Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve.
ho un decoder ferguson ariva 153( ultimo firmware) e da circa 7\8 mesi non riesco più a vedere i canali Rai, alcuni di questi non vengono neanche salvati durante la ricerca automatica(rai 2, rai 3 regionale, rai 2 HD. rai 3 HD). Escludo che ciò sia dovuto all' orientamento dell'antenna dal momento che effettuando un collegamento diretto alla tv non ho nessun tipo di problema.
Soluzioni?
Flea_90 ha scritto: 5 anni Salve.
ho un decoder ferguson ariva 153( ultimo firmware) e da circa 7\8 mesi non riesco più a vedere i canali Rai, alcuni di questi non vengono neanche salvati durante la ricerca automatica(rai 2, rai 3 regionale, rai 2 HD. rai 3 HD). Escludo che ciò sia dovuto all' orientamento dell'antenna dal momento che effettuando un collegamento diretto alla tv non ho nessun tipo di problema.
Soluzioni?
Carica un backup con DTT.
Posizionati su rai 1 hd o rai 2 hd del DTT che hanno le stesse frequenze per tutte le regioni tranne la Sardegna.
Li vedi? premi il tasto bianco dal telecomando per vedere il segnale.
Si rai 1,2.3 HD li vedo senza problemi mentre rai 1,2,3 con continui freeze. In allegato puoi vedere i parametri relativi alla ricezione
Immagine
Flea_90 ha scritto: 5 anni Si rai 1,2.3 HD li vedo senza problemi mentre rai 1,2,3 con continui freeze. In allegato puoi vedere i parametri relativi alla ricezione
Immagine
La qualità deve stare a 80/90..

Il cavo dell'antenna terrestre è diretto al decoder o passa da una T ?
Salve preso da poco per entrere nel mondo **a*....nell avvio del decoder non parte subito la **a* mi esce schermo nero e scritta codifica se poi entro in youtube e torno indietro parte subito la **a* cosa puo essere....firmwere?

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]