IPKs vari per equipaggiare il vostro decoder : Skins , tools esterni per Decoder Enigma2
Buongiorno
Ho spulciato un poco nei gruppi l’argomento e ho trovata la soluzione di “scaricare i plugin pigiando il tasto verde” oppure non è presente nel sistema “ la password” ma altro non ho trovato anche perché delle due la prima “mi viene sottratta” e la seconda è presente.
Allora ho deciso di eliminare tutto su quella partizione dal multiboot. Scarico una immagine dal sito airdigital per il mio zgemma H9 2SE e provvedo con pennetta usb alla sua installazione.
All’avvio mi viene chiesto di selezionare il linguaggio e dopo un riavvio una serie di scelte tra cui: Vuoi ripristinare le impostazioni? O vuoi riavviare il STB? Scelgo la prima perché credo che esse siano le caratteristiche hardware del STB. Nel mentre il sistema si aggiorna, noto anche un azione di “installa plugin”. Sarebbero quelli di base dell’immagine scaricata che vedo poi al riavvio da menu > Elenco plugin. Ad esempio File Commander, OpenWebif eccetera.
Prima di installare il mio plugin starter di iSetting vado in Menu > Elenco plugin. Si apre la schermata mi appaiono i plugin presenti di default. Improvvisamente senza alcuna mia azione le opzioni della infobar: Rimuovi plugin – Installa plugin – Aggiorna plugin – Attiva notifiche si trasforma in Rimuovi plugin – una linea verde o vuoto – una linea gialla o vuoto – Modifica. Le linee appaiono quando installo il plugin Aglare FHD altrimenti c’è uno spazio vuoto. Se provo col tasto verde del telecomando mi da stop.
Il sistema non va in crash, nulla. Da menu > Impostazioni > Gestione software > Gestisci plugin mi compare invece la scritta “ Errore di accesso al server feed” e in alto a destra memoria libera 10350 MByte. La stessa cosa se vado da Gestione software > Opzioni avanzate > Gestore pacchetti.
Nelle prove precedenti, dove avevo provveduto ad installare con l’opzione “installa opzione locale” alcuni plugin. In un primo momento tutt’insieme e poi provando ogni singolo plugin con riavvio della sola grafica. Il problema si verificava ogni volta per ciascuno di essi. Sempre e solo “Errore di accesso al server feed” Memoria libera 10350 MByte e nessun crash.
Avevo anche letto di un “errore del filesystem” ma a parte che sulle altre partizioni con SATtekBrownAGLAREFHD-7.5.1, OpenPLi e OpenViX funziona tutto senza alcuno intoppo. Anzi con l’eliminazione della partizione non è come una formattazione “veloce” della stessa?
Qualche suggerimento?
Angelo Cervone

Buongiorno Ho spulciato un poco nei gruppi l’argom[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 28-07-2025 […]

Nome: [IMAGE] ZGEMMA H9 COMBO Nemoxyz SATtek Br[…]

@slop01 buonasera e bentornato! :party: Pe[…]