Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti ho uno zgemma star h2 con immagine openpli 4.0 e vorrei caricare una lista di canali tramite link m3u qualcuno mi sa dire come fare? Mi hanno detto tramite usb ma devo convertire il link in un file per poterlo leggere sulla chiavetta? Ho provato a collegarmi anche al decoder tramite ip ma non ricordo la password come posso resettarla???
Vi prego aiutatemi :cr1:
@antonio2287 per prima cosa ti consiglio di aggiornare il tuo software ad un openpli 6.2 !! perchè la pli4 è troppo vecchia per poter gestire al meglio tutto.
ti consiglio questa leggera dlext/?view=detail&df_id=376 ( leggi le descrizioni per conoscere cosa c'è montato su e quali sono le credenziali )
Per montare una lista ti consiglio di utilizzare il metodo wget string per enigma2 e non il link m3u che si usa per altri dispositivi. ( ottieni il wget string così come hai ottenuto l'm3u )
Per approfondire l'argomento consiglio la lettura di questa guida >> viewtopic.php?f=3&t=20146
Per qualsiasi altra domanda sempre in rispetto del regolamento siamo qui. Saluti.
Flashando la image backup nuova che ti ho proposto non hai bisogno di ricordare nessuna password del tuo vecchio software !!!
Userai invece la password del backup proposto come leggi nelle descrizioni, come ti dicevo prima.
Eventualmente puoi usare qst plugin Enigma2 Password Resetter - John plugin
mettendolo su usb ed installando se non presente IPK installer per poter installare i plugins , se vuoi recuperare la password ma non ha molto senso per tutto quello che abbiamo detto prima.
Saluti.
@antonio2287 Il link download ( nella apposita sezione ) è quello che ti ho dato e necessita di membership come si legge nel link stesso . Leggendo il regolamento del nostro sito attentamente puoi sapere che qui non è questione di gratuito o meno...non si compra nulla in effetti!! Si supporta una community con una donazione che ti da aiuto e ti fornisce tutto quello che ti serve , come benefit ottieni il fatto che tu possa scaricare qualsiasi cosa ti interessa nel tempo previsto della membership. Ti riporto il post model per le motivazioni per le quali fare una donazione che solitament utilizziamo per far capire
Premesso che le regole che viggono sul sito si leggono nel regolamento quando ci si iscrive, per cui dovresti esserne a conoscenza, ti ricordo, se ti fosse sfuggito che la donazione è fatta in modo avulso all'egoistico risvolto di ottenere il proprio download. E' fatta per la community e la sua esistenza. Per chi crede nel progetto e lo supporta. La donazione (perchè di donazione si tratta e non pagamento e/o abbonamento diretto per un servizio o file od altro) è un modo per supportare questa realtà che ha costi per sopravvivere e sostentarsi!!Tutto lo staff si impegna giornalmente per supportare il sito e creare tutto quello che vedi: forum, blog , relative modifiche ed upgrade, consigli per gli acquisti, backups, liste canali e tanto altro, guide, recensioni...etc etc. Facendo meritare alla community di essere supportata con una donazione ( che se ci pensi è un inezia per le ore di lavoro che vengono messe a disposizione di tutto il sito ).
Poi certamente ognuno fa come meglio crede e nessuno ti obbliga, c'è libertà di scelt
a.

Saluti, SAT.technology STAFF
@Nemoxyz, ho scaricato enigma password resetter ma come faccio a lanciare la procedura sul mio decoder se non ho ipk installer non ricordandomi la password per installarlo via ftp???
se vado in plugin sul decoder non vedo nulla...
ok sono riuscito a resettare la psw ora ho il problema che non mi carica la lista, vado su putty inserisco la stringa con tra "il mio http" do invio e mi viene scritto redirecting output to "wget -log."
ma non mi carica la lista.....cosa sbaglio???????
aiutatemi....
@antonio2287 non si capisce nei tuoi messaggio cosa utilizzi ?? che image ?? non posso aiutarti se non dai indicazioni precise !!! da putty devi mandare il wget string e si scaricare in etc/enigma2/ il file script che poi viene eseguito e ti carica il tuoo bouquet della lista IPTV !! Ora detto questo se tu non dai maggiori indicazioni di cosa fai è difficile poterti aiutare !!! Non capisco cosa significhi per esempio " con tra 'il mio http' " ma cosa intendi ?? spiegati meglio che vediamo di capire....
hai letto la guida iptv >>> viewtopic.php?f=3&t=20146
Ok cerco di essere il più chiaro possibile..avevo il problema che con openpli4 non mi ricordavo più la password del root allora ho montanto la openpli7 su zgemma e ho risolto.
Ora riesco a collegarmi al decoder e con putty inserisco la famosa stringa con il mio indirizzo http ..una volta inserita su putty mi viene scritto redirecting wget log...e se guardò sul decoder non mi carica nessuna lista...
@antonio2287 evita certe specificità è meglio!! si ho capito il problema e per qst motivo ti avevo già detto hai letto viewtopic.php?f=3&t=20146 ma tu come altri non ascoltate e non raccogliete i consigli!! il wget string è errato perchè il type m3u plus !! ovvio che non funziona !! m3u plus si usa per altri device e non con il wget string!! in quel caso devi usare un type enigma2 !!! la parte finale deve essere così insomma
Codice: Seleziona tutto
&type=enigma22_script&output=ts" && chmod 777 /etc/enigma2/iptv.sh && /etc/enigma2/iptv.sh
saluti.
@Nemoxyz l'ho letta la guida, ora ho modificato la stringa come mi hai suggerito e mi dice cosi....cosa sbaglio???

Ha scritto dopo 1 ora 11 minuti 5 secondi:
Ok ho risolto ho trovato la stringa corretta... :-D grazie mille
ok meglio così !!! @antonio2287 per il futuro
L'invio dei files immagini è preferibile farlo tramite servizio "IMGur"in questo modo
Spoiler
Dal quick reply
Immagine
una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]