Sezione dedicata ai decoder Zgemma STAR H2 (combo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Si é normale... Il deepstandby é una chiusura totale e completa del sistema operativo. La riaccensione costa circa 2-3minuti. Saluti
Nemoxyz ha scritto:Si é normale... Il deepstandby é una chiusura totale e completa del sistema operativo. La riaccensione costa circa 2-3minuti. Saluti
no ho chiesto questo proprio perche un paio di giorni fà mi si è bloccato con la scritta boot allora volevo capire se questo rallentamento fosse dovuto a un problema dell immagine o magari il decoder sta iniziando a venire meno....
Beh...chiedevi se fosse normale che per 15 o 20 sec rimanesse in boot prima di partire e ti ho risposto che nella totalità ci mette 2-3 minuti di cui 20 secondi quelli che hai notato tu...
Cmq...La seconda che hai detto più plausibile anche se non per forza dedfinitiva.... ( se prima non aveva questo comportamento.... è facile dedurlo...) il software di base alla fine è sempre lo stesso , possono cambiare qualche plugin ma poche cose a livello sistema operativo tali da indurre a pensare che nn vada bene, inoltre si avrebbe una casistica più accentuate di utenti che usandolo paleserebbero lo stesso problema!! Mentre invece tutti si trovano molto bene.
Io direi prima di trarre conclusioni affrettate di rinnovare il bootloader !!!
Scaricalo ( ultima ver ott 2015 ) -->> [ BOOTLOADER ] ZGEMMA-cfe-2015ottobre-(new-ver) e montalo e poi riflasha la image e vedi come va !!
Se noti che ti si blocca torna indietro al bootloader precedente ( 18 nov 2014 ) -->> [ BOOTLOADER ] ZGEMMA-cfe-20141118-(old-ver)
Saluti.
Nemoxyz ha scritto:Beh...chiedevi se fosse normale che per 15 o 20 sec rimanesse in boot prima di partire e ti ho risposto che nella totalità ci mette 2-3 minuti di cui 20 secondi quelli che hai notato tu...
Cmq...La seconda che hai detto più plausibile anche se non per forza dedfinitiva.... ( se prima non aveva questo comportamento.... è facile dedurlo...) il software di base alla fine è sempre lo stesso , possono cambiare qualche plugin ma poche cose a livello sistema operativo tali da indurre a pensare che nn vada bene, inoltre si avrebbe una casistica più accentuate di utenti che usandolo paleserebbero lo stesso problema!! Mentre invece tutti si trovano molto bene.
Io direi prima di trarre conclusioni affrettate di rinnovare il bootloader !!!
Scaricalo ( ultima ver ott 2015 ) -->> [ BOOTLOADER ] ZGEMMA-cfe-2015ottobre-(new-ver) e montalo e poi riflasha la image e vedi come va !!
Se noti che ti si blocca torna indietro al bootloader precedente ( 18 nov 2014 ) -->> [ BOOTLOADER ] ZGEMMA-cfe-20141118-(old-ver)
Saluti.
Secondo te qual'è l'immagine più veloce presente su questo forum?????
Senza dubbio openpli4 backup!! Anche openvix 4.2 si difende ma la openpli versione skin nowa è la piu veloce! Saluti.
OK , sorry, ma ditemi dove o cosa ho scritto male da non ripeterlo. Essendo nuovo non solo di questo forum ma in generale su questi argomenti non so di cosa parliamo. Grazie
@jimmymco Se avessi letto il regolamento attentamente non credo avresti fatto qst domanda....cmq....
Nel tuo messaggio fai menzione a "visione che si blocca".....è borderline regolamento e ci siamo capiti...
Se poi tu fai riferimento ad uso di regolare card , su canali sat o dtt ??? (con accesso condizionato CAM) sembrerebbe regolare...ma è pure sempre borderline regolamento, perchè l'uso di card regolari è consentito solo su decoder omologati dal provider stesso ( purtroppo zgemma non lo è...qst sono le regole ed a qst ci si attiene e si fa riferimento ) , ti sto elencando lo "status quo" che poi si può un'idea differente su questo è possibile ( sorge spontanea la domanda: perchè non poter utilizzare il proprio decoder con la propria regolare card in modo regolare senza contravvenire?? ) beh questo è un altro concetto e non fa parte della mission del nostro sito che ha carattere prettamente tecnico e non politico.
Spero di aver chiarito. GRazie e saluti.
Monto esattamente quest'immaginr sul mio decoder e oggi ho notato che quando voglio andare ad attivare la rete LAN cliccando sub"attiva interfaccia", mi appare il messaggio di avvenuta attivazione, però poi riaccendo alle impostazioni, mi appare nuovamente un "No" come non attivo e la spunta verde accanto alla scritta Link non appare. Da cosa può dipendere? Premetto che riesco a pingare ed accedere alle fonti plugin, ma non mi carica alcun canale free Iptv.. (timeout in lettura PAT) Grazie
@LoganWatson per precisione sarebbe un backup-image e non una image!!
Edit....
Da quello che descrivi, sembrerebbe una cattiva comunicazione e riconoscimento del tuo dek da parte del tuo router!! Accedi al router ed imponi IP statico al MAC del tuo decoder!! poi riavvia entrambi router e decoder completamente!! Riprova ad impostare la lan su decoder con DHCP on ma tanto l'ip sarà sempre quello imposto in precedenza.
Saluti.
@Nemoxyz mi sono imbrogliato per il fatto di aver visto gli screenshot uguali all'immagine che monta il mio Zgemma H2, senza notare effettivamente il titolo. Ho indirizzo statico con router Fastweb, non cambia mai, ho anche riavviato il decoder ieri sera, ma rimane così come descritto. L'ironia della sorte è che la connessione funziona!
Spostato in posizione corretta...
Se la connessione funziona e vedi il tuo dek sul listato lan del router allora è un qualcosa di esterno!! Non puoi basarti su certe cose per "provare" che ttt vada bene!! devi andare su qualcosa di certo!! ;) Come appunto i feeds di una image !! se funzionano allora sei in connessione.
Magari cambia porta ethernet per prova.
Saluti.
Confermo che la connessione funziona e che vedo il dek regoarmente come
attivo nella lan del router. Anche l'applicazione iSettings parte senza problemi e fa il suo lavoro in automatico. Tuttavia la schermata continua ad essere quella :grin:
  • 1
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 17

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]