Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ragazzi ma è normale che all'avvio prima di passare dalla scritta "boot" alla percentuale (01, 02, 03, 10, 40, 50, 90, 99....) ci metta molto piu tempo di prima?
mi esce una scritta in alto a sinistra "init version 2.88 booting", può essere che qualche plugin che ho tolto sbagliando?
@buonincontrigi sei sicuro ??? secondo me ti confondi con il "riavvio gui" non ho visto mai un reboot completo ( neanche al primo flash ) di uno zgemma H2 che stia sotto i 50-60 secondi , addirittura tu parli di 25 secondi che sono le tempistiche medie di un decoder dual core fisico.... con oltre 750MHz di cpu ( un vu solo 2 per esempio 1300MHz ci mette circa 20-30 secondi ma stiamo parlando di vu solo 2....appunto...)
@buonincontrigi ahhhh capisco!!! quasi sicuramente i coders di queste versioni mod hanno incluso nel kernel qualcosa in più rispetto alle versioni base per cui ci impiega più tempo a caricare tutto. Suppongo...non ne ho certezza!!
la cosa importante che carichi bene e funzioni bene dopo!! Saluti.
@Nemoxyz sono di nuovo qui per chiarire la cosa, il problema sembra presentarsi a seguito di backup, eseguiti sia con il tool integrato (da te modificato per H2) e sia con tool che si trova nei feed "backupsuite", il problema è che aumenta sensibilmente di svariate decine di secondi il tempo di boot, in ogni caso riguarda i backup e non il firmware installato dal tuo backup, ciao
@buonincontrigi Ti ringrazio del chiarimento!! Non conosco la notizia e la apprendo ora che tu ne stai parlando. In ogni caso il tool da me modificato va in profondità per il fatto che ho modificato proprio lo script di backup in "toto" al fine di poter sostituire in creazione cartella backup il kernel originale e lo splash relativo alla release, con lo scopo ultimo di allontanare problematiche simili ( il kernel creato in fase di backup è più grande ed a mio parere potrebbe portare a problemi ) Cmq come ti dicevo farò una prova al più presto possibile flashando lo zgemma H2 con il backup così da mettermi nella tua stessa condizione e valutare il tutto.
Saluti.
In interfaccia utente nelle precedenti immagini si dava la possibilità che pigiando il tasto off/on brevemente mettevi il decoder in stand-by oppure apparire il menu spegnimento riavvia, riavvia enigma, stand-by, chiedo su questa immagine questa funzione non è stata inserita?
Salve @tested3de Questa funzione si gestisce da "hotkey" in questa versione.
In realtà questa non è una image ma un backup-image!! c'è differenza!! Il punto vero è che come fai ad avere questo backup se non disponi di membership ? Saluti.
@tested3de Un backup è un serie di ottimizzazioni del software operate meticolosamente e sapientemente, se monti una image base non hai minimamente nè lontanamente le prestazioni e le features che tale backup può dare !!! In particolar modo su image base mod openpli che è un della più ostiche da impostare e configurare. Rimane il fatto che tu non abbia risposto alla domanda fatta come fai ad avere questo backup se non disponi di membership. Rispondendo faresti cosa gradita e rispetto verso gli altri utenti.
Saluti.
OK...come si chiama il nick di tuo fratello così faccio riscontro in amministrazione!!??
Non è un problema grave capirai...giusto per rispetto agli altri viene detto: Sappi che i backup sono per uso personale e non per distribuirli in giro.
Ora in questo caso transeat, non succede nulla...ma sarebbe meglio evitare per non creare problemi. Grazie saluti.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 7

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]