Sezione dedicata ai decoder WorldVision Force+1 plus (combo triplo tuner: dual sat e dvb-t /dvb-c)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
salve a tutti

qualcuno di voi puo consigliarmi dove poter acquistare
il telecomando del seguente decoder

world vision force +1

il mio purtroppo ha fatto una brutta fine
Nemo buonasera mi hanno proposto questo decoder cosa ne pensi? Ho visto che ha 1 GB di RAM penso sia davvero molto veloce, solo che è anche vecchiotto cosa mi consigli? Ho visto l'ottimo mutant hd51 che ha più o meno le stesse caratteristiche
Da possessore di questo decoder, posso dirti che non è malvagio però ha qualche pecca.

Sebbene abbia lo slot per gli HDD interni ma :
1) non ha un case curato.
2) la ventola di default (anche a minimo) si sente.
3) il LED rimane sempre acceso, dando un enorme fastidio e non si può regolare l'intensità
4) essendo di base "Russa", in Italia non è molto diffuso e quindi trovi poco supporto dalle immagini. C'è l'ATV ma l'ATV ormai prende solo tanti box ma non si concentra al 100% sul singolo box.

Infatti su questo box avevo un problema sull'aspect ratio. i VOD si vedevano Full screen senza rispettarne l'aspect ratio. Il problema faceva sia con ATV, sia con **not-mention** tranne che con OpenESI. L'ATV mi ha chiuso le porte. L'unico che riuscì a capire il problema fu BobSilvio della **not-mention**. Col tempo si notò che l'assenza del PIG nelle recenti SKIN, su questo box dava problemi. Mettendo il PIG nella SKIN, ecco che ha ripreso a funzionare correttamente.
io ho avuto il problema col telecomando, nonostante all'apparenza il circuito sia perfetto non mi funzionava piu il tasto exit, ho risolto incollando sulla gomma un pezzo di carta stagnola, magari se scrivete il danno che avete al telecomando si può tentare una riparazione. per quanto rigurda l'aspect ratio non riesco a cambiarlo con nulla uso open ATV 5.3 la 5.4 e la 6 mi dava svariati problemi, ho provato l'ultima 6.1 ma mi si blocca l'osd quando scorro il menu.
@Tsurugi sul blocco OSD l'ho notato anche io! Ho compilato una openpli 6.0 RC e provata su questo modello , velocissimo ma se si entra in un menu si blocca , credo sia un problema nel sistema di controllo del telecomando come interagisce con il software.
La openATV 6.0 però devo dire che è perfetta!! Non so che problemi hai riscontrato ?? cmq prova questa :
[PCKGsettings] WORLDVISION Force1+ Nemoxyz OpenATV 7.x (7.3) py3 OE2.9 CBGc Interstellar v4.1
Saluti.
Io uso questo backup openATV 6.0 interstellar e il decoder non mi da nessunissimo problema. Anzi va una scheggia. Anche il mio telecomando da problemi, non funziona più il tasto OK...funziona una volta su 10. Come si risolve con la carta stagnola?
ora anche a me dopo aver sistemato il tasto exit, mi da problemi sul tasto "ok" ho provato con la carta stagnola ma non funziona è un problema veramente strano ....metto le batterie e il tasto ok funziona x qualche minuto poi non funziona più, tolgo le batterie aspetto 15 minuti le rimetto e tutto rifunziona x pochi minuti poi il tasto "ok" non va piu ................. mi sta scattando l'opzione omicida e frullo il telecomando dalla finestra ma come ***** è possibile ?
@Tsurugi posso comprendere la frustazione e figurati se nn fa arrabbiare una cosa del genere...ma limitiamo il turpiloquio...siamo in pubblico una certa etichetta va mantenuta dai ;) Altrimenti tutti c sentiremmo autorizzati a scrivere la qualunque :)) io ve lo ripeto un bel telecomando universale vi toglie i pensieri ! Saluti!
ho provato da un amico che ha i telecomandi professionali che si codificano al pc, non esiste quella marca
ragazzi allora nessuna novità per il telecomando? Il telecomando universale non è possibile programmarlo per questo modello, ho chiesto già in 3 negozi!
Per me dovreste mettervi a tappeto a fare domanda a coloro i quali lo hanno venduto e/lo vnedono ancora questo modello di fare richiesta al fornitore di fare avere il ricambio. Ad ogni modo secondo me tutti i telecomandi sono clonaibili e programmabili basta conoscere la via esatta.
Ne esistono alcuni ad "apprendimento" potrebbero essere i modelli validi. Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]