Sezione dedicata ai decoder CLOUD-IBOX = Mini VuSolo
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ciao a tutti ragazzi forse non ci crediate ma ho due cloud ibox con stesso mac address e sto impazzendo come fare per cambiare il mac address a uno dei due.qualcuno ha avuto questo problema??grazie
@ultras1991 salve!! alcune images lo consentono...ma purtroppo non quelle che vanno su questi modelli cloni !! Dovresti provare a riflshare uno dei 2 in modo tale che si prenda e crei altro MAC address diverso !! Fai la prova a flashare uno dei 2 tenendo il secondo attivo sulla rete in modo tale che alla creazione non lo cloni. Ad ogni modo è possibile che è una soluzione che non vada in porto quasi sicuramente !!
Puoi seguire questa guida :

Bisogna creare un file chiamato init (senza estensione )
In basso allego un file base init in cui aprendolo con notepad++ ci sono da modificare le XX

lo script da inserire nel file "init" è questo :
Codice: Seleziona tutto
ifconfig eth0 down; ifconfig eth0 hw ether XX:XX:XX:XX:XX:XX; ifconfig eth0 up
( al posto delle xx mettere numeri/lettere per modificare il MAC address come lo desiderate )

Trasferite il file via FTPclient ti filezilla o WinSCP nella cartella var/etc e riavviare il decoder.
Se dentro var/etc esiste ce gia un file init eliminatelo prima di trasferire quello nuovo oppure date ok alla sostituzione!!

LINKS donwload utili
- NotePAD++ download QUI ( modifica file di testo , xml etc etc )
- Putty-telnet donwload QUI ( invio comandi shell telnet )
- FTPclient Filezilla download QUI ( invio files FTP )
- FTPclient winSCP download QUI ( invio files FTP )
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
ciao caro grazie per l aiuto pero ho fatto come e descritto su . ma nulla cioe ho preso il file ho modificato solo le xx e lo messo dentro a var etc riavviato decoder ma non cambia mac addre.come mai?sbaglio qualcosa?grazie mille
@ultras1991 di nulla si cerca di aiutare quanto più possibile!! Il cambio mac address delle XX lo hai fatto radicale oppure hai messo solo un carattere diverso rispetto a quello del decoder simile ? messo caratteri piccoli e non stampatello ? la procedura è quella prova a dare permessi 777 al file prima cancellandolo da var/etc e poi reinserendo quello modificato e dando tasto destro permessi 777. A questo punto riavvio completo decoder e vediamo che fa. A dopo saluti.
ciao nemoxyz questa e la digitura che metto all interno del file che ho scaricato ho dato i permessi 777.e ancora nulla

ifconfig eth0 down; ifconfig eth0 hw ether cc:2d:8c:a6:68:a7; ifconfig eth0 up
@ultras1991 allora facciamo questa altra prova manuale !!
Loggati su telnet dai singiolarmente i comandi per il cambio mac address :
Codice: Seleziona tutto
ifconfig eth0 down
ifconfig eth0 hw ether cc:2d:8c:a6:68:a7
ifconfig eth0 up
ifconfig eth0 |grep HWaddr
Se funziona allora poi vediamo di procedere con la modifica del file "interface" che si trova dentro /etc/network/interfaces in questo modo ( dentro il file scrivi questo codice di seguito ) per avere la modifica permanente ad ogni avvio del decoder:
Codice: Seleziona tutto
auto lo 
iface lo inet loopback 

auto eth0 
iface eth0 inet dhcp pre-up ifconfig eth0 hw ether cc:2d:8c:a6:68:a7
ok carissimo ho provato singolarmente e nada poi sono andato nella cartella che mi hai detto e senza cancellare nulla ho messo quello che mi hai postato e adesso il decoder non si connette piu ala rete.bo
@ultras1991 non so cosa altro dire, così su 2 piedi, per venirti in aiuto. Se non portare tutto come prima per avere le condizioni iniziali ed indaghiamo ancora su come fare. Ma facciamo un passo indietro, che image monti sul cloud ibox ??
adesso sto montanto Nemoxyz-openATVmod(4.1)[FER]-CBGcIntrst(isetE2-343+SATtekEPG+Bmon+STvodPlayer)-VuSolo-SERIES-[30-09-2018] perche ho scoperto che dall impostazione del decoder posso cambiare mac address dal telecomando scoperta adesso :-)
si su openATV è possibile !!! Infatti mi hai preceduto e volevo dirti di provare proprio quel backup. Peraltro va discretamente bene ed è stabile. saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]