IPKs vari per equipaggiare il vostro decoder : Skins , tools esterni per Decoder Enigma2
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Toto90 ha scritto: 2 anni Ciao @Nemoxyz ,@lululla allora premesso che ho installato la openATV 6.4 come consigliato da voi col Plugin 1.5 anche senza metterci le credenziali mi dava lo stesso e identico errore di openESI9 che ho scritto nel post precedente , col plugin aggiornato da lululla alla versione 1.6 adesso a vuoto senza credenziali non va in crash , ma come inserisco le credenziali modificando il file xc_e2_plugin e l'altro lo lascio stare originale ( xc_e2_edit_me) come dice nella spiegazione in prima pagina mi da lo stesso errore va in crash errore riportato alcuni post fa . adesso non so più cosa fare chiedo il vostro aiuto nel configurare questo plugin grazie
i o non vedo il log del crash (ripulito dei tuoi dati non necessari)

spero tu abbia configurato i percorsi movie e liste nel menu config del plugin

cia
@lululla, Errore:
Your Receiver has a Sofware problem detected .Since the last reboot it has occured 1 times.
(Attention: There will be a restart after 3 crashes.)
se hai indicazioni per la configurazione me le indichi passo passo grazie
Toto90 ha scritto: 2 anni @lululla, Errore:
Your Receiver has a Sofware problem detected .Since the last reboot it has occured 1 times.
(Attention: There will be a restart after 3 crashes.)
se hai indicazioni per la configurazione me le indichi passo passo grazie
il crash log si trova in /home/root/log ed è un file di testo.
li potrai meglio decifrare qualè sia stato il problema
se vorresti upparlo su un uplad pubblico dovrai ripulirlo dei dati sensibili che vi sono all'interno

Quello che tu mi indichi è solo un avviso di errore tramite un messageBox
per la configurazione basta che vai nel MENU del plugin (premi menu dal plugin)
e selezioni i percorsi
per i film e download : /media/hdd/movie
per le liste : etc/enigma2/xc

il file che editi con estensione .xml puoi chiamarlo come ti pare
l importante che sia editato nel modo corretto (ma se ti crasha mi sa che non lo è )

ciao
Con l ultimo aggiornamento del 29/04/2021 di Pure2 versione 6.5 dice che il programma anche in versione 1.6 (l ultima) non è compatibile riesci a risolvere il problema?
l image è montata su Decoder Amiko Viper 4k V20
non compatibile.. dice proprio cosi?
io faccio update settimanali sul mio github basta che cerchi su github xcplugin dovrei uscire.. magari scarica da li l update e provi..
Salve a tutti, cerco un tutorial o una guida sull'utilizzo di XC-plugin FOREVER che ho installato sul Zgemma H9 Combo con OpenATV 6.2, il mio obiettivo è caricare una playlist di IPTV free (mondiali) o anche utilizzare da menu M3U loader
Grazie anticipate
xractor
@xractor XCplugin non funziona con liste statiche per quelle consiglio di più altro tipo di plugins e/o un uso su altri dispositivi diversi da Enigma2. Per la guida all'uso in ogni caso è scritto tutto in prima pagina , ma perchè mai non leggete questo non lo capisco... :doubt:
I plugin a disposizione li trovi tutti qui > https://sat.technology/dlext/?cat=48
Per esempio :> Enigma2-plugin-extensions-e2m3u2bouquet 0.8.5 - Py2 - creazione bouquet IPTV da m3u dovrebbe fare al caso tuo.
@lululla Salve a tutti, ho da poco conosciuto questo plugin, ma sto avendo grosse difficoltà a capire come funziona in quanto non ho trovato sufficienti descrizioni in merito. Ho provato a fare ciò che è indicato nella prima pagina consigliata da @Nemoxyz , ma mi è arrivata questa risposta:
Immagine
cosa devo fare ora? Ha funzionato? Non ha funzionato? A me sembra che sulla pagina predetta ci sia solo come avviare il motore dell'aereo, però tutte le opzioni possibili sul come pilotarlo non le ho trovate spiegate da nessuna parte:
Immagine
a cosa servono e come utilizzarle al meglio? Inoltre esiste un sottomenù config pieno di opzioni
Immagine
che però, non conoscendo il funzionamento del plugin, non so come configurare. Esiste un qualcosa del tipo manuale di istruzioni oppure tutorial che indichi come muoversi per capirci qualcosa?
Ringrazio anticipatamente.
@Aironside perfetto come da mio suggerimento hai scritto qui nel topic corretto per poterne discutere.
In attesa di @lululla che possa darti, appena avrà tempo maggiori delucidazioni, ti vengo a spiegare alcune tratti del plugin.

Fatto franco che tu abbia seguito tecnicamente e passo passo quanto sia scritto in prima pagina dovresti essere già a posto e pronto all'uso. Faccio riferimento a questi passaggi ( mi dai conferma di aver seguito le istruzioni correttamente ?? ) :
PRINCIPALI OPERAZIONI INIZIALI PER CONFIGURARE IL PLUGIN:
SETTAGGIO MANUALE DEL FILE "XML" CON LE CREDENZIALI DELLA PROPRIA IPTV (/etc/enigma2/xc/):

1) Aprire il file contenuto in /etc/enigma2/xc/xc_e2_plugin.xml con il software notepad ++ ( trascinatelo su desktop )
- NotePAD++ download QUI ( modifica file di testo , xml etc etc )
2) Editare il file xc_e2_plugin.xml così come raffigurato nello shot sottostante

Immagine

3) Salvare il file e riporlo nuovamente in posizone ( sovrascrivendolo ) /etc/enigma2/xc nella cartella apposita.
4) Avviare il plugin - premere il bottone di menu - tasto blu - selezionare il file appena modificato - quindi salvare
5) A questo punto il plugin è configurato e pronto per l'uso.
Venendo ad analizzare punto per punto quello che non ti quadrava, nella speranza di darti le indicazioni che possono servire a comprnedere più a fondo il sistema, da quello che vedo se ti compare questa schermata :

Immagine

sei andato in menu caricamento "m3u" che è un opzione diversa dal caricamento via xml ( cioè sfruttando le API xtream codes su cui si basa principalmente il plugin ). Il plugin ha anche la funzione di riconoscimento e conversione url m3u ma è una tecnica-passaggio diverso ( se così vogliamo denominarlo in modo semplicistico ) e sicuramente non è il passaggio corretto da fare se operi configurando un xml. ( devi premere menu e poi tasto blu , non tasto blu direttamente per farla breve )

questa schermata è intellegibile :

Immagine

trattasi del menu principale del plugin dalle cui voci accedi alle features dello stesso, i nomi in elenco che vedi sono di facile intuizione. Cosa manca da descrivere ulteriormente per ampliare la comprensione dello stesso ? Se espliciti i tuoi dubbi si cerca di chiarire meglio.

La terza schermata posso darti atto che risulta essere di maggiore profondità e più difficile a comprendere vediamo di analizzarla insieme nelle voci più "ostiche" o perlomeno quelle a cui so darti risposta :

Immagine
Le voci non menzionate lascio la parola a Lululla per approfondire ma credo si possano lasciare così come le vedi.

- timeout del server : è il tempo entro cui il plugin cerca di effettuare il download superato il quale va in default

- nome bouquet esportato: assegni un nome di tuo gradimento al boquet iptv che vieni a creare in modo personalizzato.

- stile bouquets : ti consente di suddividere i contenuti live da quelli VOD in modo separato e tematico

- posizione del bouquet: consente di stabilire a priori la posizione in testa o in basso ( bottom ) del bouquet IPTV in modo tale che possa posizionarsi in modo adeguato secondo le tue preferenze rispetto a quelli SAT e DTT

- update automatico: IPTV per definizione è una "entità dinamica" per cui va aggiornata una lista al fine di tenerla aggiornata, questa opzione consente un costante "update" ad intervallo regolare.

- tipologia VOD : dipende dalle librerie multimediali che si vogliono utilizzare per forzare la riproduzione ( GSTplayer , Exteplayer etc etc) il default è il 4097 e genericamente è la migliore configurazione.

Cartelle e Picons sono voci comprensibili, per il resto credo che una risposta di Lululla ti potrà dare maggiore completezza.
:-) :party: :party: :party: :party: :party:
cosa devo aggiungere.. non ho mail letto un how to cosi spettacolare e cosi ben descritto, anche mia figlia di 15 anni riesce ormai solo leggendo la tua eccellente spiegazione..

Grazie
@Nemoxyz @lululla Ringrazio tutti e due per la disponibilità, ma penso che a me manchi qualche informazione di base. In pratica mi farebbe comodo sapere, in linea di massima, cosa fa il plugin? Ho capito che si va a prendere la lista dal provider, ma poi in quale dir appoggia la lista? Il risultato (immagino un nuovo bouquet) dove lo va a mettere? Dove lo posso trovare? Di quali file ha bisogno per elaborarla? Insomma conoscere in principio il flusso dei dati e poi, una volta capito questo, viene da se che i vari parametri di configurazione andranno ad alterare alcuni di questi. Inoltre sarà poi più semplice capire anche perché, una volta premuto tasto menù e poi tasto blu, ti salta fuori questo errore:
Immagine
Grazie.
Ciao @Aironside Buongiorno. In sintesi il plugin funziona sotto IPTV, quindi bisogna configurare secondo i dati di cui sei in possesso, una volta lanciato ti da una lista (a seconda di cosa prevede la tua iptv), per esempio vai sulla lista "VOD" e ti apre la sequenza completa di tutti i vod che sono presenti nella tua lista iptv e li mette in ordine, tipo film Azione/avventura/ drammatici/horror etc etc. quindi vai per esempio su film d'azione, poi vai sul titolo che ti interessa e a destra dello schermo vedi la trama etc etc. e premendo sul pulsante ok del telecomando inizia la visione del film.
@Aironside aggiungo che quello che chiedi ci fa derivare in un "terreno" abbastanza minato...già siamo abbastanza bordeline... il fatto di menzionare termini come provider liste cartelle tematiche e derivati vari fa presupporre qualcosa di cui per regolamento non dovremmo discutere (perlomeno non è qst la sede...). Direi che un po di test ed utilizzo del plugin ti farà comprendere quello che ci sta da sapere. Posizionamenti e varie...considera sempre che il centro nevralgico di enigma2 è etc/enigma2/ per cui potrai trovare tutto lì ciò che avviene se ti interessa e ti appassiona capire.

PS: @lululla ti ringrazio caro!! ;-) Buon fine settimana a tutti.
salve ragazzi, vi scrivo in merito al Plugin Xc-Plugin FOREVER, come mai quando vado a caricare il file Xml tramite tasto Blu ilpercorso dovrebbe essere /etc/enigma2/Xc,invece poi mi ritrovo il percorso /Tmp/xc.tx ??
Immagine
Immagine
  • 1
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 28

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]