Sezione dedicata ai decoder Vu+Solo2 modelli cloni Lonrisun & Sunray
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno a tutti, chiedo aiuto per un problema riguardante al Vu+solo2 v4 lonrisun.
Allora sto provando a mettere immagini dalla openpli alla openatv, blackhole per iptv, le carica faccio tutti i settaggi ma quando vado su un canale sat, il vu solo va in crash, rimane acceso con canale funzionante ma non prende nessun comando e a schermo appare il cerchio di caricamento ma ripeto senza possibilità di sboccarlo, quindi devo spegnere dal retro e riavviare.
Mentre iptv funziona senza dare problemi.
Qualcuno può darmi una mano per cortesia? Grazieeeeee
Ti ringrazio Nemoxyz, adesso la carico e ti facciosapere

Ha scritto dopo 21 minuti 25 secondi:
Ho provato a scaricare l'immagine ma non riesco, non me la dà in formato rar ma icona per andare su web, scusa l'ignoranza ma come la scarico?
appena provato laura1970 a me la da in rar
Risolto era opera che non lo faceva aprire, ora provo a vedere su funziona image, grazieee

Ha scritto dopo 12 minuti 20 secondi:
Non me la fa caricare, ho messo penna usb ha fatto tutto il procedimento parte a caricare e rimane bloccato con ruota di caricamento che gira e non va oltre, cosa puo essere, aiutooooo!!!!
Con blackhole 2.0.6 va tutto anche il sat, se carico qualsiasi immagine per iptv o va in crash il sat o non carica proprio image.

Ha scritto dopo 23 minuti 27 secondi:
Nessuno può aiutarmi.....
@laura1970 innnanzitutto devi portare pazienza perchè appena leggiamo cerchiamo di dare supporto!!
Se scrivi a disanza di pochi minuti non è che migliori le prestazioni di un possibile aiuto che ti possiamo erogare.
Allora sicuro di aver scompattato la image dal RAR messa la cartella dentro la penna usb , a decoder spento messa la penna nella porta usb fatto partire il decoder e premuto tasto ok ( tasto fisico a sfioramento sul frontalino !! ) su decoder per fare andare l' "update" del software ?? perchè da quello che racconti non è andata così !!!
Non deve partire a caricare !! devono comparire le images di "updating" è diverso !! Msa tu le hai lette le istruzioni che scrivo di flashing laddove hai scaricato ??
Mi pare che vai troppo veloce e sei superficiale nelle cose per questo motivo incorri in errori, affronta la cosa con maggiore calma e vedrai che ottieni risultato.
Saluti.
Grazie per la risposta, chiedo scusa se sono frettoloso nell'avere una risposta.
Comunque si ho scompattato il file, messo la cartella vusolo nella penna usb, fatto partire il dec, alla richiesta di preme il tasto a sfioramento e fatto partire la lettura da usb, poi dice eraising, ceking usb, flashing e in fine ubtfs e quando ha finito, rebooting in 9 second.
Il caricamento delle immagini lo faccio da parecchio quindi so perfettamente la procedura da fare, il problema è che non carica tutte le immagini tipo quella che mi hai consigliato e quelle che carica non va il sat.
Il sat va solo con blackhole vecchia kernel 3.3.8-2.0
Il nome corretto della cartella è vuplus/solo2/ non "vusolo"
Quello che hai scritto è tutto perfetto e come deve essere !!
Hai la sicurezza di aver installato correttamente l'update V4 per clone lonrisun ?? perchè da quello che lamenti pare che non accetti versioni V4 per cui è lì il problema a mio avviso!!
Perchè io qui ho un esemplare lonrisun come il tuo perfettamente aggiornato a V4 e sto infatti creando il nuovo backup openATV 6.1 con una versione patch V4 e tutto mi funziona alla perfezione.
Ma anche se provo ad installare la versione openATV 6.0 che ho consiglato a te tutto va ok !!
Se hai pazienza a breve appena concludo la lavorazione sarà online in aggiornamento a quello che hai già scaricato !!!
Per cui mi viene spontaneo chiedertelo guarda qui : SOLO2_UPDATE_TOOLS_20140905 ( update V4 )
per il fatto del sat devi andare a controllare se le impostazioni ricerca canali -configurazione tuner siano messe in accordo con il tuo impianto !!
Mi spiego meglio !! Se tu hai un impianto mono lnb universal e monti un backup con impostazioni dual hb13+Astra 19,2 con lista dual ovvio che puoi avere problemi di sintonizzazione.
DEvi mettere la lista mono e poi riavviare dek e poi impostare il tuner single !!
Inoltre se hai un sistema SCR unicable a maggior ragione lo devi impostare per bene il sistema altrimenti non ti sintonizzerà nulla !!!
Si è tutto a posto come configurazione tuner, ho pensato pure io che possa dipendere dal TOOLS che va aggiornato.
I tuner sono ok perché con altro dec va tutto

Ha scritto dopo 1 ora 30 minuti 31 secondi:
Ho provato ad aggiornare il TOOL ma quando avvio update.ex mi apre la schermata nera e non fa niente, accendo il dec e non succede niente, carica l'immagine......
Utilizzi come da descrizioni delle operazioni da fare il cavetto dato in dotazione nello scatolo del decoder ?? perchè è quello corretto per fare l'update e far comunicare bene il pc ed il decoder!!
Considera che serve una com rs232 pura non replicata da porta usb !! Non funziona in quel modo !! Saluti.
Si tutto da descrizione, cavo con scatolo, collegati entrambi, dec spento da interruttore, lancio ex viene schermata nera e poi accendo dec, solo che il dec carica la image e schermata nera non cambia
E' possibile che il tuo box non sia pronto per V4 update ?? magari devi fare prima il V2 poi il V3 e solo dopo il V4 !! ??? Saluti.
Buona sera mi scuso per non aver piu' risposto e non aver salutato con ringraziamenti.
Comunque non so se sia pronto al V4!!!! La cosa stranissima che alcune immagini V4 le carica, il dtt funziona, IPTV funziona ma quando metto il sat va in crash con canale funzionante ma bloccato con cerchio di caricamento che ruota.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]