Sezione dedicata ai decoder Vu+Solo2 modelli cloni Lonrisun & Sunray
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ok, dicevo il fatto del chip perchè ho letto in rete che quelli con samsung sono lunrison però ripeto su chip c' è etichetta che lo indica.
Poi era solo una domanda per USB-COM, io ho collegato cavo in dotazione con scatolo direttamente tra pc e dec.
Ma riesci a darti una spiegazione perchè con BH 206 il SAT funziona mentre caricando image superiori tipo BH 2.1.4 non funziona? Eppure le carica le image, cosa piò essere?
Scusa per la rottura ma non se ne esce da questa situazione.....
Se c'è etichetta "lonrisun" è sicuramente quello!
ah ok pensavo fosse la tua condizione, pardon...leggo mille messaggi , rispondo...faccio supporto ed assistenza a molti utenti per cui alcuni particolari mi possono sfuggire.
Quando dici tra pc e dek intendi collegamento con porta COM reale ?? su che pc con quale sistema operativo ?
Perchè il BH206 è basato su kernel 338 e quindi tutto ok !!! mentre andando avanti il kernel ed i drivers cambiano e si vede che non gestiscono bene il dispositivo perchè esso stesso non li digerisce bene perchè non predisposto!!
Valuterei il cambio del decoder appena ti è possibile perchè è un modello che viaggia su un binario "morto"
fatti un giro qui appena hai tempo : viewtopic.php?f=84&t=38330
Prova con altro pc magari un po pi datato con porta com pura e magari la minore velocità ( lo so sembra un controsenso ma è così in queste cose...) ti consente una migliore comunicazione con il decoder. Saluti.
Ciao sono ancora qui, si intendo porta reale COM su pc con windows 7, ma allora perchè mi fa caricare immagini con kernel 3.13.5? Con queste non va solo il SAT poi DTT e IPTV vanno.
Sembra l'interrogatorio di terzo grado!! Manca solo che mi metti la lampada accesa contro gli occhi ahahaha!! :-D :-D @laura1970 si scherza ovviamente per stemperare la situazione!!
Allora cerco di spiegare, queste images prodotte per i cloni sono "safe" nel senso hanno i drivers patchati e si possono installare plugins e vari senza pericolo di briccare perchè sono protette.
Per cui ad installare ce la fai..ma se il bootloader del decoder ( i vari update...lavorano su quello ) non è predisposto per accettare quelle info dei drivers a comandare il device ( in questo caso il tuner ) allora non ce la fa e crashahai capito ?? Magari prova a mettere impostazione su "SI" nell'opzione del tuner "inviare comando DisEqC solo su cambio canale"
Spero di aver spiegato bene la condizione. Potrebbe anche essere....la butto lì...non per forza deve essere la realtà che il tuner SAT è difettoso...oppure l'impianto non è del tutto stabile per cui nel momento in cui tu usi images aggiornate ti manda in palla mezzo mondo al cambio su SAT.
Saluti.
Ok ti ringrazio delle info, sei stato chiarissimo, scusa se ti sto stressando l'anima ma prima di buttarlo vorrei tentarle un pò tutte possibilmente

Ha scritto dopo 26 minuti 15 secondi:
Mettendo su "SI "DisEqC va sempre in crash il SAT, sto facendo prove con tua immagine OPENATV 6.0.
Ma figuratiii !! ahaha Fai tutte le domande che vuoi!! Si capisco! certamente...prima di buttarlo devi valutare il tutto in condizioni normali, voglio dire devi metterlo in condizioni che sicuramente è aggiornato con update V4 , questo lo puoi fare solo provando con altro PC con porta com. Fai sapere se risolvi e se fai prove, siamo qui per aiutare!!
Saluti.
Ok grazie mille per la cortesia e la disponibilità, appena faccio le prove ti aggiorno sia che sia positivo o negativo il risultato.
Buonasera dopo una settima di tribulamento eccomi ancora qua!!!!
Finalmente ne sono uscito, scoperto l'inghippo, era il cavo con scatolo difettoso, cercando in rete ho trovato come fare i collegamenti tra le due porte.
Il cavo l'ho fatto nuovo quindi con questo sistema non ci sono più problemi.
Ho un'altro problemino però, con openatv 6.1 data da te ma anche con altre trovate in rete ogni tanto quando metto il DTT va in crasch, devo spegnere dal tasto sul retro e riavviare, poi tutto funziona alla grande, come risolvere DTT? Grazie.
Vorrei caricare lo schema in modo da essere a disposizione per altri utenti ma non riesco, l'ho messo in formato TXT, come devo fare per caricarlo? Grazie ancora
Gli allegati possono essere o in formato grafico ( quindi jpg , bmp , png ) mentre il resto deve essere compattato!! lo puoi caricare sotto forma di file zippato!!
Mi fa piacere che tu abbia risolto e che abbia questa praticità nel costruire i cavi autonomamente !! Ottimo !!
Il fatto che alcune volte possa crrashare dipende dai drivers della A867 che in effetti non esistono , viene accomodata in queste image OE2.0 con gfli AF9035 !!
Da quando ho creato il backup usando il decoder con pennetta non ne ho visti ( per ora ttt ok!! ) forse perchè sto usando di meno il SAT, fin'ora (ne vedevo qualcuno con openATV6.0 ) cmq può capitare sopratutto quando si passa da canale SAT a DTT ( e viceversa un po meno ), accade qualcosa nella chiamata ai tuners che fa impallare il sistema operativo, ti consiglio di cambiare su canali FTA per evitare problemi quando passi da un sistema ad un altro, non ci sono cure a questo, lo devi tenere così ( è sempre una forzatura la pennetta come tuner...)
Prova con questo metodo che ho sperimentato riduce le volte che può capitare: metti canale DTT come canale preferito di avvio , tipo RAI1 HD ( i lista canali ci vai sopra al canale e premi menu , gli imponi canale avvio anche dopo standby ). dovresti risolvere.
Saluti.
RS-232 vu solo2.jpg
Ecco qui il collegamento seriale da fare non avendo cavo con scatolo o in caso di cavo difettoso!!!!

Ha scritto dopo 6 minuti 34 secondi:
Buongiorno, riuscito a caricare, grazie mille per i consigli e per il supporto dato.
Siete grandi, complimenti per i lavori e le disponibilità che date!!!!
Ultima domanda per semplice curiosità, è possibile sostituire un tuner SAT mettendo un DTT fisso piuttosto che pennetta?
Grazie ancora, buona giornata e buon lavoro!!!!! Saluti a tutto lo STAFF........
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Mi era sfuggito!! Si è presente il messaggio.
Il tuner sat è saldato si sk madrenon credo si possa sostituire cn uno dtt. Saluti.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]