Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ho seguito la procedura per installare openesi, quando riavvio il decoder compare la scheramata di boot openesi dopo arriva una schermata www.openesi.eu e rimane bloccato li, ho inserito il cavo di rete ma non da nessun segnale quindi non posso usare il telnet.
Come procedere?

scusate topic sbagliato
Modificato 1 volta da fabionik2004 4 anni.
@fabionik2004 avendo tu scelto openESI 9 ti sposto sotto il topic dedicato!! Lo fa perchè in avvio di image ti fa scegliere l' output video : SCART videoS o HDMI ovviamente se non hai collegato SCART fa blank screen...se attendi qualche secondo ritorna su hdmi fino a che tu non operi la scelta. Ma poco male , se tu leggi laddove hai scaricato a te questi passaggi di configurazione non interessano !!!! Devi solo mandare IPK in /tmp ed installarlo !!! ci penserà il package settings a sistemare tutto !! LEGGI BENE !!! te lo avevo scritto di leggere tutto non andare veloce perchè questa si tratta di image base + package settings e ci sono dei passaggi di installazione da fare !! Se hai problemi e non capisci qualcosa scrivi qui che rispondo!!
Ho seguito la procedura per installare openesi, quando riavvio il decoder compare la scheramata di boot openesi dopo arriva una schermata www.openesi.eu e rimane bloccato li, ho inserito il cavo di rete ma non da nessun segnale quindi non posso usare il telnet.
Come procedere?
@fabionik2004 se stai usando openesi dobbiamo scrivere qui sotto il topic dedicato!! non scrivere dall'altro lato..lì abbiamo esaurito la discussione !! Andiamo nel dettaglio qui per non scrivere da mille parti e far convergere gli argomenti tutto in uno. Esiste per qst motivo il topic ufficiale del backup image.

Venendo alla risposta : per continuare con la configurazione devi risolvere questo problema , se hai installato tutto senza cavo lan ovviamente il router non ha assegnato nessun IP al decoder ed ora si trova tutto a "0" riavvia il decoder ( puoi fare spegni accendi ) fallo riavviare e penso che gli verrà assegnato IP così da poter continuare con la configurazione come da procedura descritta.
Si scusa, dall'altro lato ho scritto che ho sbagliato topic...

Dunque ho provato a riavviare ma la rete non va, i led su LAN si accendono appena avvio il decoder ma dopo si spengono.
Ho provato a riflashare lasciando collegato il cavo di rete, ma adesso al riavvio rimane sulla schermata di boot openesi
@fabionik2004 non so che dire , non avendo sotto mano un modello come il tuo posso solo provare appena mi è possibile su mg4 hd , ma ricordo che al tempo della creazione package andava tutto ok. Ad ogni modo se ti va bene ATV 6.3 va bene lo stesso!!
Considera che questi cloni sono davvero molto particolari e rognosi purtroppo... :-(
Ciao Nemo devo rifare il dec ad un amico vorrei mettere la openesi9, lo utilizza con la pennetta wifi acquistata in abbinata con il dec all'epoca, questa immagine sai se la rileva in automatico all'installazione oppure c'e da installare qualche apk dopo?
Grazie
@2112luca ciao !! si openesi è come atv in quanto a completezza drivers per cui se usi una rt5370 wifi in automatico la rileva. In caso le installazioni di plugins sono "ipk" non "apk" ( qst ultimi sono applicazioni per android , ipk per linux enigma2 , lo dico per precisare e non trarre in inganno l'eventuale lettore futuro ).
Saluti.
Buongiorno a tutti.
Premetto di essere in crisi.
Ho fatto flash dell'immagine in oggetto sul mio Magicbox, ma visto che sto avendo grossi problemi in seguito a tante schermate blu ricevute (so***m,wifi etc etc...) vorrei effettuare flash con openatv63, il problema è questo:
effettuo la procedura suggerita, all'inizio mi carica la splashscreen dell' openatv e successivamente passa al booting della brownleather ritornando al punto di prima.
Ho provato a tenere il decoder spento per più tempo.
Ho provato a sostituire la chiavetta usb sempre formattando in fat 32.
Ho provato procedura di flash con tutti i cavetti scollegati.
Ho provato anche a cambiare immagine con Openpli 6.0 ma la screen iniziale resta sempre quella dell'Openatv63 e booting della brown leather.
Per favore datemi una mano....
Grazie.
@Inart79 la pennetta usata non viene riconosciuta correttamente!! la devi formattare in FAT32 in modo completo e lento e poi riprovare tenendola per il flashing fino a che non lampeggia più se non ha led di funzionamento tienila collegata almeno 10-12 minuti. saluti.
anche se a fine booting della brownleather inserisco la pennetta nel pc e vedo che la cartella magicbx scompare e compaiono le solite 4 cartelle (images etc...)?
cmq provo con la formattazione lenta, perchè la pennetta è stata anche sostituita.
Vi do info appena finito il test...
@Inart79 si anche in quel caso !! perchè linux in lettura sopperisce ad errori ma nella fase di flashing gli può dare problemi.
la formattazione lenta è inmprescindibile , sempre e soltanto quella serve per una buona riuscita. La pennetta se viene tolta a decoder acceso si può rovinare il boot sector e non essere più buona se non riformattata.
Ho eseguito la prova formattando fatt32 lentamente, ma niente si avvia in openATV63 e poi fa booting del brownleather.
non ho risolto. possibile che il brownleather abbia brasato il decoder?

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]