Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
posillipo » 23 minuti fa ha scritto:Gentilissimo...oggi ho provato a cercare il cavetto nei negozi della mia zona..ma nada..non lo riesco a trovare..in pomeriggio cerco di nuovo altrimenti lo compro in rete...ultima cosa...come devo procedere per il reset?
Ho scaricato il firmware originale e l'ho scompattato..e ho trovato all'interno diversi file..e ho anche scaricato il file eromupgrade e anche questo l'ho scompattato e ho trovato diversi file.
Ora da quello che ho capito devo creare una cartella e all'interno di questa prendere sia alcuni file del firmware sia alcuni file dell'eromupgrade...ma quali devo prendere?
Li prendo tutti? E poi una volta fatto questo..se non ho capito maledevo prima collegare il cavetto tra decoder e pc e poi accendere il decoder da dietro..pero' poi qui mi sono perso...che devo fare da questo punto in poi?
Grazie ancora in anticipo...scusatemi..ma non sono molto pratico purtroppo...
La guida è molto semplice, non ti puoi sbagliare, ti sintetizzo

Procedura:
Nella cartella eromupgrade metti il fw o un backup

Collegare cavetto pc-decoder

spegni da dietro il dec lancia il programma eromupgrade(con all'interno un firmware)

spuntare botloader, accendi il decoder e attendere la fine della programmazione

cliccare su avanti poi fine e il decoder si ravvierà automaticamente.
Io ora nella nuova cartella mi trovo i seguenti file:
-A150Combo_20130712_V1.24B1_patch.abs
-Ariva_3606_EromUpgrade
-ddr_128M_M3606
-eromclient.abs
-eromclient_M3606.abs
-flashburn
-LZMA
-sdram.
E' corretto oppure mi manca qualche file?
E poi quali di questi devo lanciare per avviare la procedura?
Mi sto perdendo con tutti questi file...

*** Messaggio aggiunto il 30-04-2015 16:36 ***

Operazione conclusa...pero' non ho capito una cosetta..ho fatto il primo tentativo, ho seguito alla lettera il procedimento..ho scompattato i file, a decoder spento ho lanciato eromupgrade e mi si e' aperta una finestra..ho spuntato botloader e ho acceso il decoder, ma non succedeva niente.
Ho ripetuto tutto da capo..e nada, sempre tutto fermo.
Ho ricominciato da capo..pero' questa volta nella finestra che si e' aperta ho spuntato botloader e ho selezionato nella parte centrale della schermata la ricerca del firmware che avevo precedentemente inserito nella cartella..ho acceso il decoder..e finalmente si e' avviato il processo e dopo pochi minuti si e' concluso positivamente.
Ora avendo scelto un firmware aggiornato e non quello originale, alla fine del procedimento mi sono ritrovato il decoder direttamente aggiornato quindi ho risparmiato un passaggio, cioe' di riportarlo prima allo stato originario e poi di aggiornarlo.
Spero di non aver sbagliato nulla..pero' ora il decoder funziona per fortuna..
Ciao a tutti
ne approfitto del post per una domanda banale ma non tanto per me.

Sono gia in possesso di un ariva 150 combo con XXXXXX regolarmente funzionante.
Sono in grado di aggiornare il software, lista canali etc.
Ora ho la necessità di un secondo decoder (anche identico) la mia domanda è: quando mi arriverà il nuovo decoder per avere le stesse funzioni mi basterà prendere un ultimo aggiornamento+lista canali e inserirlo regolarmente come faccio per aggiornare quello attuale oppure ci sono dei passaggi iniziali (che non conosco).
Il decoder attuale mi è stato già consegnato con il software che mi permette di inserire XXXXXXXXXXXXX.

Scusate l'estrema banalità ma per me è importante capire

grazie a tutti

edit corvo18
franksinatra » 13 minuti fa ha scritto:Ciao a tutti
ne approfitto del post per una domanda banale ma non tanto per me.

Sono gia in possesso di un ariva 150 combo con XXXXXX regolarmente funzionante.
Sono in grado di aggiornare il software, lista canali etc.
Ora ho la necessità di un secondo decoder (anche identico) la mia domanda è: quando mi arriverà il nuovo decoder per avere le stesse funzioni mi basterà prendere un ultimo aggiornamento+lista canali e inserirlo regolarmente come faccio per aggiornare quello attuale oppure ci sono dei passaggi iniziali (che non conosco).
Il decoder attuale mi è stato già consegnato con il software che mi permette di inserire XXXXXXXXXXXXX.

Scusate l'estrema banalità ma per me è importante capire

grazie a tutti

edit corvo18
Sul nuovo decoder metti direttamente il backup che trovi in download e dopo inserisci i tuoi dati
s.ragno » 57 minuti fa ha scritto:Salve a tutti, come si fa a caricare solo la lista cavali, favoriti ed impostazioni varie...SENZA FIRMWARE (Quello c'è già !!!) ?
e, al contrario, come si fà a salvare le stesse cose (ESCLUSO il firmware) Help me.
E' tutto scritto al primo post, non scriviamo cose inutili!!!!
iezzolino ha scritto:Salve ragazzi, io ho un ferguson ariva 153, e non riesco a inserire la C...m. Potete aiutarmi grazie
... Credo tu abbia sbagliato forum...
@Stefano412 segui la guida presente sul forum, è una cosa molto semplice....sempre che tu abbia porta seriale COM e cavo nullmodem!
Salve, sono nuovo del forum, volevo sapere se compro un decoder ariva 150 combo nuovo bisogna solo aggiornare il firmware e le liste (per esempio il file che sta sul sito quello di agosto) per avere un decoder modificato o devo fare qualche altra operazioni. Grazie
Il file della lista canali è quello in estensione .abs?

*** Messaggio aggiunto il 05-09-2015 11:52 ***

Grazie per la guida, mi è stata davvero utile. Una sola domanda: è possibile aggiungere i canali in maniera automatica? E come si fanno a cancellare le liste dei canali singolarmente?
Due piccole domande la prima è che può andare in brickk anche un ariva 153?? E la seconda domanda se sta scritto A150 come download ed io ho un ariva 153 nn la posso scaricare ?e poi un'altra curiosità ma conviene avere sempre il decoder aggiornato??
  • 1
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 13

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]