Sezione di download picons per sistemi operativi Enigma2 formato 100x60 & 220x132 & 417x250
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ho aggiunto la cartella delle Xpicons di Nemoxyz nell’SSD che ho montato nel mio decoder Zgemma H7C ma non li fa vedere. Se inserivo la pendrive con la stessa cartella, li faceva vedere. Dove è l’errore? Sbirciando in rete ho trovato un utente che diceva di usare la pendrive per le picon piuttosto che aggiungerle nell’SSD perchè sarebbe sempre in funzione e non andrebbe mai in pausa. Che ne dite?
Nemoxyz ha scritto: 4 anni @Derek devi fare il mount del SDD come media/hdd lo abbiamo già detto...
non serve avere un SSD e poi usare una penna...onestamente è una limitazione che ti imporresti assurda.
Io non ho più inserito la pendrive da quando ho montato l’SSD e ho seguito in altri post la procedura per fare il mount e che avevo già fatto ma ancora le picon non le vedo nella infobar. Eppure mi sembra tutto regolare!?
io ti sconsiglio i picon su un HDD anche se ssd ad ogni cambio canale l'hdd gira per i picon e non va mai a riposo, molto meglio su una usb
katrame ha scritto: 4 anni io ti sconsiglio i picon su un HDD anche se ssd ad ogni cambio canale l'hdd gira per i picon e non va mai a riposo, molto meglio su una usb
Grazie del consiglio ma vorrei comunque sapere il motivo per cui le picon su SSD non si vedono nella infobar. Ho fatto anche il Mount ma niente da fare ed inoltre ho seguito la guida di Nemo e ho fatto la cartella Xpicons/picon e ancora niente. Tempo fa avevo messo le picon nella pendrive formattata in Fat32 e da lì funzionava ma con l’SSD, nulla!
katrame ha scritto: 4 anni non devi avere la cartella xpicon ma solo picon
Ho seguito la guida di Nemo dove dice che in casi di HDD va inserito Xpicons/picon e comunque le ho provate tutte ma niente da fare. Non sarà che sto trascurando qualcosa?
Come ti dicevo quella parte della guida si usa in casi particolari la guida dice di mettere in cartella picon. saluti.
Ciao @katrame, ho fatto io un errore mettendo la cartella delle Picon nella directory sbagliata perchè le mettevo su media/ invece di media/hdd; l’ho notato dopo questo particolare ma adesso le tolgo dalla SSD e le metto in una pendrive come dici tu che, effettivamente, l’SSD non andrebbe mai a riposo.
Le picon sulla pendrive vengono rilevate anche senza Mount? Scusa la mia domanda ma sono ancora un pó in rodaggio :-D
Ho notato che mancano le picon di Rai1 e Rai2 del DTT mentre c’è quella di Rai3 e dei canali HD, come mai? Grazie del supporto
@Derek io dico questo ....ma perchè mai un SSD dovrebbe andare a riposo ???...gli SSD sono flash rom ad elevatissima velocità !!! Sono fatti per lavorare !!! Nei pc quando usati su di essi non vanno mai a riposo e durano il tempo di vita previsto se non di più !! Non sono HHD meccanici con disco magnetico in rotazione e testina in veleggiamento..per cui non ha alcun senso fare questo tipo di discorso al risparmio... ( reputo invece che lo standby e le accensioni ripetute possano danneggiare un device )
Ad ogni modo è un mio personale pensiero si può non essere d'accordo. Le picon vengono rilevate anche senza mount quando esiste l'automount dei device che punta al media/hdd , se metti un usb o un hdd su openATV solitamente vengono rilevati come media/hdd in automatico.
Per quanto riguarda la picon mancati tu sei di grosseto probabile che non sia aggiornata la lista canali ed i picons non combacino!! Ti avevo detto di mandare scansione eventualmente.
Ad ogni modo non so quale lista utilizzi ?? Le picons le aggiorno io e ti posso assicurare che tenere testa a 144 località non è un scherzetto sopratutto con continui cambiamenti.
Se mi dici quali mancano e di quale lista ?? Possso controllare ma qui da me se vedo le liste i picons sono presenti sia su canali Sd che su HD !! saluti.
In effetti @Nemoxyz non hai torto perchè le SSD sono flash rom e non sono come gli HDD meccanici e quindi non ha senso mettere una pendrive e occupare inutilmente una porta USB; nella mia poca esperienza pensavo che per questo tipodi utilizzo occorresse una pendrive e poi seguo i consigli di coloro che scrivono.
Riguardo le picon ti posso dire che nell’elenco manca Rai1 e Rai2 in SD Terrestre perchè non le rileva ed io ho messo tutta la cartella di tua produzione peró, non preoccuparti, non è un problema e anzi....stai facendo anche troppo nel rispondere alle mie domande e sei davvero disponibilissimo! :-D Ti saluto e grazie davvero per il tuo supporto
@Derek se mi indichi precisamente quale lista non combaciano posso effettuare modifica nei picon in modo oculato..ma così detta non posso avere la sfera di cristallo :-) :-) :-) :-) Come sai non c'è problema è il mio compito rispondere e lo faccio con massima dedizione per tutti voi utenti. Saluti.
Salve,inserite le picon tramite ftp con USB formattata in fat32 sono visibili sulla lista canali ma nn nella infobar... :-( cosa dovrei controllare? Grazie saluti
Roger777 ha scritto: 4 anni Salve,inserite le picon tramite ftp con USB formattata in fat32 sono visibili sulla lista canali ma nn nella infobar... :-( cosa dovrei controllare? Grazie saluti
Ciao @Roger777, cosa intendi dire che vedi le picon nella lista canali? Intendi nella EPG?
Se confermi la EPG mi sembra un pó strano perchè dovresti vederle anche nella infobar.
Tempo fa avevo fatto un piccolo errore e che ho pure postato qui ma andiamo per gradi con le domande e suggerimenti:
- quale immagine usi sul tuo decoder?
- se usi la pendrive è sicuro che non hai montato un SSD all’interno;
- stacca la USB dal decoder ed inseriscila nel PC e prova a verificare se trovi tutte le picon che hai incollato tramite FTP e se non c’è niente, allora puó essere che hai aggiunto le picon in una directory sbagliata che non era la pendrive e quindi ti suggerisco di cercare quella cartella e di cancellarle da lì. Formatta in FAT32 la chiavetta USB dal PC (disattiva la formattazione rapida se flaggata) dopodichè aggiungi tutte le picon e ad operazione completata inserisci la pendrive nel decoder e dovrebbe funzionare anche nella infobar.
Fammi sapere! :-)
@Derek bravo!! ottimo intervento !! Questo è lo spirito del forum, trasferire quello che si è imparato !!
Attendiamo risposta di @Roger777 , ovviamente se non dici che image utilizzi possiamo aiutarti poco. Potrebbe dipendere anche da una skin che non prevede picons oppure hai sbagliato il formato picons ?? insomma dai info a riguardo cosa hai montato ?? che picons ?? Canali normali sat e dtt o canali iptv non si vedono le picons ?? Anche in questo caso fa differenza e potrebbe dipendere da mancato reference aggiornato...insomma sono tanti dettagli. saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]