Sezione dedicata ai decoder Ferguson Ariva 150 - 152 - 1xx
FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 - 103 - 152
Regole Forum FINE SUPPORTO Ferguson Ariva 102 / 103 / 152
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente

[DOWNLOAD]EROMUPGRADE FERGUSON 103-203-153-103mini
recupero FERGUSON 103-203-153-103mini

@corvo18 perdonami, sto provando a effettuare la procedura con un windows nativo, ora mi da il seguente errore Synchronizing STB done rese target set stb mormory error. Fino ad oggi non mi appariva l'ultima frase....
alessiomauro ha scritto:@corvo18 perdonami, sto provando a effettuare la procedura con un windows nativo, ora mi da il seguente errore Synchronizing STB done rese target set stb mormory error. Fino ad oggi non mi appariva l'ultima frase....
Controlla la scheda alimentatore, su 2 decoder 153 ho trovato una piccola resistenza in corto
alessiomauro ha scritto:come si fa a controllare questa scheda?
Leva il coperchio e con un tester misuri le tensioni sulla scheda alimentatore
inoltre nel software ho come settario port com1 bit rate 115200 operate mode upgrade ho spuntato anche include bootloader, per quanto riguarda invece parity cosa inserisco? grazie @corvo18
alessiomauro ha scritto:inoltre nel software ho come settario port com1 bit rate 115200 operate mode upgrade ho spuntato anche include bootloader, per quanto riguarda invece parity cosa inserisco? grazie @corvo18
C'è scritto al primo post, se non ricordo male, lascia come impostato di default
Mi aggancio a questo 3ad per esporre il mio problema per non aprirne un altro per il medesimo motivo ;-)
Un mio amico mi ha portato il suo 153 che non da' segni di vita. Display spento e nessun segnale sulla HDMI.
Aveva provato ad aggiornarlo, non ricorda più con quale file, con il risultato di cui sopra.

Ho provato a collegarlo, via seriale e senza collegamenti SAT e DTT, per cercare di caricare il firm originale prelevato dal sito della Ferguson utilizzando il programma eromUpgrade per il 103, come suggerito in un post precedente, sempre dal sito della casa madre.

Utilizzando la seguente configurazione:

Immagine
mi riporta il seguente errore:

Immagine

"set stb memory error" e da qui non si schioda :-(

Come posso risolvere ?

PS: ho provato anche a far caricare il file di backup del mese di marzo dalla sezione download, ma il risultato non cambia :-(

Messaggio aggiunto 32 minuti 44 secondi:
corvo18 ha scritto: Controlla la scheda alimentatore, su 2 decoder 153 ho trovato una piccola resistenza in corto
Ricordi quale resistenza era?
Grazie ;-)
Con il pc fisso, con porta su MB, non riesce a sincronizzare (W7 64bit). Ho provato anche in compatibilità XP e da Amministratore, ma niente.
Per questo motivo ho utilizzato l'adattatore USB --> seriale con il cavo null modem su un vecchio portatile (XP 32bit).
Proverò a controllare le due resistenze ;-)
Grazie

Messaggio aggiunto 57 minuti 15 secondi:
Update:
controllate le due resistenze, smontando la scheda alimentatore, con tester dal lato piste non sono in corto.
Essendo in serie, le ho controllate una per volta. :-(
Appena lo trovo, devo cercare fra i miei amici che hanno un pc abbastanza obsoleto, provo e vi faccio sapere ;-)

Messaggio aggiunto 40 secondi:
Intanto grazie per i suggerimenti :-)

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]