( cmq è descritta la procedura manuale ) a dispetto di quello che tu continui a dire degli giovamenti che "utopicamente" pensi ti possa dare.

Telnet to the STB then:

Make sure the device you want your swapfile on is mounted e.g. like "ls /hdd" or "ls /media/hdd" returns a file list (at least lost&found).
The following assumes adjusting and exisiting swap on /hdd - note that using your hard disk is not a good idea as it will have the disk active a lot of the time, rather use a flash disk.
If you are setting up swap for the first time skip step (1).
1. /sbin/swapoff /hdd/swapfile --- do this only if you are adjusting swapfile size, adjust this to where you have a swapfile at the moment if any
2. /bin/dd if=/dev/zero of= /hdd/swapfile bs=1048576 count=32 -- adjust /hdd to where the device is mounted that you want the swapfile on; adjust count=32 to size of swap in MB
3. /sbin/mkswap /hdd/swapfile
4. /sbin/swapon /hdd/swapfile

If you have a DM800 you should not need a swapfile. If you do, you must have another look at the plugins you are running and consider reducing them. The DM800 has a weak processor and having to use swap will further destabilise the STB. Swap does not improve processor power, it helps when the STB is running out of memory, but it further loads the processor; so if you already suffer from too heavy a load on the processor, swap is a really bad idea.

Swap is really only needed on the older Enigma1 boxes that had very little memory.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Ciao @arthur ...sarebbe possibile installare i driver di una pennetta wifi rt5370 su questa immagine? Ho da utilizzare il decoder con un modem 4g wifi.
Grazie
:devil: :-)
ho un dream box originale con sim a8p, come faccio a rendere compatibile il backup per sim 2.10 con la mia?
ciao e garzie
@Bruno1967 se leggi dove scarichi c'è scritto come !!!! ad ogni modo sei sicuro di avere un dm800 ??? non è che ha i un dm800seHD ??? ( perchè tu parli di sim 2.10 ma qui si parla di sim 2.01 di dm800HD sono 2 cose diverse!!! ) cmq dopo che flashi la NFI per sim2 non fare reboot , torna indietro con browser e manda la NFI della sim A8P e poi reboot ed hai tutto a posto.
Saluti.
Ciao ho installato questa immagine su questo decoder DM800 HD PVR e ho constatato 2 problemi uno e che il telecomando va a 3000 e l altro e che non mi scarica gli epg anche cambiando il file xml e mettendo i nuovi (xz) come fatto ad altri decoder pero niente da fare non scarica nulla detto questo qualcuno puo aiutarmi. Vi ringrazio in anticipo
Il problema è noto openpli4 non accetta le nuove fonti xz purtroppo!!!
come è stato detto qui :
Non ci sta nulla da fare puoi provare con questi comandi se attivi la decompressione xz :
Codice: Seleziona tutto
opkg install python-lzma
opkg install python-pkgutil
Saluti
Nemoxyz ha scritto: 6 anni Il problema è noto openpli4 non accetta le nuove fonti xz purtroppo!!!
come è stato detto qui :
Non ci sta nulla da fare puoi provare con questi comandi se
attivi la decompressione xz :
Codice: Seleziona tutto
opkg install python-lzma
opkg install python-pkgutil
Saluti
su ***** al primo comando il decoder risponde:
Unknown package 'python-lzma▒'.

il secondo invece va a buon fine...
Ciao NEMOXYZ vorrei sapere se e possibile ovviare al problema degli EPG con questa immagine con il plugin GROSSEPG e se si puo potresti mandarmi il link da dove scaricare il plugin giusto per questa immagine perche ho provato qualcuno ma non ho trovato quello giusto e ho provato anche nella sezione dei plugin ma quando vado per scaricarlo mi rimanda di nuovo indietro e quindi mi serve il tuo aiuto se e possibile. ciao e ti ringrazio in anticipo.
@angeloc9, il vero problema è che queste immagini sono così obsolete che potrebbero aver spento i feeds. Recuperare ora CrossEPG dai feeds la vedo dura. Magari con un po' di pazienza, si vedrà se ci fossero soluzioni efficaci per i vecchi decoder.
  • 1
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]