Backups per decoder VUSolo SERIES ( PRO & MINI & CLOUDIBOXminiSolo ) [Ferrari V2 & V3 Patch ]
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

Immagine

RELEASE BACKUP con OFFICIAL SKIN SAT TECHNOLOGY by Nemoxyz DESIGN OYwood V5 "all device"
"the BEST SOLUTION FOR MULTIMEDIAL CONTENTs"

VERSIONE SOFTWARE & SORGENTE (MOD & BASE-IMAGE):
BASE IMAGE: ( OpenPLi4 special software NEW version mod GST1.11 + extePlayer3 + GSTplayer )
Versione-BACKUP= Ver2 = 05 MAGGIO 2018 ( serviceapp con default exteP3 + STvodPlayer v1.0 )

DESCRIZIONE:
OTTIMIZZATA E SUPER STABILE VERSIONE BACKUP basata su image openPli4 mod con GST1.11 molto stabile e veloce
BACKUP STRUTTURATO su modelli VuSolo-SERIES
( Cloud Ibox / VuSolo-PRO / VuSolo-MINI / MAX Vu Solo / Sunray MINI solo / Sunray mini PRO etc etc )
VALIDO IN MODO UNIVERSALE SU TUTTI QUESTI MODELLI CHE ACCETTANO LA FERRARI PATCH
( utilizzata patch V2 ferrari team - MOLTO STABILE PER QUESTI MODELLI !! )

DISPOSITIVO & MODELLO :
Adatto ad un dispositivo Enigma2 VuSOLO SERIES DRIVERS SAT+DTT USB TUNER correttamente installati[/size]
Immagine

GSTREAMER PLAYER & KERNEL:
GST191 + exteplayer3 default ( impostato tramite serviceapp )
KERNEL 3.1.1

SKIN BACKUP:

O p e n P L I 4 . 0 - G S T 1.11 + ExteP3 ---- Orange Yellow WOOD ver 5 "All device"

Immagine

SKIN SENZA METEO ON OSD SELEZIONABILE
( esempio qui sotto - premete giallo per setup !! )

Immagine

---- NEMOXYZ DESIGN CREATIONs ---

Immagine

NOME FILE in download:
Nemoxyz-OpenPLi4-exteP3-OYwoodV5all-(isetE2-341+EPG+Bmon+SysT+STvodPv1)-VuSoloSERIES-IPTV&DTTready
[ backup by Nemoxyz - 05 MAGGIO 2018 ]

BACKUP FEATURES :

  • Bootlogo --> ORANGE Yellow WOOD ver 4 new 2017 ( Nemoxyz design )
  • SPINNER -->> SAT.TECHNOLOGY POWER
  • DUAL Tuner COMBO SAT+ usb DTT AUTOMATICAMENTE SETTATO ( TUNER A SAT + TUNER B DTT )
  • settaggio rete LAN ( DHCP on )
  • host name = VUSoloSERIES ( nome LAN - samba )
  • username = root ( mi raccomando non confondetevi !! lo username è il classico di tutti i deks!!! enigma2 !! )
  • Password accesso FTP / OpenWebIF = sattechnology
  • CODICE PARENTAL CONTROL = 1357
  • IMPOSTATO AUTOSTANDBY DA MENU timer stand-by ( standby in 6 ore - 12:00 / 3:00 disaattivato ) !!!
  • GSTREAMER ULTIMA VERSION GST1.11 con serviceapp impostato su defaultEXTEPlayer3 per una migliore velocità
  • ST-VODplayer v1.0 ( basato su versione base XCplugin multi - skin design by Nemoxyz ) PER VISUALIZZAZIONE VOD & Live IPTV molto semplice e veloce da configurare classicamente il file xml in "etc/enigma2/stvodplayer" ( vedi shots sotto ). Trovere all'interno il file "stvodplayer_e2_01-Live-VOD-List.xml" in cui inserire DNS / porta / username / password
  • Eventualmente se volete un VODplayer più specifico e completo con molte altre funzioni, disinstallate questo plugin ( tasto verde - tasto rosso rimuovi STvodPlayer v1.0 )
    Vi consiglio questi plugins: ( versione Lite utile per decoder non molto potenti o Completa )
    XCplugin LITE mod by Lululla - [OLDVER] XC-plugin LITE VODplayer - Multi - stand-alone IPK install ( mod by Lululla )
    XCplugin mod by Lululla - [OLDver] XC-plugin VODplayer stand-alone IPK install ( XC mod by Lululla ) ver 6.7 non supportato!!
  • Plugin YOUTUBE to watch your preferred videos!!
  • RED KEY = EPGimporter setup , settato per il download giornaliero EPG
  • ( https://sat.technology/viewtopic.php?f=89&t=32006 ) [/color][/*]
  • PLUGIN BANDWIDTH MONITOR : controllo della connessione e traffico internet ( LAN/WiFi )
  • PLUGIN SWAP-MANAGER installato di base : per la gestione del file di SWAP ( necessita di installazione usb storage )
  • PLUGIN MOUNT-MANAGER installato di base : per la gestione del dispositivo di storage
  • isettingE2 3.4.1( configurazione auto su ManuTEK thanks to Diamondear !! PROVINCE DTT SELEZIONABILI !! )
    aggiornamento automatico 2volte al gg !!!
  • DUAL Hotbird 13°+ ASTRA 19.2° + DTT NAZIONALE ITALIA
  • ManuTEK settings 25-04-2018 (NemoxyzSATtv SAT+DTT nazionale) CHANGELOG: blog/setting-e2-manutek/
    (DTT da scansionare con uLCN di isettingE2 per la vs zona DTT qualora non trovaste la provincia )

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Qui sotto in download potrete scaricare il file compresso in RAR al cui interno troverete l'immagine backup in versione Flash by USB che potrete installare comodamente tramite il flashing via USB.

Piccola guida per l'installazione:

  • SCOMPATTATE IL FILE RAR TROVERETE UN CARTELLA DENTRO DAL NOME: "vuplus"
  • INSERITE LA CARTELLA IN UNA PENNA USB FORMATTATA FAT32
  • A DECODER SPENTO INSERITE LA PENNA USB NELL'APPOSITA PORTA ED ACCENDETE IL DECODER DAL BOTTONCINO POSTERIORE ( noterete il cambio colore led violaceo indice della condizione di flashing by usb )
  • ATTENDETE IL CARICAMENTO FINO A CHE LA PENNA USB NON LAMPEGGERA PIU' ED IL LED DEL VOSTRO DECODER CAMBIERA COLORE PER QUALCHE SECONDO (5-10sec) DI NUOVO ROSSO POI DI NUVO VIOLACEO E POI LED BLU LAMPEGGIANTE!!
  • A QUESTO PUNTO SPEGNETE IL DECODER DAL BOTTONCINO POSTERIORE RIMUOVETE LA PENNA USB E RIAVVIATE CON LA VOSTRA NUOVA IMMAGINE CARICATA!!
  • NON DISPERATE IL PRIMO AVVIO E' PIU' LUNGO E LO SCHERMO RIMANE NERO PER 15-20 SECONDI!!! MA POI PARTE IL WAIT LOGO ED IL BOOT !!

Guida MOUNT USB DEVICE & XpiconS ( hotbird 13 & astra 19.2 + DTT ) completi originali by Nemoxyz )

  • inserita la penna usb o hdd usb formattati in fat32 ( dietro o di lato ) poi si attende che carica e vi dirà  che nn c'è nulla da riprodurre se vuoto di contenuti multimediali
  • L'immagine per il dispositivo di storage ( usb o hdd ) ha l'auto-mount !! USB o HDD già  operativi !!!
  • A questo punto tramite FTP cercate la cartella media apposita ( usb o hdd ) ci mettete su la cartella "picon"
    ( e fate attenzione!! la cartella dal nome "picon" con dentro le picons!! ) che trovate dentro i RAR in download nell'apposito link :
    HOTBIRD 13° + DTT ITA : viewtopic.php?f=158&t=18317
    ASTRA 19.2 : viewtopic.php?f=158&t=t=18318
    EUTELSAT 5W : viewtopic.php?f=158&t=43131

    ed è fatta avrete i vostri XpiconS NemoxyzSAT-tv SAT.technology version !!

Guida INSTALLAZIONE METEO ed aggiunta località  ( se non dovesse funzionare procedete ad inserimento manuale codice loc. )

  • DA MENU - PLUGIN SELEZIONATE Weather Forecast plugin
    Immagine
  • PREMERE TASTO MENU - CON TASTO BLU CANCELLARE LOCALITA' PREESISTENTE CON TASTO VERDE INSERITE NOME NUOVA LOCALITA'
    Immagine
  • CON GIALLO SI OTTIENE IL CODICE RELATIVO ALLA LOCALITA' , ACCETTARE CON OK E VERDE OK TUTTO PRONTO
    Immagine

Versione: MAG2018-Ver2-FERv2

Backups per decoder VU+SOLO SERIES ( PRO & MINI & CLOUDIBOXminiSolo ) [Ferrari V2 & V3 Patch ]

Vedi Download: [BCKP] VuSolo-SERIES Nemoxyz OpenPLi4-[FER-v2] extePlayer3 OYWood v5

Modificato 9 volte da Nemoxyz 8 anni. Motivazione: Le informazioni sono state aggiornate
Scusa la domanda . Io ho un VU+SOLO clone senza HDD esterno con il problema timebomb.
Posso utilizzare questa versione di backup o rischio di bloccare il deco?
@guacianiero
hai letto le descrizioni a fondo ????

BACKUP STRUTTURATO su modelli VuSolo-SERIES -->> Cloniii !!! :)))
( Cloud Ibox / VuSolo-PRO / VuSolo-MINI / MAX Vu Solo / Sunray MINI solo / Sunray mini PRO etc etc )
VALIDO IN MODO UNIVERSALE SU TUTTI QUESTI MODELLI CHE ACCETTANO LA FERRARI PATCH
( utilizzata patch V3 ferrari team - febbraio 2016 )

Si lo puoi usare la ferrari patch nasce appositamente per i Ferrari ma è valida senza Time Bomb ( lo diciamo da un bel po questa cosa!! )
per tutti i decoder di questo genere cloni del vu solo !! Al massimo se nn va bene con il tuo chipset rimane luce blue e schermo nero!! ( attendi però all'inizio la prima volta è lento poi carica!! ) cmq se nn dovesse andare rimetti quello che avevi prima e nn si brikka nulla!!

Saluti!!
Bellissimo backup, complimenti. L'ho messo nel mio VU+ Solo e va alla grande. Ti chiedo solo una cosa, che skyn posso mettere oltre la tua con lo schermo che continua ad andare, nel senso che mentre vedo altri canali il canale scelto si vede in un piccolo riquadro.
saluti a tutti come mai con questo bakup ed anche con il precedente quando si cambia canale dal DTT premium, al SAT Rai e poi si ritorna al canale DTT precedente schermo nero cosa si può fare?
grazie saluti.
margheri.
@sdylan
Puoi mettere la openpli skin base che ho rimosso in primis per dare un tocco originale al mio backup e poi per fare spazio e non impegnare il decoder in flash visto che dispone di soli 100mb.La openpli skin di base ha la funzione PIG ( picture in gui ) che tu cerchi.

@margheri
Può capitare certe volte....ma sapendo di questo "tendenziale" problema ...ho provato più volte mentre costruivo il backup a cambiare canale fra sat e dtt e devo dire che in questa versione aggiornata si evidenzia di meno!!!
Purtroppo però il problema è presente talvolta perchè c'è da mettere in conto che è una ibridizzazione e vari forzature sulla image per creare un backup del genere!!!! forzature per installare drivers che riconoscano il tuner esterno su kernel 3.1.1 su openpli, forzature ferrrari patch per evitare timebomb , forzature GST 172 insomma c'è molto di cambiato al fine di fare andare questo software pesudo OE2.0 su cloni vu solo!!
Questo determina che nel complesso ci possa essere una certa "instabilità" può capitare !!! Riavvia completamente il decoder e sei a posto!!
D'altronde per avere tutto insieme ( sat+dtt+iptv !!! non è da poco!! ) su un modello così hardware-limited e così piccolo !!!
Beh ci può stare che ogni tanto nn vada qualcosa....non si può pretendere la "luna" con 100 lire....come si sul dire...
Saluti!!
concordo in pieno,comunque e' un lavoro bene fatto questi decoder con questa immagine hanno conquistato una seconda vita :-D
ho un Vu solo 2 SE ... Cerco un immagine per far girare l'IPTV ... questa potrebbe andare bene ? Grazie in anticipo
sto utilizzando questa immagine ormai da quasi 2 settimane e faccio i complimenti al/i creatori di questo backup.
Non so se avete riscontrato il poblema anche voi ,a il plugin e2setting 3.3.7 non riesce ad aggiornare la lista canali. Mi da sempre errore.
C'è il modo per risolvere o il alternativa posso avere il link dove scaricare le vostre liste per inserirle manualmente?
@guacianiero
ti ringrazio i complimenti fanno sempre piacere!! ho creato il backup davvero con molta passione ed è stato arduo perchè su questo modello e con openpli4 è molto complicato giungere a conclusione senza errori e che il backup sia poi "flashabile" :)) il GST172 da un tocco davvero eccezionale ai vu solo series!!

Passando al problema isettinE2 !!! hai ragione ho avuto modo di notarlo anche io !!!! E pensavo fosse relegato solo alle versione installate in aggiornamento da 3.3.6 a 3.3.7 su Black Hole 2.1.0 !!! Mentre invece tu mi confermi che è esteso anche su openpli4 !!! Su cui invece credevo fosse esente !!! Il problema però non è il backup in effetti e su questo non ci piove ( forse potrebbe essere l'architettura del vu solo pro.. non saprei?? ) ....potrebbero esssere le liste canali ho pensato.. ( ma in effetti le faccio sempre nella stessa maniera !!! è un automatismo ), ho provato anche con altri settingman ( diversi da me ) e fa lo stesso errore...quindi ho relegato il problema ad isetttingE2 3.3.7 come del resto hai fatto tu.

Non so bene se abbiamo torto o ragione, non essendo io il softwarista del plugin !!! Dovrebbe intervenire il nostro amico @Diamondear ideatore dell' isettingE2 !!!
Tramite lui potremmo capire e fare luce sul problema !!! Perchè non c'è verso se non quello di disinstallare il plugin e reinstallarlo, riconfigurarlo e riprovare !!!

NB:
per compensare attualmente e velocemente il link diretto per i settings da installare manualmente è questo -->> http://www.manutek.it/isetting/
qui il CHANGELOG -->> blog/setting-e2-manutek/

Messaggio aggiunto 1 ora 10 minuti 20 secondi:
NB2: sono in contatto con @Diamondear per cercare di risolvere il problema.... speriamo presto possa trovare soluzione !! Saluti!!
Abbiamo capito il problema, la settimana prossima vedo di trovare una soluzione. Il plugin funziona bene, è un bug dell'immagine, ma vedo come creare una condizione per evitare questo. Ciao

Inviato dal mio HTC One M8 utilizzando Tapatalk
Salve, con questa immagine si possono gestire i VOD? nel senso posso mettere play-pause avanti indietro mentre guardo un VOD? Ho installato xc plugin sulla precedente immagine, ma è scomodo, e l'hardware fatica un pò.
No nn gestisce vod, ma cm qst anche tante altre!! Solo black hole da 214 in poi ho avuto modo di notare che va ok( ma per qst modello nn esiste)!
E le nuove in uscita 2016 avranno qst compatibilità. ( ma ahimè non per qst modello ripeto...troppo!! vecchio !! )
Cmq il plugin menzionato ( peraltro é tecnicamente parlando la soluz migliore!! Il problema nn é il plugin o imagebackup in se per se!! Ma l'hardware limitato!!) ed argomento un po borderline regolamento. Quindi abbiamo detto gia tutto.
Saluti.
Intanto grazie mille come al solito per i vostri lavori.
Ho 2 domande........ funzionano tutte le pennette dvb usb (9035-9135-a867)?
Mi potete dire il nome del plugin meteo? Vorrei toglierlo, ma vorrei evitare problemi e non so il nome preciso. Grazie ;)
@remake70 -->> Allora 2 risposte !!! ;-)
1)Di base sono caricati i drivers di tutte quelle dvb-t menzionate. Che poi siano perfettamente funzionanti è da stabilire sul tuo esemplare.
2)Come da pannello verde ( plugins ) il nome del plugin è wheaterplugin (si nota l'icona meteo...difficile non individuarla )!! Ma per rimuoverlo da skin nn solo devi rimuovere questo!! ma come in descrizione mi sono prodigato a scrivere, devi scegliere la skin MetrixHD_MOD-no-METEO.
E' possibile anche lasciarlo ed usare la skin che evita la visualizzazione meteo.
Saluti.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 7

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]