Sezione dedicata ai decoder WorldVision Force+1 plus (combo triplo tuner: dual sat e dvb-t /dvb-c)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@Nemoxyz
In questi giorni sto cercando di recuperare alcuni decoder che avevo messo da parte per varie ragioni, dopo averti chiesto info sullo ZGemma è la volta del World Vision Force 1+, che beneficia di ben due slot CI.
Ora sono in possesso di una cam hd tivusat e di una tessera gold e volevo aggiornare il firmware del Force 1+ visto che era fermo all'OpenPLI 4.1.
Ho scaricato l'ultima versione dell'OpenATV 7.3 (AGG. AD AGOSTO 2023) ma, dopo l'installazione, il decoder non si avvia completamente perché rimane sempre in booting.
Ho provato varie volte ma nulla.
Per piacere, avresti una versione OpenATV funzionante, possibilmente l'ultima fra quelle funzionanti.
Altrimenti dovrei rimettere l'OpenPLI che avevo prima. ;-)
Grazie mille!
@davidcop di nulla figurati anzi grazie per aver evidenziato il problema, sto controllando effettivamente nonostante la struttura del backup è perfetta (apparentemente) se lo si flasha si perviene al blocco in boot, disconosco per ora il motivo, ho solo un presentimento sulla dimensione finale del bin della root ( forse troppo grande per essere flashato sulla rom che equipaggia il decoder...), solitamente questi problemi di "booting in loop" dipendono da questo, devo effettuare alcuni test e mi vedo costretto a sospendere il download fino a che non trovo l'errore o cercare un modo per ridurre il backup se dovesse dipendere da qst.

NB. Ad ogni modo ci tengo a precisare che il decoder WV Force1+ è equipaggiato con 2 slot : 1 slotCI ed 1 Card Reader ( non sono 2 slot CI )

Se vai di fretta che ti serve subito caricare la image la openATV 7.3 base la trovi qui :
>>LINK-openATV73-images-download
E' un po farraginoso installarla per vari motivi ma con un po di pazienza si riesce...
@Nemoxyz
Bene, stasera provo l'OpenATV 7.3 liscio e poi magari gli installo isettinge2 che ho già scaricato, così vedo se posso cavarmela così.
Poi eventualmente installerò le picon, ecc. (anche se al momento ho solo la necessità di vedere tivusat... magari sarebbe comodo un lettore di file video perché ho l'hard disk nel decoder con le vecchie registrazioni conservate, a questo proposito, per lo scarico e l'installazione manuale di qualche utile plugin, ha un link da indicarmi?).

Riguardo lo slot CI, hai ragione, ce n'è solo uno + un card reader nel WV Force1+, ma per le mie necessità è più che sufficiente visto che i due decoder ZGemma in mio possesso hanno entrambi solo il card reader (inizialmente pensavo che lo Star H2 avesse il CI, ma mi sbagliavo) e li dovrei al momento accantonare per ovvi motivi. Mai più decoder senza CI !!!

Poi, eventualmente e con calma, attendo un tuo aggiornamento dell'OpenATV, se possibile e senza fretta. ;-)

Buona serata e grazie ancora! :party:
@davidcop buonasera di nulla! quasi sicuramente il problema risiede in quello che ti scrivevo, ci sto lavorando con la speranza di trovare la migliore soluzione possibile, sopratutto funzionante ( qst decoder è sempre stato "problematico" ) . Sicuramente con un po di pazienza vedrai che te la caverai con la ATV 7.3 base :party: buon proseguimento ed a presto!
@davidcop buongiorno avevo dimenticato di rispondere sulla domanda "lettore video" : openATV ha integrato da sempre il plugin Extension EMC 4.0 che è un ottimo lettore multimediale , te lo ritrovi già installato. Proseguo con i test , saluti a presto.
@Nemoxyz
Rieccomi. ;-)
Scusa per il ritardo, ti volevo dire che nel w.e. ho seguito il tuo consiglio, ho installato OpenATV 7.3 liscio (era andato in loop la scelta della risoluzione delle schermo durante l'installazione, ma poi si è risolta da sola) e successivamente ho installato l'ipk di isettinge2, che avevo scaricato dal loro sito.
Tutto OK, ora il mio decoder WV Force1+ è aggiornato e funziona a dovere con la CAM e Tivusat! :party:
Avevi ragione, il lettore multimediale è integrato alla OpenATV e funziona bene, quindi non c'è stato bisogno di aggiungere altri plugin. ;-)

Grazie mille, buona serata!
@davidcop buonasera perfetto, mi fa piacere che tutto ok, io invece ti confermo che ciò che avevo supposto si è confermato. Il WV Force1+ accetta software in flashrom non oltre i 100mb ( come da image base) per questo motivo ATV si installa senza nessuna extension e plugin nè tantomeno la skin base Metrixhd , come hai potuto vedere tu stesso installandola. Quindi impossibilitato a creare un backup flashabile ( perché al massimo si riesce a stringere sui 165mb circa anche limando molto ) ho deciso di realizzare un package settings che concettualmente da lo stesso risultato di un backup ed è ok. Buon proseguimento.

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]