Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX MG4 HD alternativa al Cloud-ibox-3-mini
Wifi integrato e doppio tuner SAT + DTT
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti ho un decoder Magicbox mg4-hd enigma 2 combo non mi riconosce non mi riconosce il flash si accende ma niente boot , sto cercando ma non riesco a trovare l'immagine formato .bin per ripristinarlo con questa soluzione. Aiutate anche me grazie in anticipo.
@Anima sei fuori sezione !!!! :-o :-o :-/ lì era per openBOX V8 combo cosa ci entra un MG4-HD enigma2 poi me lo spieghi ??? :-D Sposto in sezione adeguata, anche perchè li chi ti avrebbe letto???
Assolutamente NO !!! questi modelli non funzionano con formato .bin!! Ti stai confondendo e chi ti h a dato queste info ti ha portato fuori strada!!
Qst modelli box enigma2 funzionano in flash solo con USB con la metodologia classica!
Il problema che ti capita è dovuto ad una cattiva formattazione della pennetta usb , devi formattare in FAT32 completa !! ( non formattazione veloce!!)
Poi monti un backup di questi tutti ottimi : dlext/?cat=49
Consiglio questi :
[BCKP] MAGICBOX MG4-HD Nemoxyz openBH 1.0.025 TITANIUM GST1.11.2 exteP3+GSTplayer
[BCKP] MAGICBOX MG4-HD Nemoxyz OpenPLi6.0 STABLERelease GST1.12 exteP3 NightSTALK-HD
[BCKP] MAGICBOX MG4-HD Nemoxyz OpenPLi6.0 STABLERelease GST1.12 exteP3 NOWA eOrange
[BCKP] MAGICBOX MG4-HD Nemoxyz Hyperion5.6 GST1.11.2 exteP3 theFLASH modPKT-e2
Saluti.
Scusate non volevo causare problemi . Grazie adesso provo ! Ma non credo che formattando in modo completo possa aiutarmi non vorrei contraddire nessuno perché ha sempre funzionato cosi con formattazioni veloci.
No problem, più che altro perchè eri fuori sezione non ti avrebbe dato retta nessuno.
Non è questione di contraddire...è che detto tecnicamente la problematica è quella che ti ho esposto.
Se scrivo un qualcosa è con cognizione di causa ( non tanto per dire o per perdere tempo!! ;) ), perchè ho a che fare giornalmente con modelli simili e conosco le problematiche in cui si incorre.
Ti è andata sempre bene, ma non è un regola!! La regola vuole che la tabella di allocazione della pennetta USB sia formattata completamente per essere sicuri. Le porte USB dei decoder tendono a rovinare le pennete nel riconoscimento delle stesse per cui serve una formattazione completa per poterle ripristinare.Spero di essere stato chiaro ed averti fatto capire la motivazione.
Saluti.
Ho formattato completamente l'Usb inserita ma niente da fare inoltre ho rinominato prima in magicbx, magibox ecc ma niente l'usb funziona perfettamente col pc ecc. Ci sono altre soluzioni ? La direct esatta è magicbx per nota.
La formattazione deve essere fatta in FAT32 con valori default di allocazione dagli nome "HDD" alla penna formattandola.
Fatto questo ( potrebbe essere la penna danneggiata al limite ) la cartella per l 'MG4-HD è solitamente magibox ( per gli ultimi modellli usciti ) mentre i modelli più vecchi la cartella è magicbx !! Tu che modello hai di decoder ??
quale di questi ???
Immagine
Ho cambiato anche pendrive.
E' il "MagicBox" quindi il secondo per capirci no il multimedia !!
Sono entrambi MAGICBOX solo che il primo è la versione recente, mentre il secondo che hai tu ( ma che ho anche io come esemplare per le lavorazioni in realtà ) gli serve la cartella magicbx ( almeno per il mio esemplare è così !! ovviamente il file noforce in -> force )
prova ed attendi 8 o 9 min di flash e poi spegni , rimuovi usb e riaccendi.
Saluti.
Qui siamo in presenza di un modello particolare a mio avviso!! Il problema sta nel nome della cartella da assegnare è tutto lì il discorso se nn si prende la cartella giusta ovvio nn flasharà mai !! Che periodo lo hai acquistato ? da dove ? cosa montava quando è arrivato ?
L'ho acquistato il 14/07/2015 , montava se ricordo bene Openpli 3 più o meno arriva da Pietrasanta Lucca 55045 cap
Da dove intendevo non la località...da chi lo hai acquistato...per capire che "lotto di vendita" fosse e possiamo cercare di intuire che flash serve.
Tanto per capire ora che image monta ?? oppure è bloccato ?? Voglio dire il fatto che fallisce nel flashing poi lo fa partire regolarmente oppure ha problemi in boot ?? A qst punto prova a rinominare la cartella anche come "magibx" ( senza la "c" )
A dopo saluti.
Immagine
Si bloccava sul boot con BH 2.1.6, ho provato a sovrascrivere Nymeses ma la pendrive non parte e niente video come dicevo ...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Non c'è altro modo che fare quello che abbiamo detto , cambia penna usb per flashare usa una da 4gb o 8gb massimo formattata fat32 completa e riprova potrebbe essere quella che usi che non viene riconosciuta! Saluti.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]