Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao e grazie ancora
ho messo io la tua openpli 6.1 presa da qui... ed è ottima...ma credo questa sia ancora meglio ( giusto??? )

houn h2 combo... non sapevo che facesse parte del gruppo sh1...
prima di sbagliare sono abituato a fare mille domande.... magari/spesso banali

il tool che hai menzionato ...come si chiama???
grazie ancora

Nemoxyz ha scritto: 5 anni @maxxxy certo che vuoi fare backup dipende da che image hai ci sono quelle che hanno il tool integrato e quelle che invece lo devi installare ( vedi per esempio openpli ) ora io non so cosa monti tu attualmente e chi te lo ha installato...dico questo perchè mi pare di capire che non l'abbia fatto tu!! Lo deduco dal fatto che tu non sappia che tutta la categoria Zgemma STAR H1 , H2 ed S sono tutti decoder modelli "sh1" !! :-) difetti tutte le images base ed i backup hanno la cartella di flashing zgemma/sh1/
Per cui tranquillo questo lo puoi installare d'altra parte se leggi le descrizioni attentamente te ne fai convinto, dalle foto e tanto altro che lo descrive.
Saluti.
intanto grazie ancora... sto provando a flasshare ma ho un grosso problema
sul display resta la scritta boot e l'immagine fissa cosi... non va avanti


aiutooooooooooooooo
Immagine
Fai questo effetto quando si blocca e non riesce a flashare completamente per 2 motivazioni :
1) la pennetta non è formattata correttamente
2) la flash del decoder è corrotta!!
prova a mandare nuovamente il bootloader ( lo trovi in sez. donwload zgemma sh1 ) e poi procedi nuovamente al flash della image.
saluti.
ciao
dopo mille peripezie sono riuscito grazie ad amici a resuscitare lo zgemma... ho messo le picon in media/hdd/picon ma non mi appaiono... come devo fare???
grazie

Ha scritto dopo 7 minuti 40 secondi:
altra domandina...come si cambiano i tasti del telecomando... quando premo il tasto rosso accesione...vorrei che andasse direttamente in standby senza passare dal menu delle scelte..grazie
@maxxxy la cartella picon ( così come descritto laddove scarichi ) la devi mettere in media/hdd/ ed hai fatto correttamente ma devi avere una penna usb oppure un hard disk collegato altrimenti non potrà mai funizionare e colmi inutilmennte la flash del decoder...accertati che sia così.
Per il tasti del telecomando è una domanda più volte fatta!! devi andare da menu e cercare sotto sistema impostazioni tasti telecomando ed assegnare le opzioni come piace a te.
Saluti.
@Nemoxyz,
intanto grazie ancora
ma la penna usb deve essere vuota??? le picon (come ho fatto) le ho messe in media/hdd... quindi la chiavetta a cosa serve???

grazie
@maxxxy come ho sempre scritto in giro per il forum la struttura linux enigma2 prevede il link virtuale media/hdd già presente e predisposto, ma appunto virtuale, non è che se tu carichi lì va a finire in un fantomatico HDD !! hai capito cosa intendo ?? Non esiste veramente media/hdd fino a che nn metti una usb o un hdd vero!! Sicuramente caricando ti avrà dato errore...ipotizzo oppure avrà colmato la flash in modo deleterio. Per cui cancella tutto quello che hai caricato e metti un pennetta usb che verrà appunto riconosciuta come media/hdd come spazio di stoccaggio e solo allora si potrà caricare realmente ed usarla. La pennetta usb deve essere formattata FAT32 completa non veloce.
Saluti.
Se vuoi semplificarti le cose installa picon manager che ti da l'opportunità puoi scegliere in quale cartella drive o percorso vuoi installare i picon
buonasera, io non riesco ad aprire il file, mi dice winrar file danneggiato o in formato sconosciuto.... :mad:
!!!AVVISO IMPORTANTE!!! "Errori Fake su File compressi"
Al fine di garantire un utilizzo corretto, evitando errori di "FILE DANNEGGIATO" dei nostri file compressi in WinRAR presenti in downloads ( problema non reale causato invece dai vostri sistemi PC datati!! ), risulta assolutamente necessario effettuare aggiornamento a versione WinRAR non inferiore a v5.60 / 5.61 ( last ver ) . La versione corretta ed aggiornata la potete trovare al seguente link : [url=https://www.keeplinks.org/p15/655bb93dba934]WINrar-download-versione-aggiornata[/url]
Se avete riscontrato questo errore è colpa del vostro "decompressore" datato per cui è necessario aggiornare il vostro WinRAR in uso oppure utilizzare 7zip come decompressore universale
Saluti.
@Nemoxyz Ciao ascolta,ho un problema su 2 decoder come questi di 2 miei amici,gli ho installato questo backup,va tutto benissimo,ma dopo un mesetto circa me lo portano indietro perchè quando si avviano si fermano al 49% e non ne vogliono sapere di andare avanti.Sono cosi costretto a installargli di nuovo il firmware.Cosa puo' essere?
@lillo79 non sei il primo che mi riporta questo errore...effettivamente ne devo tenere conto...non so dirti da cosa possa dipendere..posso pensare per esempio ad un collegamento lan che va in palla oppure al fatto dell'aggiornamento isettingE2 che non va in porto ?? hai aggiornato isettingE2 alla versione ultima v 344 ??? perchè il backup se non ricordo male ha la versione 341( al tempo questa c'era come ultima...e questa installai...) ora se in avvio fa una ricerca per aggiornare isettingE2 a 344 ma non va in porto...potrebbe essere il motivo del blocco...di altro non so cosa pensare...perchè se per 1 mese va tutto perfetto...potrebbe essere che alla cadenza di check di quel fatto che ti ho descritto prima...si impalla...allora dico vedi se metti il 344 o lo imposti per bene e se te lo fa ancora, se si ripete allora è il software che deve essere aggiornato con una nuova versione e dovrò realizzarla e compilarla nuova !! Consiglio dopo qst prove se non dovessero andare bene , di usare openATV 6.2 che ho da poco fatto il backup nuovo !!
Saluti.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]