Backups per decoder VUSolo SERIES ( PRO & MINI & CLOUDIBOXminiSolo ) [Ferrari V2 & V3 Patch ]
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

Immagine

RELEASE BACKUP con OFFICIAL SKIN SAT TECHNOLOGY by Nemoxyz DESIGN
"the BEST SOLUTION FOR MULTIMEDIAL CONTENTs"

VERSIONE SOFTWARE & SORGENTE (MOD & BASE-IMAGE):
BASE IMAGE: ( OpenPLi4 special software NEW version mod GST1.11 + extePlayer3 + GSTplayer )
Versione-BACKUP= Ver2 = 05 MAGGIO 2018 ( serviceapp con default exteP3 + STvodPlayer v1.0 )

DESCRIZIONE:
OTTIMIZZATA E SUPER STABILE VERSIONE BACKUP basata su image openPli4 mod con GST1.11 molto stabile e veloce
BACKUP STRUTTURATO su modelli VuSolo-SERIES
( Cloud Ibox / VuSolo-PRO / VuSolo-MINI / MAX Vu Solo / Sunray MINI solo / Sunray mini PRO etc etc )
VALIDO IN MODO UNIVERSALE SU TUTTI QUESTI MODELLI CHE ACCETTANO LA FERRARI PATCH
( utilizzata patch V2 ferrari team - MOLTO STABILE PER QUESTI MODELLI !! )

DISPOSITIVO & MODELLO :
Adatto ad un dispositivo Enigma2 VuSOLO SERIES DRIVERS SAT+DTT USB TUNER correttamente installati[/size]
Immagine

GSTREAMER PLAYER & KERNEL:
GST1.11 + exteplayer3 default ( impostato tramite serviceapp 0.5 - gstplayer selezionabile )
KERNEL 3.1.1

SKIN BACKUP:

O p e n P L I 4 ------- SatTEK - NIGHTSTALK-HD

Immagine

NOME FILE in download:
Nemoxyz-OpenPLi4-exteP3-(isetE2-341+EPG+Bmon+SysT+XCv52)-VuSoloSERIES-IPTV&DTTready
[ backup by Nemoxyz - 05 MAGGIO 2018 ]

BACKUP FEATURES:

  • New --->> Bootlogo --> NEW SAT.TECHNOLOGY NIGHTSTALK-HD ( Nemoxyz design )
  • SPINNER -->> SAT.TECHNOLOGY POWER "purple-neon" version NightSTALK-HD
  • DUAL Tuner COMBO SAT+ usb DTT AUTOMATICAMENTE SETTATO ( TUNER A SAT + TUNER B DTT )
  • settaggio rete LAN ( DHCP on )
  • host name = VUSoloSERIES ( nome LAN - samba )
  • username = root ( mi raccomando non confondetevi !! lo username è il classico di tutti i deks!!! enigma2 !! )
  • Password accesso FTP / OpenWebIF = sattechnology
  • CODICE PARENTAL CONTROL = 1357
  • IMPOSTATO AUTOSTANDBY DA MENU timer stand-by ( standby in 6 ore - 12:00 / 3:00 disaattivato ) !!!
  • GSTREAMER ULTIMA VERSION GST1.11 con serviceapp impostato su defaultEXTEPlayer3 per una migliore velocità
  • ST-VODplayer v1.0 ( basato su versione base XCplugin multi - skin design by Nemoxyz ) PER VISUALIZZAZIONE VOD & Live IPTV molto semplice e veloce da configurare classicamente il file xml in "etc/enigma2/stvodplayer" ( vedi shots sotto ). Trovere all'interno il file "stvodplayer_e2_01-Live-VOD-List.xml" in cui inserire DNS / porta / username / password
  • Eventualmente se volete un VODplayer più specifico e completo con molte altre funzioni, disinstallate questo plugin ( tasto verde - tasto rosso rimuovi STvodPlayer v1.0 )
    Vi consiglio questi plugins: ( versione Lite utile per decoder non molto potenti o Completa )
    XCplugin LITE mod by Lululla - [OLDVER] XC-plugin LITE VODplayer - Multi - stand-alone IPK install ( mod by Lululla )
    XCplugin mod by Lululla - [OLDver] XC-plugin VODplayer stand-alone IPK install ( XC mod by Lululla ) ver 6.7 non supportato!!
  • Plugin YOUTUBE to watch your preferred videos!!
  • RED KEY = EPGimporter setup , settato per il download giornaliero EPG
  • ( https://sat.technology/viewtopic.php?f=89&t=32006 ) [/color][/*]
  • PLUGIN BANDWIDTH MONITOR : controllo della connessione e traffico internet ( LAN/WiFi )
  • PLUGIN SWAP-MANAGER installato di base : per la gestione del file di SWAP ( necessita di installazione usb storage )
  • PLUGIN MOUNT-MANAGER installato di base : per la gestione del dispositivo di storage
  • isettingE2 3.4.1( configurazione auto su ManuTEK thanks to Diamondear !! PROVINCE DTT SELEZIONABILI !! )
    aggiornamento automatico 2volte al gg !!!
  • DUAL Hotbird 13°+ ASTRA 19.2° + DTT NAZIONALE ITALIA
  • ManuTEK settings 25-04-2018 (NemoxyzSATtv SAT+DTT nazionale) CHANGELOG: blog/setting-e2-manutek/
    (DTT da scansionare con uLCN di isettingE2 per la vs zona DTT qualora non trovaste la provincia )

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Qui sotto in download potrete scaricare il file compresso in RAR al cui interno troverete l'immagine backup in versione Flash by USB che potrete installare comodamente tramite il flashing via USB.

Piccola guida per l'installazione:

  • SCOMPATTATE IL FILE RAR TROVERETE UN CARTELLA DENTRO DAL NOME: "vuplus"
  • INSERITE LA CARTELLA IN UNA PENNA USB FORMATTATA FAT32
  • A DECODER SPENTO INSERITE LA PENNA USB NELL'APPOSITA PORTA ED ACCENDETE IL DECODER DAL BOTTONCINO POSTERIORE ( noterete il cambio colore led violaceo indice della condizione di flashing by usb )
  • ATTENDETE IL CARICAMENTO FINO A CHE LA PENNA USB NON LAMPEGGERA PIU' ED IL LED DEL VOSTRO DECODER CAMBIERA COLORE PER QUALCHE SECONDO (5-10sec) DI NUOVO ROSSO POI DI NUVO VIOLACEO E POI LED BLU LAMPEGGIANTE!!
  • A QUESTO PUNTO SPEGNETE IL DECODER DAL BOTTONCINO POSTERIORE RIMUOVETE LA PENNA USB E RIAVVIATE CON LA VOSTRA NUOVA IMMAGINE CARICATA!!
  • NON DISPERATE IL PRIMO AVVIO E' PIU' LUNGO E LO SCHERMO RIMANE NERO PER 15-20 SECONDI!!! MA POI PARTE IL WAIT LOGO ED IL BOOT !!

Guida MOUNT USB DEVICE & XpiconS ( hotbird 13 & astra 19.2 + DTT ) completi originali by Nemoxyz )

  • inserita la penna usb o hdd usb formattati in fat32 ( dietro o di lato ) poi si attende che carica e vi dirà  che nn c'è nulla da riprodurre se vuoto di contenuti multimediali
  • L'immagine per il dispositivo di storage ( usb o hdd ) ha l'auto-mount !! USB o HDD già  operativi !!!
  • A questo punto tramite FTP cercate la cartella media apposita ( usb o hdd ) ci mettete su la cartella "picon"
    ( e fate attenzione!! la cartella dal nome "picon" con dentro le picons!! ) che trovate dentro i RAR in download nell'apposito link :
    HOTBIRD 13° + DTT ITA : viewtopic.php?f=158&t=18317
    ASTRA 19.2 : viewtopic.php?f=158&t=t=18318
    EUTELSAT 5W : viewtopic.php?f=158&t=43131

    ed è fatta avrete i vostri XpiconS NemoxyzSAT-tv SAT.technology version !!

Guida INSTALLAZIONE METEO e selezione località tramite plugin dedicato NIGHSTALKHDWeather ( modTool by Nemoxyz )

  • DA MENU - PLUGIN NIGHSTALKHDWeather

    Immagine
  • SEGUITE LE ISTRUZIONI A VIDEO ALL'INTERNO DEL PANNELLO DI SETUP DEL PLUGIN!! SALVATE E RIAVVIATE ED AVRETE LA VOSTRA LOCALITà METEO!!

    Immagine

Versione: MAG2018-Ver2-FERv2

Backups per decoder VU+SOLO SERIES ( PRO & MINI & CLOUDIBOXminiSolo ) [Ferrari V2 & V3 Patch ]

Vedi Download: [BCKP] VuSolo-SERIES Nemoxyz OpenPLi4 GST1.11 [FER-v2] extePlayer3 NightSTALK-HD

Modificato 14 volte da Nemoxyz 7 anni. Motivazione: Le informazioni sono state aggiornate
bellissima img, complimenti.
è possibile tuttavia togliere la trasparenza della skin almeno nella lista canali? su sfondo chiaro individuare il canale e la barra diventa alquanto complicato.
grazie e complimenti ancora per il lavoro svolto

p.s. isettinge in questa versione va perfettamente.
@enricodg
Ti ringrazio dei complimenti , in effetti questa versione riassume in se tutti gli ultimi derivati e gli studi/prove fatte al fine di dare a questi modelli piccolini ( vu solo series ) il meglio che possano avere come software.
Per quanto riguarda le trasparenze fanno parte dell'estetica dei pannelli e sono realizzati così da me in grafica a photoshop !!
( sfumatura graduale/asimmetrica percentuale basso/alto verso la zona centrale a maschera di livello ) quindi purtroppo non si possono modificare, si dovrebbe reimpostare tutta la skin.
In ogni caso non ho mai notato questo problema che fai presente tu !!!??? Al fine di limitare tale possibilità di contrasto ( si può verificare eventualmente contrapponendo la luminosità, se meno trasparente come richiedi tu e in momenti di sfondo scuro...avresti lo stesso effetto conttrapposto!! ) che può in certi casi eventualmente rendere meno visibile , la barra di selezione ( colore orange-scuro ) è strutturata a copertura totale e tinta unita!! Con la scritta del nome canale e relative info in "foreground color" ( bianco acceso ) ho scelto proprio questa configurazione nello scrivere l' xml della skin per dare maggiore risalto nel momento in cui si va a leggere il canale selezionato!!

Per quanto riguarda IsettingE2 3.3.8 installato di base è perfetto ( è la versione per openpli4 !! )
Prevede anche l'aggiornamento importante alla nuovissima versione 3.3.9 da poco tempo disponibile!!!
NB - importante : Dopo l'aggiornamento si vede necessario reimpostare il plugin isettingE2 !!! Con gli orari degli orologi ( per gli agg automatici, anche solo confermare quelli già impostati ) e scegliere la località DTT qualora si faccia uso della pennetta USB DTT !!
Questo perchè l'aggiornamento alla 339 determina cambiamenti strutturali del plugin e necessità una reimpostazione, ma nulla di complicato , normale amministrazione del plugin.

Saluti.
ciao, grazie per i chiarimenti sul plugin isettinge2, in effetti non li avevo applicati.Quando torno a casa provvederò a impostarlo per bene.
Per i colori della skin il problema della non visibilità dei canali non selezionati mi si crea principalmente quando la trasmissione ha uno sfondo chiaro, così che le scritte bianche dei canali e quelle della trasmissione dietro rendono tutto un po invisibile appunto :D
appena posso ti faccio uno screenshot per farti capire a cosa mi riferisco. Quindi lo sfondo lista canali (durante il cambio) non è ad esempio modificabile mettendo uno sfondo nero a trasparenza 0?
Ok!! Si devi impostarlo il 339 !! altrimenti non ti fa gli update lista corretti!!
Ho capito cosa intendi sulla skin e fa parte del gioco di luci del canale , ovviamente non sempre hai una image di sfondo completamente bianca.
Può capitare che ci siano images di sfondo in quel modo come che non ci siano!!
E' il gioco di trasparenze e di contrasto che si genera e fa parte della skin, può piacere come non può piacere!
Tutto si può fare ovviamente!! le modifiche pure, mettendosi a lavoro! ;) posso modificare e ridurre notevolmente la trasparenza e renderla anche nulla ( pari a 0 ) creando un pannello di sfondo completamente opaco, ma devo intervenire sulla skin e modificare il file che attende a tale pannello.
Non è una cosa supercomplicata ma non è però immediata, vediamo se riesco al più presto e ti posto la modifica da provare in sezione skins
viewforum.php?f=157
Saluti.
Di nulla @enricodg !!
E anche una delle mie mansioni!! Peraltro mi fa molto piacere che vi piacciano i nostri backup.
Questo fa parte dell'essere partecipi e supporter di SAT.technology !!!
Ho provveduto come promesso a creare una discussione apposita nella sezione apposita, dove troverai la modifica voluta e dove si può continuare a discuterne eventualmente per non "traviare" questo thread tecnico del backup di questo decoder.
Qui viewtopic.php?f=161&t=35379
Saluti.
ciao,non riesco a scaricare sia questo file che tutti gli altri mi puoi aiutare?
no parte nessun download grazie
[war=]@amadeja le seganalazioni errori sito e problemi relativi non si fanno sui thread tecnici!!
esiste al contact-board -->>> contactadmin è una question di ordine e pulizia e pronto intervento !! saluti.[/war]
buongiorno
ho "trasformato" da unixbox nano a vusolo clone ferrari v2 il mio decoder tramite un apposito file, pensi che questa immagine possa andare bene'?
Si @francoia1 non ci dovrebbero essere problemi!! in ogni caso il backup e time bomb free per cui al massimo non va ma potrai riflashare con altra image non blocca e non brikka il decoder vai tranquillo.
Saluti.
in settimana la provo poi ti faccio sapere, eventualmente posto(se posso farlo) la guida e il file per trasformare l'unixbox nano,cloudibox primo tipo e altri cloni vani in vu+solo ferrari v2. ciao
OK prova e fai sapere!! ;) Quello che non capisco come mai reputi necessario dover "trasformare" tali decoder per accettare questo backup ( od in generale tale image ) basato sulla ferrari patch ??? Ho sempre usato la image base ( Ferrari patch V2 o V3 ) su questi modelli senza dover trasformare nulla ( non conosco effettivamente questo unibox nano...ma gli altri da te menzionati non c'è bisogno!! )
Ti rammento che la image è una Ferrari patch ( non prevede sim ferrari !! ) è diverso come concetto, è solo una patchatura sul kernel , eliminazione del timebomb ed uso di drivers k3.1.1 vecchi che appunto non determinano il blocco eventuale del decoder.
Ho sia cloudibox ( mini vu solo prima versione ) sia un vusolo pro come parco macchine per fare supporto e creazione backup e non si è mai vista necessaria nessuna trasformazione. ( ??? )
Saluti.
su unixbox nano ho avuto la necessitaà di farlo poichè non riuscivo a fargli digerire altri firmware se non quello apposito(cartella unixbox), per quanto riguarda gli altri citati non saprei ho solo riferito quello letto su internet, se vuoi ti mando il link in privato.
grazie
Ah si ora capisco!!! Credo serva per modificargli il bootloader e fargli accettare la cartella da nome vuplus.
Possibilmente, non ne sono completamente sicuro...cambiando nome alla cartelal vuplus ( questa qui ) e dandogli nome unibox avresti ottenuto lo stesso risultato ! In ogni caso per i vu solo series ed i cloud ibox ( prima serie ) già accettano vuplus come cartella per cui non serve ( per qst motivo scrivevo in quel modo )
Cmq si puoi scrivere postando con "editor" private post !!! e mettendo il file in allegato in tale post privato ( abbiamo integrato questa feature appositamente !! ) Saluti.

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]