Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
Ciao a tutti.
Sono un paio di gg che il decoder (zgemma star h2) improvvisamente si riavvia e va il loop continuo sulla schermata in allegato e con la scritta boot sul decoder.

Si riprende senza un apparente motivo dopo n minuti o dopo averlo spento col pulsante bianco dietro al decoder ed aspettato un po'. Ma è randomico...

Lo fa anche appena acceso, non si tratta di surriscaldamento.

Help :crying:
@daprusni partiamo dalla prima cosa !!!

L'invio dei files immagini è da fare tramite servizio "IMGur"in questo modo
Spoiler

Dal quick reply
Immagine
una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.

non da "invio allegati" quello serve per file zip & rar esclusivamente. Grazie per la cortese attenzione.

Passando alla parte tecnica di risposta:
Ci sta qualcosa che non va bene !!! Hai controllato il setting che usi ?? Mono , dual , trial ?? DTT ??
Potrebbe dipendere da quello fammi sapere che vediamo di risolvere insieme.
Nella peggiore delle ipotesi potrebbe essere l'alimentatore che non eroga correttamente la corrente. A dopo.
Sorry per il caricamento dell'allegato!

Purtroppo stamattina non riesco proprio a farlo ripartire, fa init e immagine che ho allegato, in continuazione.

Se non ricordo male i settings sono dual (dtt + sat), ma non posso verificarlo perché non parte... non capisco cosa possa essere, perché lo fa a caso...
@daprusni via telnet ed FTPclient ti fa entrare ?
prova a rimandare il package settings che stai usando , il NOWeO dovrebbe sistemare tutto se è questione di software.
dlext/?view=detail&df_id=376

Ma se lo fa a caso...come ti dicevo potrebbe essere l'alimentatore, cambialo e vedi se va bene e non lo fa più.
Perdonami ma devo ricaricare tutto?! Ho verificato e in telnet accedo ma non so cosa devo fare :-(

Era ripartito ma poi lha fatto di nuovo.

I settings che sono già installati sono proprio quelli che mi hai indicato. Forse può essere l'alimentatore a questo punto... ma non ne ho un altro per provare, dovrei comprarlo ma non so dove trovarlo per questo decoder.
@daprusni se vuoi sincerarti che non sia un problema software ovviamente si..devi reinstallare tutto.
Se prendi per buona la tesi ( molto probabile...) dell'alimentatore arrivato a fine vita ( anni di vita ?? 6-7 anni ?? sarebbe possibile...) allora vedi questo ali universale è ok :

Alla fine ieri sera sono riuscito a rimediare un alimentatore... e ovviamente, avevi ragione :P

Non lo sta più facendo, da ieri nessun riavvio improvviso.
Di anni il decoder ne ha abbastanza, quindi l'alimentatore si deve essere degradato.

Che dirti?! Grazie mille, sei il #1, sempre puntuale e risolutivo!
Ciao, resuscito il thread perché il problema si ripresenta con il nuovo alimentatore... E' possibile che sia il decoder che "brucia" gli alimentatori? Oppure che abbiamo comprato un alimentatore pessimo? E nel caso, sapreste consigliarmi un alimentatore stabilizzato che regga botta?
Grazie 1000
@daprusni ciao mi dispiace dell'epilogo negativo. Credo tu debba, se puoi, orientarti verso un nuovo decoder più recente. Ad ogni modo per qst h2 prenderei un alimentatore cn un amperaggio più generoso per non generare più qdt errori, direi almeno da 2 o 3ampere e non i soliti 1ampere, voltaggio il solito quello rimane sempre uguale e deve essere così.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]