Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve,come vedete non sono nuovo....questo per dirvi nonostante abbia fatto come sempre,per installare il Fw+Settings: estrarre e copiare il file Backup 153.abs su una pendrive,inserire la pendrive nella porta usb del decoder, andare su Menu-Tools-Upgrade by USB e scegliere l'opzione Allcode+Bootloader,il mio ariva 153 e rimasto bloccato su ON....VERIFICARE FILE ....grazie e spero nel frattempo non blocchi qualcun altro,come me che adesso mi trovo in Africa senza cavo null rs232 e senza box per 2 mesi...grazie
cervo20 ha scritto: 5 anni Salve,come vedete non sono nuovo....questo per dirvi nonostante abbia fatto come sempre,per installare il Fw+Settings: estrarre e copiare il file Backup 153.abs su una pendrive,inserire la pendrive nella porta usb del decoder, andare su Menu-Tools-Upgrade by USB e scegliere l'opzione Allcode+Bootloader,il mio ariva 153 e rimasto bloccato su ON....VERIFICARE FILE ....grazie e spero nel frattempo non blocchi qualcun altro,come me che adesso mi trovo in Africa senza cavo null rs232 e senza box per 2 mesi...grazie
Stai tranquillo che il mio fw non blocca nessun decoder, perchè il backup è estratto dal mio 153 e non viene prodotto da nessun editor. La parola..verificare file...o meglio che il file bin non è compatibile, te la chiede PRIMA di inviare il backup.
Mi ha bloccato l ariva,devo farti foto !! Come se avessi fatto userdb ,che succedeva prima se ricordi,e rimasto su ON e non è il primo che faccio,a dir poco ne ho 36 sparsi,quindi provalo e vedrai ....
@cervo20 ma se @corvo18 ti ha detto che lo ha estratto dal suo ariva 153 senza produrlo con nessun editor...che cosa mai dovrebbe provare ?? Certe volte sai le operazioni che si fanno da tempo puoi sbagliare non è detto che la colpa sia del file ma potrebbe essere quello che hai fatto tu credendo corretto ha indotto in errore. Dico per ipotesi...ad ogni modo gli ariva che mi ricordi hanno il modo per essere ripristinati anche dal blocco.
Saluti.
Si ma quello che voglio dire io invece se scompattare il file vedrete e provandolo vedrete che manda il blocco l ariva quindi il mio e un consiglio soltanto a toglierlo dal forum ,oppure a verificarlo se credete che io abbia sbagliato....
Se @corvo18 ha tempo sono sicuro che farà questa prova.
Intanto ti invito a leggere qui per il recupero >> viewtopic.php?f=133&t=13618
inoltre considera che il tuo scompattatore zip o rar potrebbe aver causato la corruzione del file poi usato su decoder e che di conseguenza ha generato l'errore. Per cui magari riprova a scompattare con altro software, potrebbe essere una prova da fare
ho scaricatoil file e controllato la versione zippata ed apparentemente è tutto perfetto. non so dirti altro perchè non ho un 153 per poter provare altrimenti avrei fatto direttamente io. Saluti.
Ho appena mandato al mio 153, i 4 backup presenti nel file 153 di febbraio 2019...tutto regolare
Nel caso il fw non è cambiato rispetto alla versione che hai a bordo, puoi anche mandare il backup in modalità Userdb.

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]