Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve, il mio star h2 dopo una mancanza di energia elettrica alla riaccensione si ferma su boot....la prima cosa che ho fatto è ricaricarci il firmware...apparentemente dopo aver inserito il firmware nella pen drive faccio ripartire il decoder che tranquillamente da USB passa in flash...fa tutta la procedura, alla riaccensione esce per un attimo il logo del firmware(provato sia openpli che atv...firmware puliti) si rimette su boot e non completa la procedura di riavvio. Ho provato a cambiare sia la pen drive che l'alimentatore del decoder (pensando si fosse mezzo bruciato) ma senza risultati....pensate che sia bruciato il decoder? Magari se esistono altre procedure....Grazie sempre
Biro66 ha scritto: 4 anni Salve, il mio star h2 dopo una mancanza di energia elettrica alla riaccensione si ferma su boot....la prima cosa che ho fatto è ricaricarci il firmware...apparentemente dopo aver inserito il firmware nella pen drive faccio ripartire il decoder che tranquillamente da USB passa in flash...fa tutta la procedura, alla riaccensione esce per un attimo il logo del firmware(provato sia openpli che atv...firmware puliti) si rimette su boot e non completa la procedura di riavvio. Ho provato a cambiare sia la pen drive che l'alimentatore del decoder (pensando si fosse mezzo bruciato) ma senza risultati....pensate che sia bruciato il decoder? Magari se esistono altre procedure....Grazie sempre
prova così:
metti la usb dietro al decoder
premi il tasto sul frontalino
e contemporaneamente dai corrente
io quello di un amico l'ho dovuto buttare, ci ho provato in tutte le salse ma sempre spia rossa accessa e nessun msg sul display, non ne vale neanche la pena prendere cypress per rianimarlo
@Nemoxyz scusami puoi spiegarmi in che consiste questo bootloader? Immagino non sia il firmware che normalmente flashiamo sul decoder...il procedimento è uguale a quello del flash??? Ultima cosa ho visto che ci sono due versioni, una old e una new...quale conviene installare? Grazie :-(
Vi aggiorno...ho provato entrambi i bootloader....inserisco file nella penna, faccio partire decoder, da USB passa a flash, sembri che faccia la normale procedura pero poi terminato il tutto, che dura pochi secondi, mi ritorna su boot con led verde e là muore! Che dite mi arrendo?
Vi ho postato un video della procedura con bootloader....una volta caricato mi ritorna su usb....ovviamente se lo faccio ripartire senza pen drive mi si ferma come al solito su boot con led verde
Stessa esperienza con Zgemma, non c'è stato nulla da fare. Secondo me al 99% è andato
Biro66 ha scritto:Vi aggiorno...ho provato entrambi i bootloader....inserisco file nella penna, faccio partire decoder, da USB passa a flash, sembri che faccia la normale procedura pero poi terminato il tutto, che dura pochi secondi, mi ritorna su boot con led verde e là muore! Che dite mi arrendo?
Biro66 ha scritto: 4 anni
@Nemoxyz scusami puoi spiegarmi in che consiste questo bootloader? Immagino non sia il firmware che normalmente flashiamo sul decoder...il procedimento è uguale a quello del flash??? Ultima cosa ho visto che ci sono due versioni, una old e una new...quale conviene installare? Grazie :-(
@Biro66 leggo solo ora pardon !!
Si purtoppo con zgemma h2 il problema si evidenia !!! dopo aver mandato bootloader quello meno recente poi quello più recente , va mandata una image quanto più piccola possibile !!! per esempio openpli 6.2 base da sito openpli !! su molti esemplari si sono ripresi in questo modo !! ma non sempre si risolve. purtroppo alcuni esemplare la rom rimane "macellata! come dice bene @GiuArc !!

Saluti mi dispiace.


NB: preferibilmente non allegate video....fate un caricamento da qualche parte ( non so vimeo od altro youtube ) e poi linkate nel post !! gli allegati servono solo per file zip o rar di tipo tecnico non per image e/o filmati !!
Saluti.
Ho avuto lo stesso problema (iniziata la flash dopo pochi secondi ritorno su USB) con qualsiasi sistema,risolto cosi': ho tolto il dissipatore sulla cpu,preso il fono asciugacapelli,a decoder spento ho riscaladato ben bene la cpu,ho inserito la penna sempre con fono acceso e ho dato avvio, e' iniziato flash e dopo circa 5 minuti e' finalmente apparso il BOOT : sulla penna avevo caricato openpli 6.2, ora ho ricaricato 7.2 senza piu' problemi. :kisses:
correggo il mio precedente : Non serve staccare il dissipatore,il fono va bene lo stesso rifatto stamani per nuovo blocco ,reistallato openpli 6.2 ora va benissimo senza piu' blocchi. :-D

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]